giovedì 15 marzo 2018

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI: TUTTE LE FRASI PIU’ BELLE DI "PICCOLI IMPREVISTI TRA AMICHE" DI FRANCES WHITING

Buongiorno! Torna una delle mie rubriche preferite dedicata alle frasi più belle dell'ultimo libro che ho letto.
Piccoli imprevisti tra amiche è una storia emozionante e coinvolgente incentrata su un'amicizia speciale messa a dura prova dalla forza dirompente dell'amore. 

PICCOLI IMPREVISTI TRA AMICHE DI FRANCES WHITING

Trama: Lulu e Annabelle non potrebbero essere più diverse, eppure, fin dal primo momento in cui Annabelle fa irruzione nella sua classe, e nella sua vita, Lulu rimane letteralmente stregata da lei e dalla sua famiglia - gli Andrews, gli artisti più in vista di tutta l'Australia, che hanno lasciato Sydney per trasferirsi a Juniper Bay. È un incontro abbagliante, denso di emozioni sconosciute, Lulu non si era mai sentita così importante per qualcuno e non si era mai accorta che la sua vita prima fosse così noiosa. Le due ragazze diventano presto inseparabili alleate, progettano come difendersi da Suor Scolastica e dalle tremende Sorelle Piranha e parlano attraverso un linguaggio privato, un sistema di comunicazione che esclude più o meno tutti gli altri e con cui Lulu e Annabelle si scambiano segreti sulle loro madri "atipiche" e sui ragazzi della scuola. Dopo uno degli interminabili pomeriggi trascorsi nell'immensa e stravagante casa sul fiume degli Andrews, le due amiche si organizzano per passare la notte all'aperto: stese sotto un lenzuolo di stelle sparpagliate nel cielo, dopo essersi confidate sottovoce i loro segreti più intimi, Lulu e Annabelle promettono che non si tradiranno mai. Ma i rapporti così assoluti raramente sono destinati a durare a lungo... Inaspettatamente Annabelle volta le spalle alla sua migliore amica, soffiandole il fidanzato. L'inevitabile esplosione che distrugge il loro rapporto lascerà in Lulu una ferita profondissima...
Eccovi tutte le frasi che mi hanno colpito di più :

"Il passato è un altro mondo e soltanto persone eccezionalmente stupide potrebbero ritornarci."

"Se c'è una cosa che ho imparato in queste ultime settimane è che devi avere l'opportunità di dire addio. Sono le parole che non diciamo quelle che restano più a lungo. "
"Le persone che avevano vissuto un primo grande amore, avrebbero capito. Io ne avevo avuti due . Erano stati entrambi grandi amori, e quella notte li lasciai andare rendendomi finalmente conto che il primo amore, al di là di quanto grande sia stato, non è necessariamente quello vero."

3 commenti:

Buona lettura ha detto...

Bel post e belle citazioni :)

Anita Blake ha detto...

Grazie <3<3<3

Unknown ha detto...

a che pagine sono?