giovedì 12 novembre 2015

BOOK TAG : A DRINK FOR A BOOK!

Buonasera lettori! Oggi avevo proprio voglia di un bel tag, ma ho avuto poco tempo per girovagare in internet e sceglierne uno, così ho deciso di realizzarne uno tutto mio.

Il book tag che vi propongo è semplicissimo, basta associare un libro alla bevanda elencata seguendo le caratteristiche proposte.

Se avete un blog e volete condividerlo basta riportare il banner del tag e citare Il mercatino dei libri fantasy con il link del blog : http://leggerefantasy.blogspot.it/.

Se non avete un blog potete rispondere lo stesso commentando questo post.

Vi auguro buon divertimento ^^



COCA COLA : UN ROMANZO DIVERTENTE E FRIZZANTE

CHANEL NON FA SCARPETTE DI CRISTALLO DI BARBARA FLORIO

Lo stile di quest’autrice è simpatico e divertente, riesce sempre a strapparmi un sorriso!

Inoltre la trama è molto originale, perché amalgama perfettamente la fantasia delle favole con la dura realtà quotidiana.
 Cosa succederebbe se, anziché limitarsi a trasformare in storie la propria fantasia, gli autori delle fiabe più famose avessero stretto un patto con il diavolo condannando le proprie creature a uscire dalle pagine dei libri per affrontare i vizi e le virtù della quotidianità? Donne favolose si troverebbero a vivere in un mondo che non è decisamente un regno fatato né un posto per principesse, dove la realtà è fatta di lavori noiosi, problemi da risolvere e uomini davvero molto diversi dai principi azzurri. Una vita complicata, senza considerare che i termini del famoso patto stipulato alle loro spalle prevede una clausola fondamentale: la ragazza che nel corso della sua esistenza normale dovesse incontrare il vero amore perderebbe, insieme all'immortalità, anche il ricordo del tempo che fu, lasciando scivolare nell'oblio le antiche fiabe raccontate a tutte le bambine del mondo. Così, mentre alle porte del cuore di Beatrice, Maddalena e Penelope già bussano i rispettivi cavalieri, il divertente romanzo di Barbara Fiorio propone alle sue protagoniste l'eterno conflitto tra amore romantico e vita reale: chi vincerà?

ACQUA NATURALE: UN ROMANZO INSIPIDO E BANALE

AMICI DI LETTO DI GINA L. MAXWELL

Non mi è proprio piaciuto. Ho trovato i protagonisti stereotipati, la storia lenta e banale. Insomma, niente di eccezionale.
Dopo un matrimonio fallito, Lucie è determinata a evitare relazioni passionali per mettersi alla ricerca dell'uomo giusto: bello, in carriera, desideroso di farsi una famiglia e caratterialmente compatibile. Stephen, il brillante medico con cui lavora, sarebbe il candidato ideale, se non fosse che non la degna nemmeno di uno sguardo. La soluzione arriva insieme a Reid, il migliore amico del fratello di Lucie, nonché sua cotta adolescenziale: Reid ha bisogno di fermarsi in città per un breve periodo e in cambio di un posto letto sul divano di Lucie è disposto a dispensarle consigli su come conquistare il dottore. A Lucie, perennemente insicura e abituata a nascondersi dentro maglioni sformati, serve prima di tutto un po' di consapevolezza del proprio fascino. In pochi giorni, però, le "lezioni di seduzione" si trasformano in giochi erotici sempre più spinti e coinvolgenti. E quando c'è feeling tra le lenzuola, è difficile fermarsi... Ma quello che c'è tra Lucie e Reid è solo intesa fisica o qualcosa di più?


SEX ON THE BEACH : UN ROMANZO SEXY E SENSUALE

CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO DI E.L JAMES

Non leggo molti erotici e questo è il primo che mi è saltato in mente ^^
Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.
CAMOMILLA : UN ROMANZO NOIOSO CHE TI HA FATTO ADDORMENTARE

HIGHLANDER. AMORI NEL TEMPO DI KAREN MARIE MONING

L’ho abbandonato a metà. Era così scontato, noioso e deludente che non ce l’ho proprio fatta.
Hawk è un predatore leggendario, invincibile sul campo di battaglia quanto nelle camere delle dame di tutto il Regno. Nessuna donna è in grado di ignorarne il fascino, ma mai nessuna è riuscita a scalfire il suo cuore... Finché un mago assetato di vendetta non trasporta Adrienne de Simone dalla Seattle del Ventesimo secolo alla Scozia medievale. Prigioniera di un secolo troppo distante da lei, con la sua intraprendenza e i suoi modi diretti, Adrienne diverrà la sfida più ardua che Hawk abbia mai affrontato. E quando i due vengono costretti a sposarsi, Adrienne si ripromette di tenerlo a debita distanza... Ma lui le ha sussurrato che presto non potrà fare a meno di pronunciare il suo nome nel buio della notte, e questa volta lei dovrà ricredersi, perché anche nel più duro dei predatori può celarsi la promessa di una felicità sconfinata. Per assaporarla insieme dovranno vincere le ultime resistenze che stringono i loro cuori.
 
THE FREDDO ALLA PESCA/LIMONE : UN ROMANZO LEGGERO E GUSTOSO

COME PER MAGIA DI KIRSTY GREENWOOD

E’ una commedia romantica molto carina che stuzzica la curiosità del lettore aggiungendo un pizzico di fantasia.
Pur di evitare qualsiasi conflitto, Natalie è disposta a tutto: spesso preferisce dire una bugia "bianca" che esprimere ciò che pensa davvero, e pur di assecondare le pretese della sua bislacca famiglia ha rinunciato al sogno di diventare una chef. Ora sta per sposarsi, ma invece di organizzare il matrimonio secondo i propri desideri cerca come sempre di accontentare tutti: la madre nevrotica, la sorella viziata, il fidanzato egocentrico fissato con il fitness, perfino la parrucchiera che le ha fatto un'acconciatura terrificante... Una sera, però, Natalie accompagna la sua migliore amica Meg a uno spettacolo di magia e finisce per essere ipnotizzata: d'ora in poi potrà dire sempre e soltanto la verità, nient'altro che la verità. Dall'istante in cui pensieri e opinioni cominciano a uscirle di bocca senza più filtri, si mette in moto un'irresistibile reazione a catena che rischia di mandare completamente all'aria la sua vita, a partire dalle imminenti nozze. A Natalie non resta che mettersi alla ricerca del misterioso ipnotista per fargli annullare l'incantesimo, ed è seguendo le sue tracce che si ritrova nel paesino di Little Trooley, e nel pub dell'affascinante e ruvido Riley. Natalie non è a caccia di avventure, vuole solo tornare a casa, riprendere la tranquilla esistenza di sempre e sposarsi... ma è proprio questa la verità? Quando non puoi fare altro che essere completamente e spudoratamente sincera con tutti gli altri, puoi ancora mentire a te stessa?
CAFFE’ : UN ROMANZO CHE TI HA TENUTO SVEGLIA LA NOTTE

PROIBITO DI TABITHA SUZUMA

Questo romanzo mi ha fatto riflettere moltissimo sul destino e sui casi della vita. Una storia forte che lascia un segno profondo.
Lochan e Maya sono fratello e sorella. Lui ha 18 anni, è chiuso e solitario; lei ne ha 16, è sensibile e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. La loro ragione di vita, la loro preoccupazione più grande, è prendersi cura dei tre fratellini minori, allo sbando da quando il padre li ha lasciati e la madre si è abbandonata all'alcool. Sempre insieme, sempre vicini, sempre più complici. Un legame che rischia di trasformarsi in un dolce sentimento e una fatale attrazione.







FRAPPE’ : UN ROMANZO DOLCISSIMO

INCANTESIMO TRA LE RIGHE DI JODI PICOULT E SAMANTHA VAN LEER

Una storia d’amore tenera e molto dolce tra una lettrice e il protagonista del suo libro di fiabe preferito.

Un romanzo che mi ha fatto sognare ad occhi aperti!
Cosa succede se "...e vissero felici e contenti" non si rivela affatto essere tale? Delia è una ragazza piuttosto solitaria che preferisce passare i pomeriggi in biblioteca, persa nei libri. In uno in particolare: "Incantesimo fra le righe" che in teoria è un fantasy ma che sembra terribilmente reale, al punto che il principe Oliviero, oltre a essere coraggioso, avventuroso e focoso, parla a Delia. Cioè: le parla sul serio! E salta fuori che Oliviero ben più che un personaggio di carta: è un ragazzo che si sente intrappolato nella sua vita letteraria, sempre uguale a se stessa, e che non sopporta l'idea che il suo destino sia segnato. Oliviero è certo che il mondo là fuori possa offrirgli qualcosa di interessante e vede in Delia la sua chiave di accesso alla libertà. I due si buttano a capofitto nell'impresa di tirare fuori Oliviero dal libro, un compito difficile e che li spinge ad approfondire la loro percezione del destino, del mondo e del loro posto nel mondo. Contemporaneamente cresce l'attrazione reciproca, un sentimento forte e tutt'altro che letterario...
BIRRA : UN ROMANZO DA CONDIVIDERE CON UN AMICO

UN USO QUALUNQUE DI TE DI SARA RATTARO

Ho parlato così tanto ad un’amica di questo libro che alla fine me lo ha chiesto in prestito!  Anche lei è stata colpita dalla fragilità di Viola e dalla trama toccante tanto che me l’ha restituito molto soddisfatta ^^
Una famiglia borghese apparentemente serena è quella formata da Viola, Carlo e dalla diciassettenne Luce: grandi occhi spalancati verso il futuro. Distratta madre e moglie, Viola coltiva mille dubbi sul suo presente e troppi rimpianti camuffati da consuetudini. Carlo, invece, è un marito presente e innamorato e la solidità del legame famigliare sembra dipendere soprattutto da lui. È quasi l'alba di una notte di fine primavera quando Viola riceve un messaggio da suo marito che le dice di correre in ospedale. Stava dormendo fuori casa e si deve rivestire in fretta, non c'è tempo per fare congetture, il cellulare ora è scarico e nel messaggio non si dice a quale ospedale debba andare né cosa sia successo. Una corsa disperata contro il tempo, i sensi di colpa e le inquietudini che da anni le vivono dentro. Fino al drammatico faccia a faccia con il chirurgo le cui parole porteranno a galla un segreto seppellito per anni e daranno una sterzata definitiva al corso della sua esistenza.
MALIBU’ COLA : UN ROMANZO ALTERNATIVO CHE TI è PIACIUTO

LA CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE DI  RANSON RIGGS

E’ in assoluto una delle storie più singolari che io abbia mai letto. Un fantasy coinvolgente e fuori dagli schemi che intriga fino alla fine grazie anche alle splendide foto d’epoca incluse nella storia.
Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?
CHAMPAGNE : UN ROMANZO PER UNA SERATA INDIMENTICABILE

SHADOWHUNTERS. LE ORIGINI - LA PRINCIPESSA DI CASSANDRA CLARE

Non dimenticherò mai la fine di questa splendida serie con i suoi personaggi vividi e reali, la trama avvincente e lo struggente finale! 
Una rete d'ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell'Istituto di Londra. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori. Gli manca un solo elemento per completare l'opera: Tessa Gray. Intanto, Charlotte Branwell, capo dell'Istituto, cerca disperatamente di trovarlo per impedirgli di scatenare l'attacco. E quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem, i ragazzi che ambiscono alla conquista del suo cuore, fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di lei, ora più che mai. Tuttavia, mentre chi le vuole bene unisce le forze per strapparla alla perfidia di Mortmain, Tessa si rende conto che l'unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell'amore e dell'abbandono si legano e si confondono mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull'orlo del precipizio...

6 commenti:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Che bel tag!! Ottima idea!
Credo che lo farò anche io appena possibile!

Anita Blake ha detto...

Grazie Ilenia ^^

Seli Rowan ha detto...

A me "Un uso qualunque di te" non era piaciuto :( però voglio assolutamente leggere "Incantesimo tra le righe".. ormai è uscito da un po' bel po', chissà che non ne abbiano fatto l'edizione tascabile.. devo controllare! :)

Unknown ha detto...

caio ecco la mia lista:
Coca Cola Red di Gier, Acqua naturale Rossa d'Irlanda di Melville; sex on the beach Solo per te di Leighton; Camomilla Il bacio della morte di Palazzesi, The Ti odio con Tutto il cuore di Luzi, Caffè Cancella il giorno cheti ho incontrato di Rayven; Frappè Ricordati di amare di Van Dyken; Birra Nightshade di Cremer; Malibù cola La psichiatra di Wulf Dorn; Champagne fallen di lauren Kate.

Anita Blake ha detto...

@ Rowan: Mi ricordo infatti che la Rattaro proprio non ti piace ^^
Incantesimo tra le righe è carinissimo, fidati^^

Anita Blake ha detto...

@maria rosaria: Concordo assolutamente con te per il bacio della morte della Palazzesi! Una scopiazzatura venuta male dell'Accademia dei vampiri :(