mercoledì 5 febbraio 2014

TAG : A ROOM FOR A BOOK


Buonasera lettori! Ho dedicato questo noiosissimo pomeriggio di pioggia a scervellarmi per uno nuovo tag da proporvi. 
Nasce così A room for a book letteralmente Una stanza per un libro (scusate il mio pessimo inglese!).

Il tag consiste nell'assegnare un libro ad ogni stanza della vostra casa. 
Ci sono dei romanzi infatti che mi fanno pensare a dei luoghi particolari della casa per la trama o semplicemente perchè li trovo particolarmente adatti da leggere in quella stanza specifica.

Spero che vi piaccia e che vi diverta ^^ 
Se avete un blog e volete pubblicare il tag segnalate che proviene dal Mercatino dei Libri Fantasy e utilizzate l'immagine in alto. Se non l'avete, potete rispondere anche voi commentando il post.

1,2,3.....Cominciamo!

CUCINA :  
Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen. Amo questo libro ed è uno dei miei preferiti! 
La protagonista possiede il dono magico di preparare delle pietanze prelibate utillizzando erbe e fiori in grado di suscitare emozioni particolari. Per esempio i nasturzi inducono a mantenere i segreti, le bocche di leone spengono la passione ecc..

SALOTTO: Se penso al salotto mi viene in mente una stanza dove si accolgono ospiti e amici, quindi penso ad un libro che consiglierei.

Selina Penaluna di Jan Page è un libro di cui non parlo spesso, ma che porto nel cuore. Una bella storia che colpisce e non si dimentica.
Apprezzabile anche da chi abitualmente non legge fantasy

CAMERA DA LETTO : 
Datemi pure della maliziosa, ma a questa stanza non posso fare a meno di assegnare un libro Hot. Che ne dite di uno dei romanzi della Confraternita del Pugnale Nero? Una saga urban fantasy con un lato erotico marcato, ma ricca di sentimenti forti, colpi di scena e una trama intrigante.


CANTINA : Harry Potter e la Pietra Filosofale. Come dimenticare la stanzetta minuscola nel sottoscala dove Harry era costretto a rintanarsi per sfuggire alle angherie degli zii e del perfido cugino?

BAGNO:  
Colloco in questa stanza Il bacio della sirena di Tera L. Childs.
Guardare la vasca mi fa pensare ai lunghi bagni della protagonista mentre chiacchierava al telefono con la sua migliore amica.
 



CAMERA DEGLI OSPITI : Penso ad un libro che è stato ospite in casa mia (nel senso che me lo hanno prestato) e che mi è piaciuto moltissimo. Piccole Confusioni di letto di Emily Giffin è il primo romanzo che ho letto di quest'autrice emi ha lasciato un ottimo ricordo.

La protagonista s’innamora perdutamente del futuro sposo della sua migliore amica,  dando vita ad un conflitto amoroso molto coinvolgente.

CORRIDOIO : 
Non è una vera stanza dove ci fermiamo, ma un luogo di passaggio nella casa. Ciò mi fà pensare ad un libro breve che ho letto molto velocemente e che non mi ha lasciato nulla di positivo : Transilvania Love di Price Karinee

14 commenti:

Mirial ha detto...

Che carino questo Tag! Spero di riuscire a farlo prima o poi ^_^

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Adoro i tag che posti! Penso che farò anche questo, così come ho fatto quello dell'olimpo!

Angie Reina ha detto...

Che carino questo tag! Me lo segno :)

Seli Rowan ha detto...

Molto carino, segnato! ^^

Anita Blake ha detto...

Grazie ragazze! Sono contentissima che vi sia piaciuto :):):):)

Siannalyn ha detto...

Tag carinissimo, complimenti!!! *_*

..Mary.. ha detto...

CArinoo!!!

Steph ha detto...

Quanti bei simpatici tag che hai sul blog :) Segnato anche questo :3

Anita Blake ha detto...

Grazie mille, sono contenta che ti siano piaciuti ^^

Steph ha detto...

Ecco finalmente il mio :3

http://gottareadem-all-i-wish.blogspot.com/2014/03/tag-room-for-book.html

Unknown ha detto...

Oddio ma è carinissimo! Io adoro i tag e mi piacerebbe molto farlo anche sul mio blog!

Se ti va passa per http://theboookhunter.blogspot.it/ (odio spammare, ma dato che l'ho appena creato devo farmi conoscere in qualche modo >.<)

Anita Blake ha detto...

Grazie, sono contenta che ti sia piaciuto ^^

Vendë ha detto...

BELLISSIMAAAAA la preparo e la pubblico

Anita Blake ha detto...

Sono contenta che ti sia piaciuta!

Un abbraccio
Anita