martedì 3 ottobre 2017

NOVITA’ MADE IN ITALY: TUTTE LE SEGNALAZIONI DELLA SETTIMANA!

Buonasera lettori! Siete pronti per una nuova puntata della rubrica dedicata al made in Italy? In questo post troverete solo romanzi italiani, ma appartenenti a generi diversi (dal romance al fantasy) per accontentare i gusti di ogni lettore.
Spero che le segnalazioni di questa settimana vi piacciano. Buona lettura!

Titolo: Twizel. L'altra parte
Autore: Francesca Caldiani
Editore: La Corte Editore
Pagine: 288 
Trama: Twizel, Nuova Zelanda. Tutti si conoscono sin dalla nascita. Per Carly Brooks, sedici anni, il villaggio rappresenta l'inferno in cui è costretta a vivere, vittima del bullismo dei compagni. Eppure ha un segreto: la sua migliore amica è stata Lauren Brydon, ragazza molto popolare morta misteriosamente due anni prima in un incidente sul lago Pukaki. Da allora Carly progetta di risolvere il mistero, ma per farlo è costretta a coinvolgere il fratello gemello di Lauren, Bentley, e Oliver Riley, da sempre suo carnefice. La ricerca della verità porta i tre ragazzi sulle sponde del lago, dove tutto è cominciato, che farà loro scoprire che dietro a quelle acque cristalline è nascosta un'altra dimensione, un'altra Twizel. Scopriranno inoltre che la loro vita non è quella che ricordano, che la loro memoria è stata in realtà inculcata da qualcun altro e che ci sono più segreti di quanti ne avrebbero mai immaginati.

Titolo: Come un'aquila e un delfino 
Autore: Claudia Esposito 
Editore: Self
Pagine: 256
Trama“Il loro fu uno di quegli incontri guidati dal destino, in cui le anime si erano riconosciute, anche se non potevano saperlo.”
Arianna e Colin hanno due passioni in comune: l’alchimia fisica e mentale che provano l’uno per l’altra e il sogno di diventare medici, solo che uno è guidato dall’ambizione, l’altra dal solo amore per quel lavoro.
L’attrazione si combina ben presto con un amore smisurato che li spingerà sempre l’uno verso l’altra. Il diverso modo di concepire il loro lavoro, invece, li porterà a separarsi e a rincontrarsi più volte nel corso della loro vita, in un processo che sembra non avere fine. Sullo sfondo di tre diversi continenti è narrata una storia d’amore che vuole resistere al tempo e alle distanze.
Titolo: Deception. Rya series. Vol. 3
Autore: Barbara Bolzan
Editore: Delrai Edizioni
Pagine: 592
Trama: Possiamo perdonare. Dimenticare, no. Quello, mai. Rya torna al proprio passato e guarda al futuro con occhi diversi. In lei si mescolano dubbi e incertezze: gli equilibri di potere in Idrethia sono cambiati e nessuno può più garantirle protezione. La principessa di Temarin deve sopravvivere e lottare ancora per difendere se stessa e la propria dignità. L'amore è una scelta, non un sentimento; l'amore non rende liberi, ma appaga desideri altrui a cui lei non può sottrarsi, se lo scopo è il ritorno a corte. Il prezzo da pagare, però, è alto quando si soffocano le vere emozioni. Il ritorno dell'uomo che Rya ama le sconvolgerà la vita, già difficile, e farà riaffiorare difficoltà prima sopite, sensazioni di un viaggio lontano, mai sbiadite, che con violenza tornano allo scoperto. Il terzo romanzo della Rya Series, dove verità inaspettate si mescolano a intrighi e vendette, e la sincerità di ognuno è messa in discussione. Di chi puoi fidarti quando in gioco c'è la tua stessa vita? Per quanto tempo si può vivere nella menzogna?

Titolo: Io ti proteggerò. Mio bodyguard. Vol. 1
Autore: Daniela Perelli
Editore: PubMe
Pagine: 134 
Trama: Emilia, aspirante scrittrice e appassionata di oggetti antichi, comincia a lavorare presso un antiquario. Quel piccolo ma grande mondo che rievoca il passato e luoghi lontani è un angolo prezioso in cui rifugiarsi per sentirsi se stessa, e fonte d'ispirazione per scrivere quella storia d'amore, passionale e difficile, che da tempo è nei suoi pensieri. Sebastian è una guardia del corpo scelta: il lavoro che ha sempre sognato, la sua più grande passione, che affronta ogni giorno con dedizione e impegno. Le loro strade sono presto destinate a incrociarsi. Una minaccia incombe sulla famiglia di Emilia, così il padre, preoccupato per l'incolumità della figlia, sceglie Sebastian come guardia del corpo. Come scudo per proteggerla. Sebastian accetta. Ma quando i suoi occhi si posano per la prima volta su Emilia, si rende conto di aver sbagliato ad accettare quell'incarico. Ormai, però, è troppo tardi per tirarsi indietro...
Titolo: La seconda vita
Autore: Manuela Retali
Editore: Lettere Animate
Pagine: 148 
Trama: Greta Collins ha quasi quarant'anni e si è da poco separata. Vive nella caotica città di New York dove possiede con orgoglio una piccola libreria. Nel difficile cammino alla ricerca di una nuova se stessa, troverà nuove e vecchie passioni, che insieme al calore e al supporto delle persone care, degli amici, e della sua stessa forza, l'aiuteranno a cercare una strada nella quale riconoscersi e dove ritrovare quell'amore per se stessa, che troppo spesso viene dimenticato. In questo romanzo, l'autrice voluto raccontare con sincerità e realtà il duro percorso che una donna deve affrontare per ricostruire una vita in pezzi con coraggio e tenacia, prendendo in mano le redini delle proprie scelte, con consapevolezza e maturità.
Titolo: Sfumature d'amore
Autore: Angy C. Argent
Editore: Le Mezzelane Casa Editrice
Pagine: 84 
Trama: Si potrebbe definire l'amore un caleidoscopio di colori che sfumano l'uno nell'altro: dal rosa romantico al grigio nostalgico, dal bianco candore al nero dolore. A volte l'amore è complicato perché non è immutabile, si trasforma sotto i nostri occhi e non ce ne accorgiamo. Esistono tanti modi di manifestare l'amore ed esso stesso assume forme sempre diverse: tante per quante persone siamo sulla faccia della Terra. Una vita sola non basta per apprezzare la vasta gamma di emozioni che l'amore ci offre, per viverle tutte e soffrirne anche le conseguenze, per pentirsi e fare un passo indietro, magari per ricominciare. Una vita non basta. La speranza è che l'amore ci sopravviva, che rimanga nei cuori dei nostri cari, che possa essere ricordato. Speranza è credere con fiducia che l'amore non ci abbandonerà, che lo ritroveremo anche nel luogo dove stiamo andando, nell'ora del trapasso, oppure che lo potremo rivivere in un'altra vita.

Nessun commento: