martedì 11 aprile 2017

LA MIA OPINIONE SU : ANCHE ALLY QUALCHE VOLTA LO FA DI JULES MOULIN

Buongiorno lettori! Iniziamo questa bella mattinata di primavera con la recensione di un romanzo molto romantico che mi ha piacevolmente stupito. Ne avete mai sentito parlare? Se lo conoscete fatemi sapere^^

Titolo: Anche Ally qualche volta lo fa
Autore: Jules Moulin
Prezzo:€ 14,90
Editore: Bookme
Dati: 2016, 315 pagine

Trama: Quando Ally, professoressa all'università e single di fatto, invita a cena la figlia Lizzie e il suo "amico speciale" Noah, tutto può immaginare fuorché di trovarsi di fronte il ragazzo per il quale, dieci anni prima, rischiò di perdere il lavoro e la testa. Perché Noah un tempo era Jake, alias "l'allievo carino dell'ultimo anno", lo stesso che scriveva tesine smodatamente lunghe (e fuori tema) per attirare l'attenzione della sua giovane prof... Lo stesso che - tutto muscoli, sorriso e cacciavite in mano - si offrì di aiutarla nei lavoretti domestici e finì per regalarle molto di più: i due giorni più travolgenti, trasgressivi e indimenticabili della sua vita. Adesso, in grembiule da cucina e con la teglia fumante in mano, Ally non sa se ridere o piangere mentre il suo sguardo incrocia quello torbido e tenero di uno smagrito, più maturo, ma ancora bellissimo Noah/Jake. Da quel lontano week-end di passione, Ally non ha mai smesso di custodire il ricordo di Jake liquidato lunedì all'alba con malcelato rimpianto e una frettolosa bugia. L'antica trappola di seduzione ora potrebbe scattare di nuovo. Ma la situazione, se possibile, è ancora più complicata di allora...
La mia opinione: Ally è una donna di quarant'anni, ha appena perso sua madre, ha una figlia ventenne che mette a dura prova la sua tenacia ed è alle prese con una routine noiosa e monotona dove l’amore e la passione sono banditi.
La sua vita però, non è sempre stata cosi.  Ally nasconde un segreto scottante e molto sexy che dieci anni prima ha quasi cambiato il suo destino.

Ally, appena trentenne, ma già madre di una bambina, insegna al college quando conosce Jake, uno dei suoi studenti più intriganti.
Insieme, passano un week end fantastico, fatto di passione, ma anche di grande coinvolgimento emotivo. Nonostante Jake sia innamorato di Ally, lei si lascia condizionare dalla paura di una relazione seria con un uomo più giovane e lo caccia in malo modo senza più rivederlo.
Dopo dieci anni, Jake rispunta alla sua porta….accompagnato dalla figlia.  Lizzie sogna di fare l’attrice e conoscere Jack, che è famosissimo, è un sogno che si realizza.
Ally è in una posizione a dir poco scomoda. Come dire alla figlia che ha amato quell’uomo più della sua stessa vita? E se quell’amore non fosse mai finito?

Una storia che alterna momenti divertenti ed imbarazzanti ad altri decisamente più riflessivi e romantici.
Lo stile dell’autrice è scorrevole, curato e ben strutturato. La storia è narrata due piani temporali (passato e presente) che s’ intrecciano fino all’unione finale rendendo la lettura ancora più intrigante.
Ho adorato la loro storia d’amore e sono impazzita per Jake che non ha nulla a che fare con i classici bellimbusti tutto muscoli e niente cervello.
In questo periodo, in cui io e Cupido non andiamo molto d’accordo, devo dire che mi è servito. Leggere di un sentimento che resiste al tempo e supera tutti gli ostacoli mi ha dato un barlume di speranza.
Ve lo consiglio, perché mi ha fatto vivere grandi emozioni e mi ha proprio scaldato il cuore. 


VALUTAZIONE FINALE: 4 FATINE

Buona lettura

Anita

Nessun commento: