mercoledì 8 marzo 2017

SPECIALE 8 MARZO: MILK AND HONEY DI RUPI KAUR – UN ROMANZO CHE OGNI DONNA DOVREBBE TENERE SUL COMODINO



Buongiorno lettori e lettrici! Approfitto di questa giornata speciale per presentarvi un libro di grande successo che è stato per nove mesi ai vertici delle classifiche del New York Times  ed è in corso di pubblicazione in tutto il mondo.
Una raccolta di poesie e splendide immagini che ci racconta gli aspetti più importanti dell’essenza femminile per ricordarci ogni giorno le grandi cose che siamo in grado di fare.
Non dimenticate che siamo molto di più dei pregiudizi sessisti che ancora, purtroppo, ci vengono affibbiati.
Detto questo ancora tantissimi auguri a tutte voi ^^

Titolo: Milk and Honey
Autore: Rupi Kaur
Editore: Tre60
Pagine: 208
Prezzo: 12,00€ - ebook: 6,99€ 
 Milk and Honey è una raccolta di testi di amore, perdita, trauma, violenza, guarigione e femminilità. Si divide in quattro capitoli: ognuno persegue un obiettivo diverso, tratta una sofferenza diversa, guarisce un dolore diverso. milk and honey accompagna chi legge in un viaggio attraverso i momenti più amari della vita e vi trova dolcezza, perché la dolcezza è dappertutto, se solo si è disposti a cercarla.
Dure e commoventi, leggere e sconcertanti, le parole di Rupi Kaur, accompagnate dai suoi disegni, toccano profondamente il cuore di tutti coloro che cercano consolazione e coraggio nella forza della poesia. E della sincerità.
L’AUTRICE
Nata nel Punjab, in India, Rupi Kaur si è trasferita giovanissima in Canada coi suoi genitori. Ha studiato all'University of Waterloo, e attualmente vive a Brampton, nell'Ontario. Interessata da sempre all’arte, ha cominciato a pubblicare i suoi lavori sui social media, soprattutto su Instagram (dove ha quasi un milione di follower), trattando i temi dell’amore, della perdita, del trauma, della guarigione e della femminilità con parole e immagini. Le sue opere hanno acceso dibattiti, scatenato controversie e attirato su di lei l’attenzione di tutto il mondo. milk and honey è uscito per la prima volta nel novembre 2014, autopubblicato dall’autrice. E quando, nell’ottobre 2015, è stato pubblicato da un editore americano, il successo è stato istantaneo.

 com'è che ti viene così facile
esser buona con la gente chiese lui
latte e miele stillarono
dalle mie labbra mentre rispondevo

perché la gente è stata buona con me

-
rupi kaur

Nessun commento: