giovedì 10 dicembre 2015

NOVITA' FANTASY MADE IN ITALY: TUTTE LE SEGNALAZIONI DELLA SETTIMANA!

Buonasera lettori! Prima di rilassarmi con un buon libro e la mia tisana preferita vi lascio con il post dedicato alle segnalazioni del made in italy dove troverete tanti romanzi interessanti, di genere diverso, ma esclusivamente di autori nostrani.

Mezzanima. L'ultima luna è il romanzo di un' autrice giovanissima che a soli sedici anni ha realizzato questo bel  fantasy dove magia, avventura e misteri incredibili  s'intrecciano.
Titolo: Mezzanima l'ultima luna
Autrice: Monica Gatto
Editore: Eden editori
Prezzo:€ 13,50
Pagine: 350
Data di pubblicazione: dicembre 2016

Trama: In un'epoca indefinita, in un tempo ormai lontano, si srotolano le vicende di Arian e Robin, migliori amici quasi per caso, inseparabili dopo tutte le sfide affrontate insieme. Due guerrieri che a diciassette anni si aspetterebbero di tutto... tranne che di venire assorbiti, un giorno, da una realtà parallela e imbevuta di magia. Un mondo chiamato Regno. È in questa realtà nuova che Arian e Robin, con l'aiuto di personaggi difficili da considerare secondari, vengono coinvolti in avventure nuove, fughe improbabili, incubi, paure e battaglie che li metteranno a dura prova. In un'interminabile corsa contro il tempo e contro la Regina, i ragazzi dovranno mettere in gioco tutto ciò che hanno, anima, corpo e magia, per sopravvivere, per restare insieme e per essere liberi. Anche se la libertà, a volte, ha un prezzo veramente alto...
Erenvir e l'Anno Zero è il primo romanzo della saga fantasy di ispirazione biblica "Gli Angeli e l'Apocalisse" in cui tutto inizia nel Giorno del Giudizio per scoprire gradualmente come la nostra terra, distrutta dai Castighi Divini, sia cambiata e sottoposta a nuove leggi fisiche e spirituali.
Il secondo capitolo s' intitola Erenvir e i sette a cui seguirà, nei primi mesi del 2016, il terzo libro Erenvir e il Potere della Violenza e subito dopo il Gioco di Ruolo con la stessa ambientazione.  

Titolo: Erenvir e l'Anno Zero. Gli Angeli e l'Apocalisse
Autrice: Effe C.N. Cola
Editore: Dalim
Formato:Kindle
Lunghezza stampa: 216
Prezzo: 3,99 euro

Link amazon: http://www.amazon.it/Erenvir-lAnno-Zero-Angeli-lApocalisse-ebook/dp/B015X3QO2G/ref=sr_1_1/277-0059625-2426749?ie=UTF8&qid=1449773151&sr=8-1&keywords=erenvir
Trama: L’Apocalisse profetizzata nella Bibbia si avvera, devastando la terra e decimando l’umanità.
I principali fautori dell’Armageddon, i Cavalieri della Violenza, della Carestia, della Morte e della Guerra, quattro potentissimi Angeli, decidono di rimanere nel mondo materiale per diventarne i sovrani assoluti e si pongono a capo di eserciti di creature oscure per attuare la propria conquista.
Fortunatamente, anche sette Schiere Angeliche restano a combattere per gli uomini sopravvissuti contro le brame di potere di chi li vuole sottomessi o morti.
Jonathan White è un ragazzo che viene prescelto per contribuire alla lotta tra Bene e Male.
Verrà chiamato Erenvir, portatore della Nuova Era ed il suo primo compito sarà quello di condurre in salvo i sopravvissuti in un luogo indicatogli come Terra Promessa.
Affronterà un viaggio in cui scoprirà quanto tutto ciò che conosceva sia mutato e sottoposto a nuove leggi fisiche e spirituali, tra nuovi luoghi infernali e piccoli paradisi, tra bestie demoniache e creature idilliache, in un ambientazione tutta da svelare. 

Leggende della Tavola Rotonda è un'antologia dedicata alle leggende legate ad Artù e ai suoi cavalieri.
Si tratta di quattordici racconti che prendono spunto dalla vasta letteratura arturiana attraverso la rielaborazione originale degli autori, molti dei quali già noti al pubblico amante del genere storico e fantastico.

Titolo: Leggende della Tavola Rotonda
Autore: AA.VV.
A cura di: Serena Fiandro
Editore: I Doni Delle Muse
Pagine: 234
Prezzo: 12 euro
Sito: idonidellemuseedizioni.wordpress.com


QUARTA DI COPERTINA

Sorte in un passato in cui storia e mito si fondono insieme in un gioco di specchi reciproco, le leggende dei cavalieri della Tavola Rotonda continuano a esercitare il loro fascino nel corso dei secoli. Perché ogni lettore sa che Artù non è morto. Il suo corpo giace nella mistica isola di Avalon, in una condizione sospesa tra la vita e la morte, fino al giorno in cui la Britannia non avrà ancora bisogno del suo re. Solo allora Artù potrà fare ritorno. Una raccolta che nasce dalle voci più interessanti del panorama letterario italiano.

I RACCONTI DELL’ANTOLOGIA
Angelo Berti Ogni nome ha un perché
Marco Bertoli La regina e il cavaliere
Artemisia Birch La figlia del vento
Davide Camparsi Morte di Bedwyr
Guido Colombo Il sacro catino
Ilaria Damiani Il destino di Mordred
Dario de Judicibus Nimue
Loris Fabrizi Bredbeddle
Matteo Masa Facchini Chivalry
Gabriele Magnani Per onore
Ivano Manera L’apprendista
Andrea Marinucci Foa L’addio di Merlino
Anna Gili Cronache di Excalibur
A. P. Huges Joseph

Nessun commento: