lunedì 8 gennaio 2018

NOVITA' MADE IN ITALY: TUTTE LE SEGNALAZIONI DELLA SETTIMANA!

Buonasera lettori! Siete pronti per una nuova puntata della rubrica dedicata al made in Italy? In questo post troverete solo romanzi italiani, ma appartenenti a generi diversi (dal romance al fantasy) per accontentare i gusti di ogni lettore.

Spero che le segnalazioni di questa settimana vi piacciano. Buona lettura!

Titolo: Nella terra dei mezzidemoni. Bryan. Vol. 1
Autore: Federico Ghirardi
Editore: La Corte Editore
Pagine: 411 
Trama: Sospettato di aver orrendamente ucciso la figlia di un ricco mercante, Elias l'alchimista viene torturato senza pietà e condannato al rogo. Seicento anni dopo, il suo spirito risorge e si impossessa degli abitanti di Boscoquieto, un paesino di montagna. Bryan, un timido quattordicenne in vacanza dai nonni, assiste alla sanguinaria resurrezione e alla mostruosa metamorfosi degli anziani del luogo. Terrorizzato e impotente, sull'orlo di un'autentica voragine infernale, il ragazzo viene salvato da un improbabile alleato: Morpheus, una creatura nata dall'unione di un demonio e un'umana. Grazie al mezzodemone, Bryan scoprirà come utilizzare l'energia del proprio corpo per proteggere se stesso e i suoi cari. Morpheus gli rivelerà inoltre l'esistenza della Baia, un'organizzazione sovrannaturale che, in perenne lotta con la Comunità Ribelle guidata dal misterioso Insorta, combatte per assicurare alla Terra la necessaria protezione dai Sotterranei, lugubri e terrificanti esseri confinati dagli uomini sotto la superficie del pianeta. Tra inquietanti apparizioni, attacchi psichici e paesaggi invisibili agli occhi dei comuni mortali, Bryan scoprirà a proprie spese quanto possa essere sottile il confine fra Bene e Male.
Titolo: Una come te
Autore: Paoletta Maizza
Editore: PubMe
Pagine: 160 
Trama: Eros Canè è a un punto morto con il suo lavoro, la sua creatività è messa a dura prova finché il suo amico fraterno non gli annuncia che sposerà la sua amata Mariko in Giappone e che lui sarà il loro testimone. Eros ha il terrore degli aerei, delle altezze ma sarà una strana canzone arrivata nella calda notte di luglio come una sorta di allucinazione a fargli cambiare idea e a mettere insieme il suo coraggio per partire. Arrivato in Giappone incontrerà Cat (Caterina) Nakamura, una ragazza diversa dal solito, un misto fra Oriente e Occidente. Ma chi è Cat? Una come lei risveglia in Eros ricordi dimenticati, ispirazione, voglia di ricominciare a cantare. Voglia di avere una donna nella propria vita. Voglia di fare davvero l'amore. Chi è Cat che sembra conoscerlo da sempre?
Titolo: Cuore di neve. Le cronache del Ragnarök
Autore: Debora Mayfair
Editore: Dark Zone
Trama: Bianca sta finalmente ritrovando il suo equilibrio. Ha chiuso la relazione affettiva con Teo, ma non il suo rapporto con l'uomo, disposto a tutto, anche a mettere a repentaglio la sua vita, per proteggerla. Lui è il suo Cacciatore. Lei una Regina degli Spiriti. Il legame che li unisce è saldo come l'acciaio. O almeno è quello che credono entrambi. Il ritorno del primo amore di Bianca, Hallbjörn, dall'Islanda, metterà infatti a dura prova non soltanto il rapporto tra lei e Teo, ma anche la salute psichica della ragazza, messa sempre più in crisi dalle frequenti lacune nella sua memoria. Enormi falle nei suoi ricordi le impediscono di rammentare fino in fondo chi lei sia e quale sia il suo ruolo. Quello che infatti Bianca non immagina è che gli ingranaggi del Ragnarök, creati da lei stessa in un tempo dimenticato, stanno iniziando a muoversi e incastrarsi a ogni suo passo. Il destino dell'universo è appeso a un filo e alla sua capacità o meno di ricordare.
Titolo: Schegge del cuore
Autore: Giordana Schiattarella
Editore: PubMe
Pagine: 207 
Trama: La vita di Michelle è costellata di momenti difficili, momenti in cui il silenzio mangia ogni parola, però deve rialzarsi e il punto di partenza è cercare di avverare il suo sogno nel cassetto. Armata di coraggio e buona volontà, Michelle invia il suo curriculum a tutte le redazioni più importanti del New Jersey e riceve una risposta positiva proprio da quella con sede nella sua città natale. Non può quindi far altro che festeggiare con suo padre, l'unico a esserle rimasto vicino dopo la morte della madre. Così, per Michelle comincia una nuova avventura, ma non solo. Il lavoro è il suo punto di svolta, l'incrocio di nuove amicizie e nuovi amori importanti. Uno sbagliato, uno giusto e la terza incomoda sempre pronta a mettere lo zampino. Con l'aiuto di coloro che hanno deciso di affiancarla, Michelle supererà il suo passato una volta per tutte e sarà pronta per una nuova grande avventura al fianco del suo uomo.
Titolo: A... come amicizia
Autore: Veronica Ravagli
Editore: PSEditore
Trama: Viola, Cecilia, Stella: tre adolescenti alla soglia della maggiore età, assillate da dubbi e problemi legati al periodo più complicato della vita di ogni ragazza. Tra una vivida Firenze, passando per il verde Mugello, fino a una caotica Barcellona, si intrecciano le storie di vita e d'amore di tre giovani ragazze legate dal sentimento più profondo della natura umana: l'amicizia.




Titolo: Luna - Dingir Episode 3
Serie: Dingir
Autrice: Francesca Petroni
Editore: Self
Genere: Urban Fantasy
Formato: ebook
Prezzo: 2.99€
Pagine: 155
Link di acquisto:  https://www.amazon.it/dp/B078LDVSGD

Trama: Sono passati anni dagli ultimi eventi che hanno coinvolto Antonia, Stefano e Marcus, ma sono molti ancora i nodi da sciogliere. Può esserci ancora un futuro dopo quello che è accaduto? 
La risposta si cela lontano, oltre le coste del Portogallo, ma è incisa anche sul cammino di quella che un tempo era una bambina e che adesso è una giovane donna.




Titolo: L' ancella di Crios. Saga della corona delle rose. Storie dei personaggi
Autore: Gianluca Villano
Editore: Youcanprint
Trama: L'Ancella di Crios, episodio che si inserisce all'interno della Saga della Corona delle Rose, fa conoscere al lettore la dolce-amara storia di Crios e Siraia, spalancandogli le porte della città incantata di Muelnor e di tutti i suoi abitanti.

Nessun commento: