lunedì 23 ottobre 2017

LA MIA OPINIONE SU: LONTANO DA TE DI JENNIFER L.ARMENTROUT

Buon pomeriggio lettori! Siete pronti per una nuova recensione? Oggi vi parlerò di un romanzo carico di azione e romanticismo di un'autrice molto amata e conosciuta dalle lettrici di tutto il mondo. 

Titolo: Lontano da te
Autore: Jennifer L. Armentrout
Prezzo: € 14,90 
Editore: Nord
Dati: 2015, 348 pagine
Trama: Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato molto presto a cavarsela da sola. Non permette a nessuno di avvicinarsi troppo, sia perché non vuole soffrire di nuovo sia per evitare che qualcuno le faccia troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che, prima di morire, i genitori le hanno lasciato un compito che la costringe ad avere una doppia vita... Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse. Invece è come se Ren l'avesse stregata: ogni volta che guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso rispetto a quello cui è condannata, sente di volere... lui. Ma, col passare delle settimane, Ivy si rende conto di non essere l'unica ad avere dei segreti: anche Ren nasconde un lato oscuro e pericoloso, un segreto che minaccia di distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato...
La mia opinione: Ho iniziato questo romanzo che avevo in libreria da un sacco di tempo, perchè sentivo il bisogno di una lettura leggera, romantica, ma movimentata. Ebbene, Lontano da te ha soddisfatto pienamente le aspettative.
Lo schema narrativo non si discosta molto dagli altri utilizzati dall'autrice : una ragazza indipendente e con un bel caratterino incontra un lui dannatamente sexy e dall'animo maledetto.
La vicenda è ambientata nella suggestiva e pericolosa  New Orleans dove Ivy, insieme all'Ordine di cui fa parte, si occupa di proteggere gli umani dalle pericolosissime malie del popolo fatato che troppo spesso riesce a varcare il portale che collega i due mondi.
Ivy porta con se le cicatrici  di un tragico passato, un errore fatale  che le è costato la famiglia e l'amore della sua vita. 
Nonostante i sensi di colpa e l'odio per i Fae che le hanno portato via tutto continua a combattere mettendo a rischio la sua vita pur di compiere la sua missione.
Un cuore a pezzi che sembra rinascere dall'incontro con Ren, un nuovo membro dell'Ordine, bello, dolce, passionale e protettivo, ma assolutamente off limits.
La loro missione li porta a scontrarsi continuamente con la morte ed Ivy non è pronta a rischiare nuovamente la sua anima per un amore che potrebbe finire tragicamente. 
Ren però non vuole arrendersi di fronte alle paure di Ivy ed è disposto a tutto pur di farle cambiare idea. 
Nonostante non sia una novità trovare una coppia di questo tipo, la storia mi è piaciuta. Jennifer L. Armentrout ha la grande capacità di rendere reali i suoi romanzi donando alla protagonista le caratteristiche tipiche di una lettrice media.
Ivy adora leggere, acquista su Amazon, segue le serie tv ed è golosa di dolci. Tutte peculiarità che la rendono vera e reale anche se nella vita è una cacciatrice di Fae.
Il popolo fatato, con i suoi poteri ammalianti e la malvagità celata dietro  l'eterea bellezza, mi ha sempre affascinato quindi ho apprezzato particolarmente la scelta dell'autrice. 
Ren è un buon protagonista maschile, non aspettatevi chissà quali peculiarità, ma è indubbiamente il tipo di ragazzo che a noi lettrici romantiche piace incontrare. 
Il personaggio che mi ha colpito di più è Campanellino, il folletto che vive con Ivy, un tipetto simpatico e divertente che ha donato quel tocco di humor in più al romanzo.
La vicenda è fluida e scorrevole, non ci sono punti morti e non ci si annoia. Azione, passione, fantasy e colpi di scena sono ben dosati in modo che la storia risulti sempre vivida e brillante senza risultare forzata e costruita. 
Una lettura leggera, ma godibile che consiglio a tutte le amanti del genere. 

VALUTAZIONE FINALE: 3 FATINE
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Buona lettura
Anita

2 commenti:

Benedetta ha detto...

Ce l' ho anche io ma non l'ho ancora letto! Mi hai incuriosita molto e credo che lo leggerò a breve!
Un bacio! 😘

Nuovo post sul mio blog! Se ti va ti aspetto da me!
http://lamammadisophia2016.blogspot.it

Anita Blake ha detto...

Felice che tu abbia apprezzato ^^
Un abbraccio
- Anita -