venerdì 11 agosto 2017

RECENSIONI IN PILLOLE : LA MIA OPINIONE SUI ROMANZI CHE HO LETTO IN VACANZA #PRIMA PARTE

Buongiorno lettori! Nel post di oggi ho raccolto le prime tre recensioni (in formato pocket) di alcuni romanzi che ho portato in vacanza.
Sapete che sono una lettrice vorace e ogni volta che parto mi trascino dietro una valigia colma di romanzi ^^
In questa prima parte avrete la mia opinione su : PER L’ AMORE BASTA UN CLICK DI RAINBOW ROWELL, LA BESTIA DI J.R WARD E GLASS MAGICIAN DI CHARLIE N. HOLMBERG
IN AMORE BASTA UN CLICK DI RAINBOW ROWELL
Trama: Ci sono confidenze che non possono proprio aspettare la pausa caffè. Lo sanno bene Beth e Jeniffer, colleghe e amiche alla redazione del "Courier". Meno male che c'è la posta elettronica dell'ufficio per discutere di fidanzati artisti che si fanno mantenere, allarmi gravidanza, imbarazzanti abiti da damigella per matrimoni in cui non sei mai tu la sposa. Peccato, però, che la direzione del quotidiano abbia deciso di installare un sistema che monitora i computer dei dipendenti per evitare che si facciano i fatti propri nelle ore di lavoro. Ogni volta che un messaggio presenta una parola sospetta, finisce dritto dritto nella casella di posta di un temutissimo, quanto sconosciuto, controllore. La spia che si muove nell'ombra si chiama Lincoln: nerd dall'animo romantico, plurilaureato dal cuore infranto, non s'immaginava certo di dover ficcare il naso nelle e-mail dei colleghi quando ha risposto a un annuncio per un impiego da "addetto alla sicurezza informatica". Per fortuna, la corrispondenza tra Beth e Jennifer, che infrange regolarmente le direttive del giornale, gli tiene compagnia nei monotoni turni di notte. E lui, venendo meno ai suoi obblighi, nel loro caso non manda mai note di rimprovero. Perché le due ragazze sono inoffensive e simpatiche e le loro storie lo divertono. E perché ben presto si accorge di essere innamorato di Beth, senza averla mai vista. Ormai troppo preso per tirarsi indietro, non gli resterà che e uscire allo scoperto: ma come si fa a dichiarare un amore virtuale?

La mia opinione: Con questo romanzo Rainbow Rowell è ufficialmente entrata a far parte della cerchia dei miei autori preferiti. Adoro i suoi personaggi, le sue storie e il suo stile che non mi delude mai.
L’incontro tra Beth e Lincoln avviene pe carso, ma in un modo completamente fuori dagli schemi. Lui è un tecnico informatico, addetto al controllo della posta elettronica nell’azienda in cui lei lavora e il suo compito è quello di controllare che i dipendenti usino internet solo per scopi lavorativi.
Un giorno, inevitabilmente, si ritrova a leggere le mail che Beth scambia con la sua migliore amica e,  invece di segnalare in direzione le sue violazioni, si appassiona alle sue conversazioni tanto da innamorarsene.
Lincoln, vorrebbe tanto farsi conoscere di persona, ma come fare senza sembrare uno stalker?
Una storia romantica, brillante e dolcissima che alterna momenti ironici e divertenti ad altri emozionanti e riflessivi. Malintesi, incontri fortuiti e un destino birichino rendono questa commedia entusiasmante e scorrevole.
La maturazione di Kevin, durante la vicenda, lancia un messaggio che mi ha fatto molto riflettere : con costanza ed impegno si ottiene tutto, anche ciò che ci sembra impossibile.
Ho amato da impazzire questo personaggio. Un ragazzo bello e prestante, ma intelligente e sensibile che mi ha subito conquistato. Impossibile non innamorarsene!
Un romanzo fresco e leggero, ma pieno di emozioni che mi ha fatto vivere delle splendide sensazioni. Consigliatissimo !
VALUTAZIONE FINALE: 4 FATINE
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
LA BESTIA. LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO DI J.R WARD
Trama: Niente è più come prima per la Confraternita del Pugnale Nero. Dopo aver evitato la guerra con le Ombre, le alleanze sono cambiate e sono stati tracciati nuovi confini. Gli assassini della Lessening Society sono più forti che mai e sfruttano la debolezza umana per acquisire denaro, armi e potere. Ma, mentre la Confraternita si prepara per un attacco su larga scala, uno dei suoi guerrieri, Rhage, combatte una battaglia interiore. Per lui, il Fratello dal cuore più grande, la vita doveva essere perfetta, o per lo meno felice. Mary, la sua amata shellan, è al suo fianco e il Re e i suoi fratelli prosperano. Eppure Rhage non riesce a capire, o controllare, il panico e l'insicurezza che lo affliggono. Tutto questo lo terrorizza e lo allontana dalla sua compagna. Dopo aver subito una ferita mortale in battaglia, Rhage deve riconsiderare le sue priorità, e quando trova la risposta, per lui e per Mary il mondo sarà stravolto. Ma Mary ha un proprio viaggio da portare a termine, un cammino che potrebbe riavvicinarli o aprire una distanza che nessuno dei due potrà colmare.

La mia opinione: A quanto pare, J. R Ward, ha deciso di continuare la serie tornando a focalizzarsi sui personaggi principali della Confraternita. Se nel volume precedente abbiamo affrontato il problema della gravidanza con Wrath e la sua consorte, in questo libro ritroviamo la stessa situazione vissuta da un protagonista diverso.
Rhage, il bonaccione del gruppo,  è maturato. Il ragazzaccio divertente, sempre in vena di scherzi, è diventato un uomo maturo con un disperato bisogno di paternità.
Purtroppo, la sua compagna è sterile e per i due non c’è possibilità di avere figli.  Proprio come è successo a Wrath anche Rhage dovrà affrontare una crisi esistenziale e di coppia che metterà a repentaglio tutte le sue certezze. 
Nel frattempo, attorno a loro, ruotano le vicessitudini personali di tutti gli altri.  Nascono nuovi legami, entrano in gioco altri personaggi e si svelano lati nascosti di quelli già conosciuti. Come sempre, la Ward, non risparmia azione, mistero e colpi di scena che sconvolgono completamente il destino dei membri della Confraternita.
La lettura ha un ritmo serrato, avvincente e calzante. Lo stile ha mordente e conquista proprio per il suo essere estremamente realistico; grazie a questo l’autrice riesce a far immedesimare il lettore con la storia e a legarlo indissolubilmente ai protagonisti.
L’unica pecca di questa serie e che, con il tempo, i personaggi stanno perdendo un po’ del loro carattere. Sono diventati troppo sensibili, quasi mollaccioni. Li preferivo tormentati, selvaggi, passionali e con l’anima in subbuglio piuttosto che con le lacrime di felicità ogni 3x2. Diciamo che in questa nuova versione non sono molto credibili come vampiri guerrieri.
Oltretutto, ultimamente, le conclusioni sono tutte positivissime. A parte rare eccezioni, ogni problema che i ragazzi incontrano, va a finire benissimo, in maniera quasi innaturale e troppo costruita.
Senza dubbio continuerò la serie, ma con la speranza che la Ward sfoderi di nuovo gli artigli e trasmetta un po’ di pepe ai suoi guerrieri ^^
VALUTAZIONE FINALE: 3 FATINE E MEZZO.
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!
GLASS MAGICIAN DI CHARLIE N. HOLMBERG
Trama: Tre mesi dopo aver restituito il cuore di Emery Thane, maestro di arti magiche, al suo legittimo proprietario, Ceony Twill è sulla buona strada per diventare una Piegatrice. Adora dare vita alle forme che disegna e creare esseri inanimati da semplici pezzi di carta. Non tutte le sue attenzioni, però, sono rivolte allo studio della magia; i suoi pensieri più dolci sono per il suo giovane maestro, a cui spera di avvicinarsi sempre più nonostante non sia ancora riuscita a rompere la barriera che li separa. Nel frattempo una nuova minaccia è in arrivo: un mago in cerca di vendetta è convinto che Ceony custodisca un importante segreto e sarà disposto a tutto pur di venirne a conoscenza... perfino a mettere a repentaglio l'esistenza stessa del mondo magico. Pericoli spaventosi si profilano all'orizzonte e Ceony sarà chiamata ad affrontare una nuova prova e a confrontarsi con i limiti delle sue paure per salvare le vite di coloro che più le stanno a cuore.

La mia opinione: Questo romanzo è il secondo capitolo della serie Paper Magician dedicata alle avventure dalla giovane maga della carta, Ceony.
Dopo aver salvato il suo maestro, nonché grande amore, la ragazza è tornata al suo apprendistato da piegatrice, decisa a migliorare sempre di più.
I pericoli però sono sempre in agguato e Ceony si ritroverà presto ad affrontare un nuovo e terribile nemico legato alla perfida ex moglie del suo maestro.
Adoro questa protagonista. Ceony è una ragazza altruista e coraggiosa, disposta a sacrificare se stessa per gli altri, caratterizzata da un encomiabile purezza di cuore e una brillante intelligenza.
Ho apprezzato molto l’universo magico, alternativo e originale, di questa serie dove  la magia entra nel quotidiano e diventa parte integrante della vita dei maghi.
La lettura è fluida e intrigante, piena di emozioni, vivida e realistica.  Eventi positivi e negativi sono parte integrante della vicenda è stimolano interesse e curiosità.
Mi sono affezionata molto a Ceony e spero proprio che riesce a conquistare definitivamente il cuore del mago Thane ^^
VALUTAZIONE FINALE: 4 FATINE
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura
Anita

Nessun commento: