martedì 29 agosto 2017

BOOKS IN THE WORLD: TUTTE LE NOVITA’ IN USCITA ALL’ESTERO DI AGOSTO.

Buongiorno lettori! Eccomi con una nuova puntata della rubrica dedicata ai romanzi pubblicati all’estero. La mia curiosità di lettrice è insaziabile e adoro sbirciare fra le novità straniere con la speranza che questi bellissimi libri escano anche in italiano.
Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me, quindi mi scuso per eventuali imprecisioni durante la trascrizione.
Fatemi sapere se qualche storia vi ha colpito. Buona lettura ^^


 YOUNG ADULT

Titolo: Wonder Woman: Warbringer

Serie: DC Icons #1
Autore: Leigh Bardugo
Pagine: 384
Editore: Random House Books for Young Readers
Data di uscita (estero): 29 agosto 2017
Trama: Un giorno, sarà Wonder Woman, l’eroina più famosa del mondo, ma prima di tutto è Diana, Principessa delle Amazzoni.
Diana ha aspettato per molto tempo l’occasione giusta per dimostrare il proprio valore alle sue leggendarie sorelle guerriere, ma al momento giusto rompe le ferree regole delle amazzoni e rinuncia alla gloria per salvare una semplice mortale.  La situazione peggiora quando scopre che Alia Keralis non è una ragazza come le altre e con il suo salvataggio Diana potrebbe aver condannato il mondo intero.
Con quel viaggio in mare, Alia voleva solo scappare per un po’ dal controllo del fratello iperprotettivo, senza sapere di essere braccata.
Quando una bomba esplode a bordo della nave e Alia viene salvata da una misteriosa ragazza, dotata di una forza eccezionale, scopre una terribile verità. In realtà è una Warbringer, una diretta discendete della famosa Elena di Troia, ed è obbligata dal destino a portare sulla Terra un’epoca di sangue e miseria.
Insieme, Diana e Alia, dovranno affrontare un esercito di nemici, umani e divini, determinati a possedere o distruggere l’unica Warbringer. Soltanto restando unite e collaborando potranno affrontare la guerra e sperare di salvare i loro mondi.
Titolo: Wicked Like a Wildfire
Serie: Hibiscus Daughter #1
Autore: Lana Popović
Pagine: 416
Editore: Katherine Tegen Books
Data di uscita (estero): 15 agosto 2017
Trama:  Tutte le donne della famiglia di Iris e di Malina hanno la speciale capacità magica di manipolare la bellezza. Iris vede nei fiori delle geometrie complesse che riesce a trasformare in vetro, mentre Malina tramuta i sentimenti in musica. La madre vuole proteggerle e pretende che i loro doni restino segreti, nessuna di loro può svelarsi completamente tantomeno innamorarsi.
Tutto cambia quando la donna viene misteriosamente attaccata e le due sorelle, per scoprire la verità,  devono oltrepassare la facciata di tranquillità dietro cui sono state tenute al riparo.
Scopriranno un’antica maledizione che pende sulla loro famiglia e dovranno affrontare la magia che le unisce e che potrebbe dividerle per sempre.
Titolo:  Just Friends
Autore: Tiffany Pitcock
Pagine: 320
Editore: Swoon Reads
Data di uscita (estero): 1 agosto 2017
Trama: Jenny incontra Chance per la prima volta quando le viene assegnato un compagno al corso di Comunicazione.
Entrambi, con un’astuta bugia,  hanno evitato un assegnazione programmata,  ed ora l’intera scuola è convinta che la secchiona e il rubacuori siano migliori amici.
E’ incredibile come una bugia possa crescere, soprattutto quando desideri ardentemente che diventi realtà
Insieme a Jenny, Chance può vivere una vita normale come aveva sempre desiderato invece lei può fare quelle esperienze adolescenziali che fino ad allora aveva visto solo nei film.
Nonostante questo, entrambi continuano ad aggrapparsi alla definizione di “solo amici” , la quale potrebbe rivelarsi  la bugia più grande di tutte.
Titolo: Shimmer and Burn
Autore: Mary Taranta
Pagine: 352
Editore: Margaret K. McElderry Books
Data di uscita (estero): 8 agosto 2017
Trama: Faris è cresciuta combattendo per sopravvivere nella baraccopoli di Brindaigel e prendersi cura della sorella, Cadence.
La situazione precipita quando Candance , durante un tentativo di fuga dal regno, viene catturata e venduta come schiava .
Per riportala a casa Faris decide di ricomprarla scendendo a patti con il principe Bryn, affammato di potere e desideroso di rubare il trono del padre.
Ora, Faris deve contrabbandare la magia rubata alla vicina Avinea, devastata dalla guerra,  per incoraggiare il principe ad un’alleanza, una magia che i fanatici possono sentire nel suo sangue e che possono rubare con un solo tocco.
Lei e Bryn assumono North , un affascinante mago viaggiatore, che può proteggerli dai molti pericoli di Avinea, ma che non può salvare Faris dalla crudeltà di Bryn.
Quest’ultimo la tiene in pugno, ricattandola con la libertà della sorella, ma Faris è feroce quanto lui e quando s’innamora di North inizia ad elaborare un piano tutto suo.
Con il destino dei regni in gioco Faris, Bryn e North giocano una partita pericolosa, fatta di macchinazioni magiche e politiche, dove vite intere possono essere distrutte, o salvate, da un semplice tocco.
ROMANCE

Titolo: Wish You Were Here

Autore: Renee Carlino
Pagine: 320
Editore: Atria Books
Data di uscita (estero): 15 agosto 2017
Trama: Charlotte ha trascorso i suoi vent'anni nell’incertezza cambiando interessi, uomini e lavori senza trovare nulla che la colpisse abbastanza da fermarsi.
Tutto ciò che sa e che non la troverà sicuramente lavorando come cameriera in un locale di Los Angeles o vivendo con il suo migliore amico in un piccolo appartamento dell’ Art Districts.
Un giorno però, incontra Adam. Un affascinante pittore che sembra vivere il suo stesso stato d’animo.
Il loro feeling immediato si trasforma presto in un drink a mezzanotte e  in una selvaggia notte a base di champagne, cibo cinese e quel tipo di conversazioni che esistono solo nelle commedie romantiche.
Peccato che, la mattina dopo, Adam se ne va, lasciando Charlotte confusa, ferita e piena di dubbi sui bei momenti trascorsi insieme.
Mesi dopo, Charlotte non è ancora riuscita a capire cosa sia successo ad Adam, così decide di indagare.
Una decisione che riscrive le sorti della loro storia d’amore e rimette in gioco un destino che sembrava già scritto.
Titolo:  Hate to Love You
Autore: Tijan
Data di uscita (estero): 28 agosto 2017
Trama:  Regola #1 NESSUN RAGAZZO SEXY.
Potrebbe sembrare ridicolo, lo capisco, ma è così che stanno le cose. L'università doveva essere il mio santuario, la mia occasione per iniziare d nuovo. Le voci, i sussurri e la gelosia che avevo sopportato negli anni della  scuola superiore sarebbero stati soltanto un brutto ricordo, perché nessuno mi conosceva.
Regola #2: NESSUNA STORIA.
Mi sarei creata un bel gruppo di amici. Nessuno in grado di ferirmi o di usarmi. Solo persone in grado di volermi bene che non avrei abbandonato.
REGOLA #3: NUOVO ANNO. NUOVA VITA. NUOVA ME.
Vero?
Sbagliato!
E tutto questo per colpa di Shay Coleman.
Capitano della squadra di calcio e quarterback nonché il più arrogante della mia classe di scienze. L’ho odiato fin dal primo momento….e lui era pronto ad infrangere tutte le mie regole.


FANTASY

Titolo: Vanity in Dust

Serie: Crown & Ash #1
Autore: Cheryl Low
Pagine: 305
Editore: World Weaver Press
Data di uscita (estero): 8 agosto 2017
Trama: Nel Reame ci sono sussurri. Sussurri che la città sfrutta per essere diversa. Prima che la Regina regnasse, c’era un cielo oltre le nuvole  e un mondo al di là delle strade.
Vaun Dray Fen non ha mai conosciuto questa realtà. Un principe nato senza scopo in un regno governato da un eccessivo appagamento, un’inesauribile avidità e una viziosa gerarchia dove la polvere della Regina ha ormai drogato tutta la città.  
Ogni cosa è avvelenata per distrarre ed irretire i sensi, anche il the e i pasticcini. Eppure, dopo più di un secolo, la sua magia si sta svegliando. La bellezza fittizia del regno sta cadendo  e coloro che vorrebbero sfidare la Regina stanno rivolgendo la loro attenzione su Vaun.
Quest'ultimo pensava di conoscere bene i pericoli della città, dai pixie carnivori alle ombre dei lupi per le strade, ma non aveva ancora affrontato la furia della Regina svegliata dai sussurri di un tradimento.
A quel punto, Vaun dovrà muoversi velocemente, pe salvare se stesso e coloro che ama.
Titolo: Age of Assassins
Serie: The Wounded Kingdom #1
Autore: R.J. Barker
Pagine: 432
Editore: Orbit
Data di uscita (estero): 1 agosto 2017
Trama: Per prendere un assassino, bisogna usarne uno…
Girton Club è l’apprendista del miglior assassino della città, ma ha ancora molto da imparare nell’arte dell’omicidio.
L’ultima missione che deve affrontare, insieme al suo maestro, si rivela la più difficile di tutte: salvare una vita.
Qualcuno sta tentando di uccidere l’erede al trono ed è compito di Girton e del suo maestro smascherare il traditore ed impedire l’omicidio del principe.
In un regno sull’orlo della guerra civile e in un castello dove pullulano bugie, Girton troverà amici inaspettati, responsabilità non volute  e una cospirazione che potrebbe distruggere il paese intero.

Nessun commento: