giovedì 28 gennaio 2016

BOOKS IN THE WORLD: LE NOVITA’ STRANIERE DI GENNAIO 2016!

Buonasera lettori! Eccomi qua con l’appuntamento mensile dedicato alle più interessanti uscite straniere di Gennaio 2016.
Ho raccolto dei titoli davvero interessanti e spero tanto che vi piacciano tanto quanto a me.
Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori o imprecisioni.

Titolo: Truthwitch

Serie: The Witchlands #1
Autore: Susan Dennard
Editore: Tor Teen
Pagine: 416
Formato: ebook
Data di uscita (estero): 5 gennaio 2016
Trama: In una terra magica governata da tre imperi,  alcune persone sono nate con un “incanto”, un potere speciale che le distingue dalle altre.
A Witchlands ci sono tanti tipi di magia tanti quanti sono i modi per mettersi nei guai come ben sanno due giovani donne disperate.
Safiya è una Maga della Verità ed è in grado di svelare ogni bugia. Un potere magico che molti ucciderebbero per avere dalla propria parte soprattutto la nobiltà di cui Safiya fa parte.
Per questo, la ragazza deve nascondere il suo dono , per evitare di essere usata come  pedina nella lotta tra gli imperi.
Iseult, una Threadwitch, può vedere i fili invisibili che legano e intrappolano le vite intorno a lei anche se non può vedere i legami che toccano il suo cuore.
La sua amicizia con Safi l'ha resa un’emarginata e l’ha condotta in una spericolata avventura dove ha il compito di equilibrare l’impulsività dell’amica.
Safi e Iseult vogliono essere libere di vivere le proprie vite, ma la guerra tra gli imperi è alle porte  e sta sconvolgendo Witchlands.
Con l’aiuto dell’abile Principe Merik (un Mago del Vento e capitano di una nave)  le nostre eroine dovranno combattere contro imperatori, principi e mercenari che non si fermeranno finchè non avranno catturato Safi, la Maga della Verità.
L’autrice best seller Alison Goodman ritorna con un attesissimo nuovo progetto: un entusiasmante avventura con protagonista un affascinante e intrepido cacciatore di demoni.

Titolo: The Dark Days Club

Serie:  Lady Helen #1
Autore: Alison Goodman
Editore: Viking Books for Young Readers
Pagine: 196
Data di uscita (estero): 26 gennaio 2016
Trama: Londra, Aprile 1812.  Alla vigilia della presentazione alla regina per i diciotto anni di Lady Helen Wrexhall una delle  domestiche della sua famiglia scompare e Helen viene coinvolta  nel lato oscuro della Reggenza di Londra.
Lì, incontra Lord Carlston, uno dei pochi che può fermare i responsabili dell’omicidio: un gruppo di demoni infiltrati ad ogni livello della società.
Riuscirà Helen a chiedere il suo aiuto anche se ha una reputazione più nera dei suoi occhi?  E sarà abbastanza intelligente da non cadere in una trappola mortale?

Titolo: The Love That Split the World
Autore: Emily Henry
Editore: Razorbill
Formato: ebook
Pagine: 316
Data di uscita (estero): 26 gennaio 2016
Trama: Natalie Cleary deve rischiare il suo futuro e buttarsi  ciecamente nell’ignoto per avere la possibilità di costruire un nuovo mondo con il ragazzo che ama.
Natalie conduce un’esistenza tranquilla nel suo piccolo paesino del Kentucky… finchè non inizia a vedere “cose sbagliate”.
Inizialmente sono solo scorci fugaci – la porta d’ingresso è rossa invece del solito verde è al posto della scuola materna c’è un negozio di giardinaggio- ma quando l’intera cittadina scompare per ore, dissolvendosi fra le colline, Nat capisce che qualcosa non va.
Tutto questo dopo aver ricevuto  la visita di una misteriosa apparizione che lei chiama "Nonna" e che le dice: "Hai tre mesi per salvarlo”.
La notte seguente, sotto le luci del campo di football della scuola, Nat incontra un ragazzo bellissimo di nome Beau. In quel momento il tempo si ferma ed esistono soltanto loro due: Natalie e Beau.
Uno splendido romanzo d'esordio per l’autrice Emily Henry. 

Friday Night Lights incontra The Time Traveler’s Wife in una storia che ci illustra perfettamente quel periodo agrodolce dopo il liceo in cui si sogna il  futuro e si ripercorrono le scelte che non sono state prese.
Titolo: This Is Where It Ends
Autore: Marieke Nijkamp
Editore: Sourcebooks Fire
Pagine: 292
Data di uscita (estero): 5 gennaio 2016
Trama: 
10:00 a.m.
Il preside di Opportunity, un liceo dell'Alabama, termina il suo discorso incoraggiando l’intero corpo studentesco ad iniziare al meglio il nuovo semestre.
10:02 a.m.
Gli studenti lasciano l’auditorium per tornare nelle loro classi
10:03
La porta dell’auditorium non si apre.
10:05
Qualcuno inizia a sparare.

Il romanzo racconta quei 54 minuti di terrore vissuti da quattro prospettive diverse. Nel panico e nella paura la vendetta di un solo studente diventa un gioco di sopravvivenza per l’intera scuola.

3 commenti:

Il Mondo di Dru ha detto...

Adoro le rubriche con le uscite straniere ^^
Mi sono segnata un paio di titoli

sery ha detto...

la copertina di Alison è bellissima. pure la trama sembra accattivante. stessa cosa per la copertina di Emily. speriamo li portino in Italia, volesse il cielo mantenendo la copertina originale.

Anita Blake ha detto...

Il mondo di Dru: Sono contenta che ti piacciano ^^ Speriamo che escano presto anche da noi!

Sery: Le cover sono davvero belle anche se a volte vengono penalizzate. Incrociamo le dita!