martedì 24 ottobre 2017

NOVITA’ MADE IN ITALY: TUTTE LE SEGNALAZIONI DELLA SETTIMANA!

Buonasera lettori! Siete pronti per una nuova puntata della rubrica dedicata al made in Italy? In questo post troverete solo romanzi italiani, ma appartenenti a generi diversi (dal romance al fantasy) per accontentare i gusti di ogni lettore.
Spero che le segnalazioni di questa settimana vi piacciano. Buona lettura!

Titolo: Adrenalin
Autore: Emma Altieri
Editore: PubMe
Pagine: 210
Trama: Ryan sta per realizzare il suo sogno: la Ducati Corse lo vuole come corridore nella sua scuderia. Quando però troverà Jamie Pedrini sulla sua strada, tutto sarà più difficile. Jamie è l'ingegnere e collaudatore della sua moto e lui non può minimamente accettare che una donna abbia fra le mani il suo futuro. L'amore per le moto li accomuna, una forte passione si sprigiona fra di loro fin dal loro primo incontro ma sono tanti gli ostacoli davanti a loro. Riusciranno a mettere da parte il loro orgoglio e tutti i loro pregiudizi per collaborare nella riuscita del loro sogno? Jamie e Ryan infrangeranno il muro del suono alla velocità della loro passione. Si consiglia la lettura ad un pubblico adulto.
Titolo: Amori di Malvina
Autore: Antonella Aigle
Editore: Pizzo Nero
Pagine: 183 
Trama: Malvina è libera come il vento. Giudizi e idee preconcette non le appartengono e non le importa dei pareri degli altri e dei loro sguardi curiosi. Ha il corpo completamente ricoperto da tatuaggi, tracce indelebili sulla pelle di emozioni vissute: ogni linea, ogni contorno, ogni disegno un avvenimento bello o brutto della sua vita a ricordarle le gioie vissute e i fallimenti subiti. Tommaso e Filippo sono due agenti di polizia e rimangono folgorati da quella ragazza bella e selvaggia che non si piega alle convenzioni sociali. Se ne innamorano entrambi e decidono di non lasciarla andare. La loro storia d'amore, perché di amore si tratta, sembra perfetta, ma il destino ha altri progetti... Riuscirà Malvina a riprendere il filo della sua vita, superare il dolore e tornare nuovamente a essere felice?
Titolo: Wolfheart. La ragazza lupo
Autore: Alessia Coppola
Editore: La Corte Editore
Pagine: 318 
Trama: Aylena non è una ragazza come le altre. È stata maledetta ed è costretta a convivere con due nature: quella di demone e quella di lupo. Per liberarsi dal maleficio e ritrovare la sua umanità, dovrà così affrontare un viaggio irto di pericoli, attraverso il tempo e le distanze, che la faranno diventare una spietata cacciatrice. Ma tutto cambierà, quando arriva Adrien, un soldato a servizio di un ordine di cacciatori di creature soprannaturali. Sarà lui la chiave che le permetterà di essere finalmente libera, ma sarà anche colui che imbriglierà il suo cuore. Tra battaglie, incantesimi, segreti e cospirazioni Aylena compierà il suo destino, scoprendo però che il prezzo da pagare sarà più alto di quanto avesse mai temuto.
Titolo: Arabrab di Anubi
Autore: Alessandro Forlani
Editore: Watson
Pagine: 216 
Trama: Arabrab è un'assassina devota al Dio dei Morti: sottratta da adolescente a una vita da principessa, gli intrighi e le ipocrisie della corte dei Faraoni, è iniziata alle arti nere da un sacerdote dello Sciacallo. Combatte culti, poteri oscuri, mostri, demoni e nemici dell'Egitto in avventure attraverso il Mediterraneo della cupa e feroce età del Bronzo. Dalle Piramidi alla Sardegna a Cnosso, il Lazio pre-romano, le tombe degli Etruschi, le isole del Mar Egeo e le foreste dell'estremo Nord, Arabrab si scontrerà con guerrieri e negromanti, automi, concubine, non-morti ed entità: in un viaggio anche interiore e doloroso nella propria condizione di non più del tutto umana.
Titolo: Sibyl
Autore: Francesca Palamara
Editore: PubMe
Pagine: 225 
Trama: Supremazia e potere: Cade è stato addestrato seguendo questo codice d'onore dal quale nessuno può fuggire. Il suo mondo e le sue difese crollano quando, durante il suo percorso di morte e distruzione, si para di fronte a lui la bellissima strega Sibyl, capostipite della sua congrega, con poteri sovrannaturali che la rendono unica nel suo genere. Cade è un demone della notte, è stato istruito ad odiare Streghe e Angeli, ma Sibyl metterà in discussione tutto ciò in cui lui ha sempre creduto. La passione dapprima dirompente tra i due li porterà ad un amore che avrà la potenza di distruggere i loro mondi, fino a condurre Angeli, Demoni e Streghe all'estinzione. L'amore, da sempre un sentimento portatore di speranza, diventerà per Cade e Sibyl un presagio di morte. Solo due sono le soluzioni: combattere per amore e morire, o arrendersi al destino già scritto.
Titolo: Scars. Frammenti di noi
Autore: Emma Altieri,Catherine BC
Editore: PubMe
Pagine: 214 
Trama: Samuel Adams è appena tornato dall'Afghanistan, gravemente ferito dallo scoppio di una mina, le cui schegge gli sono entrate nell'anima, cambiandolo. Ha perso degli amici e porta sulle spalle il peso d'essere sopravvissuto. Sta cercando di mettere insieme i frammenti dell'uomo che era stato oltre le delusioni e il dolore che la vita gli ha portato. In questo viaggio alla ricerca di se stesso incontra Lois, testarda, volitiva, ferita nell'orgoglio, ma piena di voglia di vivere. Lei e Sam si trovano a essere vicini di casa e complici in una sorta di iter terapico alternativo che l'ospedale sta sperimentando sui vari traumi che caratterizzano chi torna dal fronte. L'amore arriva inaspettato e travolgente. Si nutrono l'uno dell'altra, trovando il senso dei loro giorni nello stare insieme. Tuttavia, un inganno serpeggiante sembra minare la loro felicità, il seme del tradimento trova terreno fertile nell'insicurezza di Sam e tutto sembra cadere inesorabilmente, come un fatuo castello di carta. Amore, tradimento, amicizia e dolore si alternano in questo romanzo, lasciando alla fine la speranza, la stessa che ha ognuno di noi nel trovare una panacea per le proprie cicatrici.
Titolo: Rimani qui con me
Autore: Teresa Di Gaetano
Editore: Youcanprint
Pagine: 216 
Trama: A Derseland, luogo immaginario, vivono i conti di Barrow, nel castello appartenuto da sempre ai loro avi. Hanno due figli gemelli, Adam e Susan, colpiti da bambini da una leggera forma di poliomielite che li ha costretti a vivere relegati tra le mura del castello. I due ragazzini, infatti, hanno sviluppato caratteri diversi e opposti a causa della malattia. Susan estroversa, fantasiosa e generosa, Adam invece introverso, silenzioso e a volte un po' cupo, ma nonostante ciò sono molto legati tra loro. Una cosa li accomuna, oltre il fatto di essere gemelli: la loro sincera amicizia per i poveri Stevens. In particolare, Adam è innamorato della piccola Charlotte Stevens. Sullo sfondo di questo primo, fragile e innocente sentimento, si innestano altre storie d'amore. Come quella di Lord McLeod per la sua bella e frivola futura consorte, Isabel Norton. O quello dell'amore incondizionato di Lord Gilbert Thorton per la delicata miss Emma Wellinton. In uno scenario decadente cristallizzato dal tempo, un caleidoscopio di sentimenti contrastanti e a volte contraddittorio in un rapido susseguirsi di colpi di scena, di segreti mai svelati e di misteri irrisolti.
Titolo: Eden. The shadow gate. Vol. 1
Autore: David Falchi
Editore: Dunwich Edizioni
Pagine: 242 
Trama: Eden. Un nome paradisiaco per un posto partorito dalla mente di un essere infernale. Non sapevamo che saremmo arrivati lì, una volta attraversato il portale. Ma non avevamo scelta. C'era una ragazzina scomparsa da ritrovare, un'esca troppo perfetta perché potessimo resistere. Eden. Un luogo dove la mia magia e le mie protezioni non avevano più alcun potere, dove gli spiriti erano tangibili quanto gli esseri viventi. Un luogo dove Lerner era capace di esistere fuori dallo specchio. Eden. Il punto d'inizio di un viaggio che ci avrebbe portati oltre i confini del tempo e dello spazio.

Nessun commento: