martedì 10 ottobre 2017

NOVITA’ MADE IN ITALY: TUTTE LE SEGNALAZIONI DELLA SETTIMANA!

Buonasera lettori! Siete pronti per una nuova puntata della rubrica dedicata al made in Italy? In questo post troverete solo romanzi italiani, ma appartenenti a generi diversi (dal romance al fantasy) per accontentare i gusti di ogni lettore.

Spero che le segnalazioni di questa settimana vi piacciano. Buona lettura!

Titolo: Un licantropo a Roma. Werewolf & pastry. Vol. 1
Autore: Alanis Khan
Editore: PubMe
Anno edizione: 2017
Pagine: 158
Trama: Sabina Cortinovis, venticinque anni, bergamasca e terrorizzata dal buio, sarà catapultata in una nuova esistenza, quando il suo capo la spedirà a Roma nel bar-pastificio della cugina Vanda. Già dai primi giorni dimostrerà una spiccata manualità nella lavorazione della pasta fresca rivelandosi un bell'acquisto per il locale. Sabina, vivendo nella capitale, pur avendo messo in conto la possibilità di incontrare gente nota, non si sarebbe mai aspettata di incontrare uno degli amici di Vanda, esattamente il suo idolo della cucina televisiva: Gabriel Serra. Inspiegabilmente lo Chef manifesterà per lei, già dai primi istanti del loro incontro, un certo interesse. Vivendo nella Capitale sola, però, la ragazza dovrà fare i conti sola con la sua peggiore paura: il buio e le creature che in esso si celano.
Titolo: Il libraio
Autore: Silvia Benedetta Piccioli
Editore: Lettere Animate
Anno edizione: 2017
Pagine: 246 
Trama: Ogni libreria ha la sua storia, e ciascuno dei suoi librai è parte di essa. Ebene è un anziano e distinto signore che non ha mai smesso di credere nel potere dei libri, a cui ha dedicato la vita. Ma c'è qualcosa che lo distingue dalle altre persone; Ebene ha una dote molto rara, è uno psicotrasportatore, ovvero uno dei pochi nella storia ad avere la capacità di far vivere i personaggi dei libri nella realtà di ogni giorno. Dopo una vita di solitudine e attesa, si trova a dover affrontare troppi problemi tutti insieme: i guadagni sempre più miseri, uno scontroso fratello che, come comproprietario della libreria, vorrebbe venderla per il profumo dei soldi, il rischio di un'incerta fine per i suoi libri e l'impossibilità di continuare la discendenza di persone "speciali". Sarà troppo vecchio per reggere la pressione e reinventarsi anche quando tutto sembra remare contro? I libri potranno salvarlo per l'ultima volta?
Titolo: Nike e l'oscuro scrigno delle meraviglie
Autore: Tiziano Baroni
Editore: GDS
Anno edizione: 2017
Pagine: 464 
Trama: Non capisco... Pensavo che la guerra al Lemeronan fosse la priorità... Allora perché dopo tutto quello che abbiamo fatto mi mandano indietro? Per quale motivo devo rimanere nell'Ecaron? Che cosa è l'Armata Grigia? Perché devo essere costretto a imparare da questo Antiga? Perché non mi quadrano parecchie cose sulla storia Imperiale? Che cosa mi stanno nascondendo Jun e Lilion sul loro passato? E soprattutto... Chi è Endeth?


Titolo: Per ogni tuo respiro - The breath trilogy
Autore: Lucia Tommasi
Editore: Lettere Animate Editore
Formato: EPUB
Pagine: 156
Trama: Un giorno qualunque, Sam incontra Axel e se ne innamora all’istante, ma non ha il coraggio di confessarlo perché con gli anni è diventato il suo migliore amico.Axel incarna il classico ragazzo rubacuori, lunatico e spavaldo. Quello che può prendere il tuo cuore, ridurlo in mille pezzi e calpestarlo.Axel ha un passato doloroso e per questo non riesce ad innamorarsi.Intanto la scuola termina, Sam vola a Manhattan per frequentare l’università della Columbia mentre Axel vola in Iraq per arruolarsi nelle forze armate militari.Le loro vite si separano, ma riusciranno a stare lontano l’uno dall’altro?


Titolo: Sempre con me
Autore: Elena Cecconi
Editore: PubMe
Anno edizione: 2017
Pagine: 133 
Trama: Può una rockstar che è sempre stato abituato ad avere tutto, ritrovarsi a desiderare la cosa che tutti noi odiamo? La Routine, la semplicità, la vita vera, l'amore. Noah incontra Gioia che lo intervista durante la sua tournèe fatta di sold out e successo, mai si sarebbe aspettato di trovarsi a corteggiare una ragazza, soprattutto quando l'attrazione è cosi maledettamente tangibile da spiazzare i cuori di chiunque. Una storia d'amore bella e travolgente, qualcosa che ognuno di noi sogna, perché solo chi ha amato davvero qualcuno su quel palco può finalmente vivere una favola.


Titolo: Damn. Paranormal series. Vol. 1
Autore: Deborah P.
Editore: ilmiolibro self publishing
Anno edizione: 2017
Pagine: 300 
Trama: Dorian è un ragazzo la cui infanzia e costellata dal rumore di ossa rotte e dal sapore metallico del sangue. I suoi occhi vedono persone invisibili, è innamorato di una ragazza ma non si attenta a parlarle e non riesce a provare amore per colpa di una persona di cui è intimorito. Il dolore è un'abitudine quotidiana e ogni giorno spera di riuscire a sopravvivere; solo il fantasma di sua nonna riesce a confortarlo. Non siamo mai soli. Lui lo sa bene. Le apparenze ingannano. Lui ne è la prova. Perché in realta Dorian è un ragazzo affascinante, ricco e facoltoso, ammirato e amato da tutti. Semplicemente indossa una maschera, fatta di finti sorrisi e arroganza, per nascondersi. La sua strafottenza è ben conosciuta e il suo modo di essere di tutti e di nessuno riesce a dargli una posizione importante nella società. Può avere qualunque donna ma ne desidera solo una, lei.
Titolo: Mr. Troublemaker. Accanto a te non ho paura
Autore: Mew Notice
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 268 
Trama: Martin Borg ha pagato caro per arrivare a essere lo stimato e famoso proprietario del locale più in voga a Malta: il Troublemaker. Di sera, è l'uomo del mistero, lo chef dal fascino irresistibile, cui basta uno sguardo per avere le donne ai suoi piedi. Di giorno, è il ragazzo dai mille problemi, un'anima persa che non riesce a liberarsi da un passato ingombrante che è come un chiodo al cuore. Non può dimenticare la casa dal tetto rosso, le ingiustizie subite e l'abbandono delle persone più care, e la sua vita è una continua lotta contro gli incubi. Bravo a incasinare tutto, pieno di rimorsi e colpe, è in cerca di riscatto. Sarà l'incontro fatale con una ragazza diversa dalle altre a mostrargli che anche un combina guai come lui merita amore. Perché l'unico modo per superare le proprie paure è affrontarle insieme a chi ci ama davvero...
Titolo: Jave
Autore: Gabriella Bruzzese
Editore: bookabook
Prezzo: 15,00€
Link : https://bookabook.it/libri/jave/

Trama: Svezia, 2075. In un mondo impoverito dalla scarsità di risorse energetiche, che non riesce più a guardare con fiducia al progresso scientifico, Aelita si imbatte in una vicenda misteriosa. Un’adolescente uguale a lei in tutto e per tutto, tre ragazzi morti, il progetto Astrom e il suo fondatore, un mondo parallelo: cosa accomuna questi elementi? L’animo inquieto e la razionalità scientifica di Aelita la spingono a indagare. Ciò che emergerà andrà ben oltre l’identificazione di un assassino, sarà una scoperta che coinvolgerà il senso stesso dell’esistenza.

Nessun commento: