lunedì 25 settembre 2017

ANTEPRIME: LE NOVITA’ NEWTON COMPTON DI OTTOBRE

Buonasera lettori!  L’Autunno è stato inaugurato a dovere dalla Newton Compton che per Ottobre ha preparato tantissime nuove uscite.
Sono stata completamente conquistata da questi romanzi, soprattutto da alcuni che sognavo già dalla loro uscita all’estero. Sono ansiosissima di scoprire quali emozioni mi riserveranno!!
Spero che piacciano tanto anche a voi ^^

DAL 5 OTTOBRE
Una potente storia d'amore e amicizia a Teheran. Una storia incantevole che parla di amore, di perdita, di sacrificio e di speranza.

Titolo: Ultimi giorni al Café Leila
Autore: Donia Bijan
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Trama: Quando Noor torna nel suo Paese natale, l’Iran, per la prima volta dopo trent’anni, trova la sua terra d’origine molto diversa da come la ricordava. Ma il Café Leila – il ristorante di famiglia da tre generazioni – non è cambiato. A gestire il locale è ancora Zod, il padre di Noor, un patriarca molto amato che offre cibo, conforto e risate ai clienti abituali, facendoli sentire a casa. Nonostante l’insofferenza della figlia Lily, tipica teenager americana, che la segue con riluttanza, Noor lotta per mantenere una parvenza di vita familiare. Ma Teheran è un luogo di contraddizioni, dove sia la gentilezza che la violenza brutale sono all’ordine del giorno, e non passa molto tempo prima che la ribelle Lily sperimenti l’una e l’altra sulla propria pelle. Pian piano emergono le storie degli antenati di Noor, in particolare della madre, che è stata uccisa quando Noor era adolescente. Ora che passato e presente si incontrano, Noor comincia a capire il ruolo e le responsabilità che ha in questo mondo, e nei confronti delle molte persone che hanno trovato rifugio nella caffetteria.
Un potente romanzo d’esordio sul delicato, a volte pericoloso, equilibrio tra amore e amicizia
DAL 5 OTTOBRE
Dall'autrice del bestseller Non mi piaci ma ti amo un inaspettato viaggio in prima classe che cambierà per sempre le vite dei protagonisti.

Titolo: C'era una volta a New York
Autore: Cecile Bertod
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Trama: Parigi. Fin da bambina Sophie ha sognato di sposare un nobiluomo con una rendita sufficiente a garantirle il tipo di vita a cui è stata abituata: circoli esclusivi, vestiti d’alta moda, serate di gala. Ma, malgrado l’indiscutibile fascino, non è ancora riuscita a realizzare il suo proposito e, alla soglia dei ventotto anni, sa di non avere più molto tempo a disposizione. Alric, per quanto vecchio e terribilmente noioso, potrebbe rappresentare l’ultima possibilità per sistemarsi e così, una mattina, Sophie indossa il suo abito migliore e lo raggiunge, decisa ad accettare la sua proposta. C’è però una cosa che Sophie non ha previsto: il suo nome è Xavier. Un piccolo-borghese mai visto prima che irrompe nel salotto di rue d’Orsel deciso a infangare il suo buon nome. Xavier sostiene che Sophie non sia affatto la donna che vuol far credere, ma anzi, che un tempo sia stata la sua amante e ora gli nasconda suo figlio. Xavier non intende lasciarla andare prima di averlo ritrovato. Sotto lo sguardo sgomento di Alric, Sophie viene trascinata via e condotta su una nave che salpa per New York. E da quel momento inizia la sua sorprendente avventura…
DAL 12 OTTOBRE
“Magic è un libro intelligente, divertente e sexy. La Schwab sa gestire sapientemente una trama ricca di colpi di scena e questo la designa come la naturale erede al trono del fantasy contemporaneo “ – The Indipendent.

Titolo: Magic
Autore: V.E. Schwab
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
Trama: Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a rimanere vivi…
DAL 19 OTTOBRE
Una vecchia foto nascosta nel cassetto di una libreria. Una giovane donna alla ricerca del suo passato. Un incontro del destino tra le pagine di un libro.

Titolo: La piccola libreria di Venezia
Autore: Cinzia Giorgio
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Trama: Margherita ha un dono: sa consigliare a ogni persona il libro giusto. È così che, delusa per la fine della sua storia d’amore, lascia Parigi e torna a Venezia con l’intenzione di aprire una libreria nella bottega d’antiquariato appartenuta al padre. Poco prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione, rovistando tra vecchie carte, Margherita trova, incastrata in fondo a un cassetto, una foto che ritrae una giovane donna. «Per Anselmo, il mio grande amore», recita la dedica sul retro, che riporta anche data e luogo: aprile 1945, Borgo degli Albizi, Firenze. Margherita nota con stupore che la ragazza nella foto indossa una collana identica a quella che suo zio Anselmo le ha lasciato. Com’è possibile? Il ciondolo, dipinto a mano, è un pezzo unico e non può trattarsi di una copia. Incuriosita dalla scoperta, Margherita decide di indagare e parte per Firenze. La sua piccola ricerca la porta in una libreria, la cui proprietaria è la figlia di Emma, la donna della foto. Ma in quel luogo Margherita conosce anche qualcun altro: Fulvio, uno scrittore un tempo molto famoso, che non pubblica da anni e che nasconde un mistero nel suo passato…
DAL 19 OTTOBRE
Dall'autrice del bestseller Te lo dico sottovoce una tenera ed emozionante storia d’amore tra una ragazza sopra le righe e un uomo che da tempo ha rinunciato ad amare.

Titolo: L'amore mi chiede di te
Autore: Lucrezia Scali
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Trama: Roccamonte è una cittadina dove non succede mai molto. Fa notizia persino l’apertura di una strana tisaneria: a gestirla è Selva, una ragazza che arriva da fuori, che sin da piccola è stata considerata un po’ strana, poco incline a giocare con le bambole a differenza delle sue coetanee. Selva, però, ha un dono particolare: è brava ad aiutare chi è in difficoltà. Per ogni problema, ha pronto un rimedio a base di erbe. Enea è il sindaco di Roccamonte: disponibilissimo con i concittadini, gentile e cordiale. Eppure assolutamente restio alle relazioni sentimentali, a maggior ragione con Selva, con la quale non sembra avere proprio nulla in comune. Ma nonostante si ripeta che deve starle lontano, Enea non può negare, almeno a se stesso, di esserne attratto. Quando finalmente tra i due sta per nascere qualcosa ed Enea pare deciso a lasciarsi un po’ andare, in paese arriva la donna con cui ha avuto una storia. E che gli ha spezzato il cuore.
DAL 19 OTTOBRE
Stalk Series- Una protagonista determinata a mantenere le apparenze, sfoggiando una felicità che non esiste,  finchè non incontra il ragazzo in grado di far vacillare ogni sua certezza.

Titolo: Perfect Boy
Autore: Jillian Dodd
Pagine: 352
Editore: Newton Compton
Trama: East Coast, Hollywood. Keatyn ha tutto ciò che una liceale potrebbe mai desiderare. È la ragazza più carina della scuola, è popolare, viene invitata alle feste migliori e a pranzo il suo tavolo è sempre quello più ambito. La sua vita procede a meraviglia, seguendo un copione perfetto. Eppure Keatyn non è più sicura di volere tutto questo. Perché, in realtà, quell’apparenza scintillante nasconde dei segreti. Il suo fidanzato si ubriaca puntualmente a ogni festa. Il suo migliore amico minaccia di rivelare a tutti che la sua relazione è una truffa… Keatyn non ce la fa più a fingersi perfetta, ma è difficile rinunciare a quello che per anni è stato il tuo mondo. Finché il sorriso irresistibile di un surfer non arriva a portare definitivamente scompiglio nella sua vita. Uscire con lui equivarrebbe a un suicidio sociale. Per Keatyn è arrivato il momento di scrivere un nuovo copione. Uno di quelli in cui tutti i pezzi della sua esistenza possano tornare a riunirsi in perfetta armonia. Di certo non si aspetta che ci sia qualcuno pronto a fare di tutto per impedirglielo.
DAL 19 OTTOBRE
La fontana nel cortile è silenziosa… ma non si è mai prosciugata.
Sotto la superficie è nascosto un terribile segreto.

Titolo: La casa degli scandali
Autore: Victoria Fox
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
Trama: Hollywood, 1978. Un evento tragico porta Vivien Lockhart, una famosissima attrice nota per le sue intemperanze, tra le braccia di Giovanni Moretti. Dopo il matrimonio, sembra che finalmente Vivien sia riuscita a guadagnarsi un po’ di serenità e abbia chiuso con i problemi, ma quando conosce la sorella di Giovanni tutto cambia. Scopre infatti che ci sono ombre oscure a minacciare il passato del suo nuovo marito.
Toscana, giorni nostri. Lucy Whittaker aveva bisogno di sparire, di cambiare aria. Per questo ha lasciato Londra in fretta e furia. Ma la sua nuova casa, il decadente castello Barbarossa, è lontana dall’essere il paradiso romantico e isolato che si aspettava. A distanza di decenni, Vivien e Lucy si ritrovano intrappolate nell’idilliaca villa italiana. Per riuscire finalmente a scappare da lì, dovranno prima scoprire i segreti racchiusi all’interno delle mura del suo giardino.

DAL 26 OTTOBRE
Un labirinto di bellezza e oscurità, musica e magia. Questo è il mondo in cui ti perderai. Dark, romantico e indimenticabile, Wintersong è un incantevole romanzo per gli amanti di La bella e la bestia

Titolo: Wintersong
Autore: S. Jae-Jones
Editore: Newton Compton
Pagine: 448
Trama: È l’ultima notte dell’anno. Ora che si sta avvicinando l’inverno, il Re dei Goblin sta per partire alla ricerca della sua sposa… Per tutta la vita, Liesl ha sentito infiniti racconti sul bellissimo e pericoloso Re dei Goblin. È cresciuta insieme a quelle leggende che hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso è diventata grande, ha ormai diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come tanti minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale. Ricco di musica e magia, personaggi straordinari e storie avvincenti e romantiche, Wintersong di S. Jae-Jones trasporta il lettore in un mondo indimenticabile.

2 commenti:

Erielle Gaudì ha detto...

Ciao, Anita :) quante belle novità! Non si sa proprio cosa scegliere, ma i libri che mi hanno colpita un tantino più degli altri sono Magic e La casa degli scandali :)

Anita Blake ha detto...

Ciao Erielle! Magic piace molto anche a me, il secondo invece è Wintersong ^^