giovedì 31 agosto 2017

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA: TUTTI GLI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buon pomeriggio lettori! Come sempre, i nuovi arrivi nella mia libreria non mancano mai e anche questa settimana non mi sono fatta mancare nulla. 
Siete curiosi? Continuate a leggere ^^
OMAGGI DALLE CASE EDITRICI
La Mondadori mi ha inviato questo splendido romanzo young adult dedicato ad Emily Dickinson, un'icona della letteratura mondiale femminile. Sono proprio curiosa di leggerlo!

Titolo: In attesa di un sole. L'amore immaginato di Emily Dickinson
Autore: Benedetta Bonfiglioli
Titolo: In attesa di un sole. L'amore immaginato di Emily Dickinson
Editore: Mondadori
Prezzo:  € 16,00
Pagine: 252
Trama: Sdraiato accanto a lei a occhi chiusi disegna con le dita il suo contorno, ne segue le curve, le sporgenze, i ricami delle vene, e lei sente che i limiti svaniscono, la sua pelle non la contiene più.
«Chi sei?» gli chiede «che mi porti fuori di me e mi incontri nello spazio vastissimo?» Lui le sorride. «Io non sono nessuno, e tu?» «Nemmeno io» gli risponde, «siamo uguali.
E inaccettabili.» Lui annuisce. «Hai paura?» «Solo di doverti dire addio fra tre giorni.» Un romanzo struggente e delicato, che completa con l'incanto dell'invenzione la biografia di una poetessa immortale.
ROMANZI ACQUISTATI

Titolo: La profezia di mezzanotte
Autore: Irena Brignull
Editore: De Agostini
Trama: Per quattordici, lunghi anni Poppy Hopper ha cercato di ingannare tutti, persino se stessa. Ha finto di essere una ragazza come tante, mentre i gatti la seguivano ovunque, i ragni tessevano tele complicate intorno a lei e gli elementi della natura sembravano rispondere al suo volere. Anche Ember Hawkweed ha sempre fatto di tutto pur di sentirsi normale: una normalissima strega come le altre. Ma se le sue amiche eccellevano nelle arti magiche, creando pozioni e incantesimi, lei riusciva solo a preparare unguenti e bolle di sapone. Quando Poppy ed Ember si incontrano, però, le cose cambiano. Le due ragazze capiscono subito di essere più simili di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Entrambe sanno di non appartenere al mondo in cui vivono, ed entrambe vogliono scoprire la verità. Chi sono realmente? Quale legame misterioso le unisce? Insieme, Poppy ed Ember sono pronte a qualsiasi cosa pur di trovare le risposte che cercano. Anche ad affrontare una pericolosa profezia che affonda le radici nella notte dei tempi.
Titolo: Un chilo di cioccolato. Diario di una ragazza ebrea ad Auschwitz
Autore: Chava K. Pines
Editore: Terra Santa
Trama: Vienna, 1942. Eva è una ragazza come tante: la scuola, la famiglia, gli amici. Ma è ebrea, e questo cambia tutto: ogni cosa intorno a lei sembra ricordarle che è diversa. Le discriminazioni, l'intolleranza, il sospetto. E infine la deportazione. Prima nel ghetto "modello" di Theresienstadt, poi ad Auschwitz.Eppure, sullo sfondo di una tragedia più grande di lei, Eva sperimenta a modo suo tutto ciò che dovrebbe accadere a una ragazzina della sua età: le amicizie, l'amore per la musica, la voglia di divertirsi. Il contrasto, atroce e sorprendente, è all'origine di una storia intensa, fatta di inaspettata quotidianità e di piccole cose in un mondo grigio e inospitale, su cui sembra essere calata la notte. Sarà da queste piccole cose che Eva, ormai sola, trarrà la forza per andare avanti e trovare la propria strada. Lontano dai luoghi della sua infanzia e del dramma che ha appena vissuto. Una storia vera, nata dal bisogno di non dimenticare.

Titolo: Il valzer degli alberi e del cielo. L'ultimo amore di Van Gogh
Autore: Jean-Michel Guenassia
Editore: Salani
Trama: Francia, estate 1890. Marguerite Gachet è la figlia diciannovenne del dottor Gachet, un medico che sta curando e ospitando Vincent Van Gogh. Tra i due nascerà un amore travolgente come tutti gli amori che vanno contro le regole. Una relazione con un artista squattrinato non è infatti quello che il padre aveva previsto per la figlia e non tarderà a opporvisi con spietata durezza. Gli ultimi giorni di Van Gogh immaginati sotto una nuova luce, la stessa che inondava i suoi quadri e bruciava nel suo animo tormentato. E se Vincent non si fosse suicidato?
Titolo: Ladri di spade. The Riyria revelations
Autore: Michael J. Sullivan
Editore: Armenia
Trama: Royce Melborn, ladro matricolato, e il suo degno compare, il mercenario Hadrian Blackwater, si guadagnano comodamente da vivere portando a termine imprese rischiose per conto di nobili di dubbia moralità, finché non vengono ingaggiati per sgraffignare una spada leggendaria. Questa volta, però, si troveranno coinvolti nell'assassinio di un re e intrappolati in una trama oscura che va ben oltre l'assassinio di un sovrano. Riusciranno i nostri eroi - l'ambizioso furfante e lo spadaccino idealista - a dipanare un antico mistero che ha rovesciato re e distrutto potenti imperi? Inizia così la nostra storia, densa di avventure, tradimenti, duelli, magia e leggende.
Titolo: La meraviglia di essere simili
Autore: Daniela Volonté
Editore:Newton Compton
Trama: Per dimenticare un passato doloroso, Elisabeth ha deciso di lasciare New York e di trasferirsi nella cittadina di Watertown, dove lavorerà come insegnante nel liceo locale. Quando entra in aula, il primo giorno di scuola, non immagina certo che la sua vita stia per essere sconvolta... A cambiare ogni cosa sarà Alexander, un ragazzo di diciassette anni. Come Elisabeth, anche Alex è stato ferito, e il suo presente non va granché meglio: la madre è alcolizzata e lui deve prendersi cura della sorella più piccola, Julia, di soli sei anni. Dal loro primo incontro, Elisabeth non riesce a smettere di pensare a lui. È il dolore a unire i loro destini, eppure quando sono insieme la sensazione che provano è quella di pace. Elisabeth sa bene che non può permettersi alcun tipo di coinvolgimento: Alex è minorenne e oltretutto è un suo allievo. Ma, giorno dopo giorno, ignorare i sentimenti diventa sempre più difficile...
Titolo: La biblioteca delle anime. Il terzo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali
Autore: Ransom Riggs
Editore: Rizzoli
Trama: L'avventura cominciata con "Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali", e proseguita con "Hollow City", trova, in questo terzo libro, un finale eccitante, pieno di suspense. Jacob, il protagonista sedicenne, che ha appena scoperto di essere dotato di un nuovo, straordinario potere, intraprende un rocambolesco viaggio per andare a salvare i suoi amici Speciali tenuti prigionieri in una fortezza apparentemente inespugnabile. Con lui ci sono l'adorata Emma Bloom, la ragazza capace di creare il fuoco con la punta delle dita, e Addison MacHenry, il cane dotato del fiuto giusto per seguire la traccia lasciata dagli Speciali rapiti. Insieme, i tre si lasciano alle spalle la Londra moderna per infilarsi nei vicoli labirintici di Devil's Acre, i bassifondi più abietti dell'Inghilterra vittoriana: infatti, sarà proprio qui che il destino dei ragazzi Speciali di ogni luogo ed epoca dovrà essere deciso una volta per tutte. Come i primi due romanzi della saga, "La biblioteca delle anime" è un fantasy ad alto tasso di emozione impreziosito da bizzarre fotografie vintage. Dal primo romanzo della serie, "Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali" è tratto il film di Tim Burton, prodotto dalla Twentieth Century Fox.

5 commenti:

Buona lettura ha detto...

Quanti bei libri nuovi :)

Tiziana ha detto...

Ciao, ti ho scoperta solo oggi e sono diventata tua follower (lettore fisso),se ti va ricambia...:)
http://amoriemeraviglie.blogspot.it/
Il mio blog al momento non ha nulla di letterario ma chissa'...visto che leggo tantissimo...

Unknown ha detto...

Ciao, sono una nuova iscritta e approfitto del post anche per farti i complimenti! Il tuo blog ha una grafica fatata e penso che potremmo avere gusti simili in fatto di letture. "La profezia di mezzanotte", per esempio, m'incuriosisce molto anche se non lo conoscevo!

Anita Blake ha detto...

Ciao Sonia! Ti ringrazio moltissimo dei complimenti ^^

Anita Blake ha detto...

@la casetta delle meraviglie: Vado subito a vedere, grazie dell'invito ^^