lunedì 17 luglio 2017

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI: TUTTE LE FRASI PIU’ BELLE DI “NOI SIAMO TUTTO" DI NICOLA YOON.

Buon pomeriggio lettori! L'appuntamento di oggi della rubrica Ogni libro ha le sue citazioni è dedicata ad un romanzo che mi è piaciuto moltissimo.
Noi siamo tutto è la splendida storia di una ragazza molto malata che decide di mettere a repentaglio la sua sicurezza pur di seguire il proprio sogno e la possibilità di amare come tutti gli altri. 

NOI SIAMO TUTTO DI NICOLA YOON

Trama: Madeline Whittier è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. Per questo non esce di casa, non l'ha mai fatto in diciassette anni. Mai un respiro d'aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera, Carla. Finché, un giorno, un camion di una ditta di traslochi si ferma nella sua via. Madeline è alla finestra quando vede... lui. Il nuovo vicino. Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde completamente i capelli. Il suo nome è Olly. I loro sguardi si incrociano per un secondo. E anche se nella vita è impossibile prevedere sempre tutto, in quel secondo Madeline prevede che si innamorerà di lui. Anzi, ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più. E per vivere anche solo un giorno perfetto è pronta a rischiare tutto.
Ecco le frasi più bella tratte da NOI SIAMO TUTTO DI NICOLA YOON.

L'amore apre le porte del mondo.

"Prima di incontrare Olly ero felice. Ma adesso sono viva, e tra le due cose c'è una bella differenza. "
Dal dizionario di Madeline. 
OCEANO: Quella sconfinata parte di noi stessi che non abbiamo mai saputo, ma che abbiamo sempre sospettato di avere. 
"Razionalmente so di essermi già innamorato in passato, eppure è come se non fosse mai successo. Essere innamorato di te è meglio della prima volta. E' come se fosse allo stesso tempo la prima, l'ultima e l'unica volta. "
Secondo la teoria del Big Bang, l'universo ha avuto inizio in un singolo momento: un cataclisma cosmico che ha dato vita ai buchi neri, alle nane brune, alla materia e alla materia oscura, all'energia e all'energia oscura. Ha dato vita alle galassie, alle stelle, alle lune, ai soli, ai pianeti e agli oceani. E' un concetto difficile da afferrare, l'idea che ci sia stato un tempo prima di noi. Un tempo prima del tempo. In principio non c'era niente. E poi c'è stato tutto. 
L'amore è una cosa terribile, e perderlo è ancora peggio.
Non voglio che il mio cuore guarisca, perchè se lo facesse, potrei anche essere tentata di usarlo di nuovo.
Un universo che può originarsi in un batter di ciglia, allo stesso modo può cessare di esistere.
L'amore fa impazzire le persone. E perdere l'amore fa altrettanto. 

Nessun commento: