mercoledì 10 maggio 2017

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI: TUTTE LE FRASI PIU’ BELLE DI “INNAMORARSI. ISTRUZIONI PER L'USO” DI CECELIA AHERN.

Buon pomeriggio lettori! L'appuntamento di oggi della rubrica Ogni libro ha le sue citazioni è dedicata ad un romanzo davvero speciale che mi ha lasciato delle belle sensazioni positive e un profondo senso di speranza. 
Innamorarsi. Istruzioni per l'uso è la storia di due persone che hanno perso tutto, ma grazie ad un incontro la loro vita cambierà per sempre. 

INNAMORARSI. ISTRUZIONI PER L'USO DI CECELIA AHERN

Trama: "Come godersi la vita in trenta semplici mosse, Come trovare il proprio luogo felice, Quarantadue piccoli trucchi per sconfiggere l'insonnia" Christine ha trentatré anni, una faticosa rottura sentimentale in corso, qualche difficoltà sul lavoro e un'abnorme fiducia nei consigli dei manuali di autoaiuto. Ma quando sull'Ha'penny Bridge di Dublino, una sera d'inverno, vede un uomo disperato sul punto di buttarsi nel fiume Liffey, le tocca mettere da parte le proprie insicurezze e affrontare quelle altrui. Perché quella notte, nei confronti dello sconosciuto che vuole farla finita, ha una reazione istintiva, e senza neanche sapere come si trova a stringere con lui un patto folle. Il bellissimo Adam accetta di vivere fino al trentacinquesimo compleanno, e Christine ha solo due settimane di tempo per dimostrargli che non è mai troppo tardi per potersi innamorare ancora. Della vita, e forse non solo. Tra ex fidanzate che rivogliono quello che hanno perso e segreti di famiglia rivelati dopo anni, lacrime di commozione e abbracci che comunicano quello che a parole non si riesce a dire, vivremo assieme a Christine le due settimane più inaspettate ed emozionanti della sua vita. E ogni volta che lei avrà addosso lo sguardo blu ghiaccio di Adam, sentiremo il nostro cuore battere forte assieme al suo.
Ecco le frasi più bella tratte da “INNAMORARSI. ISTRUZIONI PER L'USO" DI CECELIA AHERN.

Dove saremmo senza i domani? Ci resterebbero solo gli oggi. E se dovesse succedere questo con te, vorrei che il giorno più lungo fosse oggi. Riempirei il giorno di te facendo tutto ciò che amo. Potremmo ridere, parlare, ascoltare e imparare, e amare, amare, amare. Farei in modo che tutti i giorni fossero oggi  e li passerei tutti con te, e non mi preoccuperei mai del domani , di quando non sarò con te. E quando arriverà per noi  il temuto domani, sappi per favore che non volevo lasciarti, o essere lasciata indietro, e che ogni singolo istante passato con te è stato il più bello della mia vita. 

"Christine, vorrei che il mondo  fosse pieno di persone come te, lo sai" rise.
E allora riempi il tuo mondo di me! gli gridai nella mia testa.
La vita è fatta di una serie di momenti, e i momenti passano di continuo, come i pensieri : positivi e negativi. E anche se forse impuntarsi su certe cose è nella natura umana è insensato: è insensato permettere ad unico pensiero di impossessarsi della mente, perchè i pensieri sono come ospiti , o come quegli amici che ti sono vicini solo quando tutto va bene. Come sono arrivati, allo stesso modo possono andarsene, e anche i pensieri che impiegano tanto tempo per prendere forma possono svanire in un istante. I momenti sono preziosi; a volte si fermano e altre volte volano via, eppure sono tante le cose che ci permettono di fare: fare cambiare idea a qualcuno, salvare una vita o chissà, anche innamorarsi. 

Nessun commento: