lunedì 22 maggio 2017

BOOKS IN THE WORLD : TUTTE LE NUOVE USCITE STRANIERE DI MAGGIO!

Buonasera lettori! Eccomi qua con una delle mie rubriche preferite, dedicata alle uscite straniere,  pubblicate all'estero nel mese di Maggio.
Ho scovato delle storie intriganti e avvincenti, dal fantasy al romance, che spero tanto di poter leggere in italiano.
Prima di proseguire vi comunico che le traduzioni sono fatte da me, quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori o imprecisioni.


YOUNG ADULT

Titolo: A Court of Wings and Ruin

Serie: A Court of Thorns and Roses #3
Autore: Sarah J. Maas
Pagine: 720
Editore: Bloomsbury USA Childrens
Data uscita (estero): 2 maggio
Trama: Feyre è ritornata alla Corte delle Primavera determinata a raccogliere informazioni sulle manovre di Tamlin e sul sovrano invasore che minaccia di portare Prythian in ginocchio.
Per farlo, dovrà prendere parte ad un mortale gioco di inganni dove in ballo non c’è solo la sua vita, ma quella del mondo intero.
La guerra incombe e Feyre deve decidere a quale dei letali Signori Supremi accordare la sua fiducia, ma soprattutto deve scovare nuovi alleati in luoghi inaspettati.
In questo terzo volume della serie, l’autrice ci conduce in un’epica battaglia dove gli eserciti si scontrano fino all'ultimo sangue.
Titolo: Always and Forever, Lara Jean
Serie: To All the Boys I've Loved Before #3
Autore: Jenny Han
Pagine: 336
Editore: Simon & Schuster Books for Young Readers
Data uscita (estero): 2 maggio
Trama: Lara Jean sta trascorrendo un meraviglioso ultimo anno di scuola . E’ innamoratissima del suo fidanzato, suo padre si sta finalmente risposando con la loro vicina e Margot è tornata in tempo per partecipare al matrimonio.
Qualcosa però sta per cambiare.
Mentre Lara Jean si sta divertendo ed è impegnata con l’organizzazione della cerimonia, una grande e difficile decisione l’attende al varco.
Dopo l’estate dovrà decidere come conciliare la partenza per il college con la sua relazione , un problema molto doloroso che ha già dato del filo da torcere alla sorella.
Una scelta molto difficile che la porterebbe lontana dalla sua famiglia e dal suo fidanzato cambiando per sempre il suo destino.
Cosa fare quando il cuore e la testa ti indicano scelte differenti e contrapposte?
Titolo: When Dimple Met Rishi
Autore:  Sandhya Menon
Pagine: 320
Editore: Simon Pulse
Data uscita (estero): 30 maggio
Trama: Dimple Shah ha finalmente capito tutto.  Con il diploma alle porte è più che pronta ad allontanarsi dalla sua famiglia e lasciarsi alle spalle l’inspiegabile ossessione della madre di trovarle "Il Perfetto Marito Indiano”.
In fondo, la sua famiglia deve pur rispettare i suoi principi altrimenti non l’avrebbero iscritta al programma estivo per aspiranti sviluppatori web…Giusto?
Richi Patel è un inguaribile romantico. Quando i suoi genitori gli rivelano che la sua futura moglie parteciperà al suo stesso seminario estivo non sta più nella pelle dalla gioia.
Questo, perché Rishi crede nel potere della tradizione, ha bisogno di stabilità e non vede l’ora di entrare a far parte di un progetto di coppia più grande di lui.
Gli Shahs e i Patels non volevano organizzare così presto il matrimonio, ma dato che il destino ha contribuito a far incontrare i loro figli…perché non approfittarne?
Dimple e Rishi pensano di essersi conosciuti, ma quando due opposti si scontrano l’amore lavora ancor più duramente per far finire tutto in modo inaspettato.  
Titolo: Flame in the Mist
Serie: Flame in the Mist #1
Autore: Renee Ahdieh
Pagine: 368
Editore: G.P. Putnam's Sons Books for Young Readers
Data uscita (estero): 16 maggio
Trama: Mariko è la figlia di un potente samurai e fin da piccola le è stato insegnato che il suo destino è già stato deciso. Lei vorrebbe diventare un esperta alchimista e scontrarsi con quelli che furono i rivali di suo fratello Kenshin, ma non è un ragazzo quindi non può cambiare il suo futuro. 
A soli diciassette anni, Mariko viene promessa in sposa a Minamoto Raiden, il figlio della consorte preferita dell'imperatore, un matrimonio politico che porterà beneficio alla sua famiglia.
Durante il viaggio verso la città imperiale di Inako, Mariko sfugge ad un attentato, organizzato da una pericolosa gang di banditi, conosciuti come il Clan Nero, che voleva ucciderla prima che arrivasse a palazzo.
Travestita da contadino, Mariko si prepara ad infiltrarsi nelle file del Clan Nero, determinata ad individuare la persona responsabile del bersaglio sulla sua testa.
Il Clan Nero la cattura rapidamente e la conduce al nascondiglio segreto dove incontra il loro leader, il samurai ribelle Takeda Ranmaru e il secondo comandante, nonchè migliore amico, Okami.
Credendola un ragazzo, Ranmaru e Okami si affezionano sempre di più a Mariko, impressionati dal suo intelletto e dal suo ingegno. Nel frattempo, la ragazza si infiltra profondamente nel Clan nero, scoprendo una storia oscura fatta di segreti, di tradimenti e di omicidii che la costringerà a mettere in discussione tutto quello in cui ha sempre creduto.  

ROMANCE

Titolo: Joy Ride

Autore: Lauren Blakely
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
Data uscita (estero): 1 maggio
Trama: Siamo oneste, ragazze. Un buon partito è come una macchina perfetta: un esterno sexy, un motore che faccia le fusa, una performance che superi le aspettative e che ti garantisca la corsa migliore della tua vita.  
Anche io ero così prima dell’arrivo di un’affascinante brunetta che ha mandato all’aria tutti i miei piani.
Lei è passionale, piena di talento, bellissima e mi fa desiderare ardentemente di conoscerla a fondo.
Henley è anche la mia più grande rivale ed ora siamo costretti a lavorare insieme al progetto della stessa auto, un compito che potrebbe essere l’occasione cruciale della mia carriera.
Il problema è che non capisco se stia tentando di fregarmi oppure di sedurmi.
Una domanda che trova presto risposta in una notte di passione sul sedile posteriore di una macchina e che cambierà per sempre il nostro rapporto.
Se andare a letto con il nemico è una pessima idea, quanto può essere pericoloso innamorarsene?
Titolo: Deadmen Walking
Serie: Deadman's Cross Trilogy #1
Autore: Sherrilyn Kenyon
Pagine: 384
Editore: Tor Books
Data uscita (estero): 9 maggio
Trama:  Per catturare il male, ci vuole il male.  Devyl Bane è posseduto da un antico guerriero oscuro tornato nel regno degli umani come uno dei pirati più famosi del Nuovo Mondo.
Bane è un uomo dai molti segreti e decide di fare un patto con Thorn, un immortale responsabile di salvaguardare le peggiori creature generate dagli antichi Dei.
Un potere che per eoni li ha tenuti bloccati dietro cancelli incanti, ma che adesso si stanno riaprendo. 
Alla richiesta di Thorn, Bane prende il comando di un equipaggio di non-morti per tentare di richiudere il portale, spedire nuovamente i dannati all’Inferno e salvare il genere umano.
Le cose però non sono mai semplici come sembrano.  Uno dei problemi più grossi che Bane deve affrontare è la nave.  La Strega di Mare non è solo un’imbarcazione è anche una donna, nata da un antico popolo , con cui Bane si è scontrato brutalmente durante un’antica guerra fra le loro razze.
Inoltre è la sorella del suo peggior nemico nonché bersaglio primario.
Marcelina, La Strega di Mare, deve fare una scelta. Restare dalla parte della sorella malvagia e della sua razza quasi estinta assistendo alla caduta dell’umanità oppure seguire la causa di Bane e fidarsi di un nemico che l’ha già tradita in passato?
Titolo: The Girl Who Knew Too Much
Autore: Amanda Quick
Editore: Piatkus
Data uscita (estero): 9 maggio
Pagine: 400
Trama:  Quando i divi di Hollywood hanno bisogno di privacy e di relax si dirigono all’esclusivo Burning Cove Hotel situato in una piccola e idilliaca cittadina costiera dove ogni loro desiderio viene esaudito.
Ed è proprio lì che la reporter Irene Glasson si ritrova a fissare una bellissima attrice sul fondo di una piscina.
Irene inizia ad indagare e durante le sue ricerche si ritrova legata ad Oliver Ward . Quest’ultimo era un famoso illusionista finchè un misterioso incident, durante la sua ultima performance, non ha distrutto la sua carriera.
Il proprietario del Burning Cove Hotel non può permettersi che lo scandalo dilaghi e distrugga la sua carriera così, decide di fidarsi di Irene, quella ragazza misteriosa spuntata a Los Angeles da soli quattro mesi.
Con l'aiuto di Oliver, Irene scopre che il paradiso glamour di Burning Cove nasconde pericolosi segreti e che il suo oscuro passato potrebbe trascinarli con sé…

FANTASY

Titolo: Gwendy's Button Box

Autore: Stephen King e Richard Chizmar
Pagine: 175
Editore: Cemetery Dance Publications
Data uscita (estero): 30 maggio
Trama: La cittadina di Castle Rock, nel Maine, negli ultimi anni ha assistito ad eventi e visitatori decisamente insoliti, ma c'è una storia che non è mai stata raccontata ... finora.
Ci sono tre modi per raggiungere il punto panoramico di Castle Rock : Route 117, Pleasant Road e le Scale del Suicidio . Ogni giorno, durante l’estate del 1974, la dodicenne Gwendy Peterson ha preso le scale,  sostenute da bulloni arrugginiti dal tempo che si arrampicano a zig zag sulla scogliera.
Dalla cima delle scale Gwendy prende fiato e ascolta le grida dei bambini provenienti dal parco giochi.
Un giorno, uno straniero la chiama “ Hey, ragazza. Vieni qui per un po’. Io e te dovremmo allearci”
L’uomo è seduto all’ombra di una panchina. Indossa jeans scuri, un lungo cappotto nero sopra una camicia abbottonata fino al collo e sulla testa un cappellino dello stesso colore. 
Verrà il giorno in cui Gwendy inizierà ad avere terribili incubi su quel cappello e sull'uomo che lo porta…
Titolo: Borrowed Souls
Serie: Soul Charmer #1
Autore: Chelsea Mueller
Editore: Talos
Pagine: 312
Data uscita (estero): 2 maggio
Trama:  Callie Delgado mette sempre la famiglia al primo posto e, sfortunatamente, suo fratello lo sa.
Ha dato fondo ai suoi risparmi, ha perso il lavoro e a versato lacrime pur di tenerlo lontano dai guai, ma nonostante questo, suo fratello ha un grosso problema e il suo debito pende sulla testa di Callie.
La ragazza si trova davanti ad una scelta: occuparsi di un lavoro sporco per dei criminali oppure lasciar morire suo fratello.
Noleggiare un’anima è un’attività diffusa fra la popolazione religiosa di Gem City. Coloro che desiderano partecipare ad attività immorali o illegali possono pagare per prendere in prestito l'anima di qualcun altro e peccare senza conseguenze.
Per salvare suo fratello Callie ha bisogno di un'anima in prestito, ma non ha abbastanza soldi per poterla pagare.
Il viscido Affitta Anime è disposto a  barattare , ma accettando la sua offerta Callie finirà nel mondo oscuro e pericoloso della magia, per cui non è ancora pronta.
Con l’aiuto del circospetto e affascinante Derek , la cui fedeltà all’Affitta Anime cresce di pari passo al legame con Callie, cercherà di evitare i cattivi e di decidere quanto vale la pena sacrificare per la lealtà verso la sua famiglia.
Perdere suo fratello non è un’opzione possibile. Ma perdere la sua anima? Forse.
Titolo: Lord of Shadows
Serie: The Dark Artifices #2
Autore: Cassandra Clare
Pagine: 704
Editore: Margaret K. McElderry Books
Data uscita (estero): 23 maggio
Trama: Emma Carstairs ha finalmente vendicato i suoi genitori ed è convinta di aver trovato la pace che cercava. Purtroppo, si sbaglia. Divisa tra l’amore che prova per Julian, il suo parabatai, e il desiderio di proteggerlo dalle conseguenze di una relazione tra loro, decide di iniziare a frequentare suo fratello, Mark.
Quest’ultimo ha trascorso gli ultimi cinque anni intrappolato nel Regno delle Fate…riuscirà mai a tornare lo Shadowhunters di una volta’?
Nel frattempo, la corte fatata non resta in silenzio. Il Re Unseelie è stanco della tregua e non vuole più assecondare le richieste degli Shadowhunters.
Intrappolati  tra le richieste del Popolo Fatato e le leggi del Conclave Emma, Julian e Mark devono trovare un modo per riunirsi e difendere tutto ciò che hanno a cuore, prima che sia troppo tardi.

1 commento:

Chiara Ropolo ha detto...

le cover sono tutte spettacolari!!! Dovremmo prendere esempio