venerdì 21 aprile 2017

ANTEPRIME: TUTTE LE NOVITA' YOUNG ADULT DI MAGGIO DEAGOSTINI!

Buongiorno lettori! Proprio oggi mi è arrivata una mail dalla DeAgostini con tutte le novità young adult di Maggio e non vedo l'ora di condividerle con voi.
Ci sono delle anteprime davvero coinvolgenti ed emozionanti che mi piacerebbe moltissimo leggere. Vediamo cosa ne pensate!

YOUNG ADULT
DAL 9 MAGGIO
Torna Katie McGarry con un nuovo capitolo della serie bestseller iniziata con Oltre i limiti.

Titolo: Un cuore bugiardo
Autore: Katie McGarry 
Editore: DeA 
Trama: Haley è una campionessa di kick boxing, sport che pratica sin da piccola nella palestra del nonno. Ma dalla tragica notte in cui, per difendersi da un'aggressione, ha pestato a sangue il suo ex ragazzo, ha giurato che non avrebbe più messo piede sul ring. La sua decisione viene però messa a dura prova da West. All'apparenza un vero e proprio golden boy, West è un miscuglio di testardaggine e onore, tanto che accetta di battersi in un incontro di arti marziali... pur non sapendo niente di lotta. Haley si impegna ad addestrarlo senza sapere però che West nasconde un segreto. Un segreto pericoloso che potrebbe distruggere tutti i sentimenti che stanno nascendo tra loro.
DAL 23 MAGGIO 
Titolo: Playlist. L’amore è imprevedibile
Autore: Jen Klein 
Editore: DeA 
Trama: Per June quello che conta è finire alla svelta il liceo e con ottimi voti. Massima concentrazione, zero distrazioni. E i ragazzi come Oliver Fagg sono decisamente una distrazione. Super popolari, super atletici, esibizionisti ignoranti che ascoltano pessima musica. Peccato che Oliver Fagg sia il suo nuovo vicino di casa. E che June debba vederlo ogni giorno e andarci a scuola insieme. Non hanno niente di cui parlare, niente da spartire, e allora mettono la musica. Ma che cosa succede quando un’anima rock come quella di June ne incontra una pop come quella di Oliver? È guerra. Una sfida per il controllo della playlist, finché non scatta l’amore...

DAL 26 MAGGIO 
L’unica fan fiction ufficiale targata Alberico De Giglio, una storia d’amore straordinaria.

Titolo: In love
Autore: Eliana Di Nunzio
Editore: DeA
Trama: Bea ha diciassette anni, due amici del cuore e una vita normale. È una super fan dello youtuber Alberico De Giglio e passa buona parte del suo tempo libero su Twitter a seguire il suo idolo. Finché un giorno non succede una cosa straordinaria: lei twitta qualcosa di divertente, lui la nota e le risponde. È un sogno che diventa realtà. E Alberico non è la star inarrivabile che Bea ha sempre immaginato. È un ragazzo gentile, simpatico, premuroso che la mette subito a suo agio.
Così i due iniziano a scriversi, sempre più di frequente. Confidenze, risate e messaggi scambiati a tarda notte. Bea e Alberico diventano amici, e forse, piano piano, qualcosa di più. Però è difficile dichiararsi e tutto sembra essere contro di loro: Bea e Alberico vivono lontani, appartengono a due mondi diversi, e l’ex di Bea non vuole proprio farsi da parte. Ma alla fine, si sa, l’amore può vincere tutto.
DAL 23 MAGGIO I NUOVI CLASSICI YA DeAGOSTINI
Le più belle storie romantiche di tutti i tempi raccontate con un linguaggio e una veste adatta a tutti i teenager, in grado di avvicinare i giovani lettori ai capolavori immortali della letteratura.
Questa è la linea guida che ha orientato la scelta dei nuovi titoli, tutti contrassegnati da preziose prefazioni d’autore: Cime tempestose (Emily Brontë) porta infatti la firma di Tommaso Pincio, Ragione e sentimento (Jane Austen) quella di Evita Greco, Madame Bovary (Gustave Flaubert) e Dracula (Bram Stoker) vedono la prefazione rispettivamente di Andrea Bajani e Claudia Durastanti.
BAMBINI E RAGAZZI

DAL 16 MAGGIO
Dopo il successo del primo capitolo della saga Shadow Magic, in arrivo l’affascinante sequel da cui sarà impossibile separarsi.

Titolo: Dream Magic
Autore: Joshua Khan 
Editore: DeA
Trama: Lily e Thorn sono tornati! Purtroppo però è un momento difficile per il regno di Geenna, e la principessa deve fare il possibile per dimostrarsi la sovrana coraggiosa e determinata che i suoi sudditi si aspettano. Lily si sta esercitando nelle arti magiche e vorrebbe creare un esercito di zombie, ma le difficoltà sembrano ovunque: un clan di troll sta attaccando i villaggi limitrofi, l’infallibile Tyburn è scomparso e quel borioso di Gabriel Solar è tornato. Senza alleati se non il coraggioso Thorn, la principessa Lily deve ancora una volta ricorrere a tutta la sua astuzia per proteggere il suo regno e il suo popolo.
DAL 30 MAGGIO
Torna il secondo capitolo della sorprendente serie fantasy inaugurata con Lisbeth e il segreto della città d’oro, dalla penna illustre di un’autrice italiana.

Titolo: Lisbeth e il giardino dei fiori incantati
Autore: Mavis Miller 
Editore: DeA
Trama: Nelle lontane terre della Città d’Oro la pace è tornata a regnare. Per la prima volta dopo tanti anni Lucenti e Non Lucenti convivono serenamente, gli uni eguali agli altri.
 Ma non è tutto oro ciò che luccica. Lisbeth si sente sola. Il suo migliore amico, André, ora è il principe della Città e deve adattarsi ai doveri della sua nuova vita. Confuso e spaventato, Andrè trova un’inaspettata alleata in Suzanne, una strana fioraia che coltiva fiori dai poteri straordinari e che custodisce tutti i segreti della Città d’Oro. E mentre André sembra sempre più lontano, Lisbeth soffre anche per la mancanza di Shila Connemara, la sua insegnante preferita, che sembra sparita nel nulla. Perché nessuno ha più sue notizie? Qualcuno le ha forse fatto del male? Indagando su di lei, Lisbeth troverà verità sorprendenti, e scoprirà che la storia delle Terre Selvagge e quella della Città d'Oro sono più intrecciate di quanto possa sembrare. Proprio come la sua vita e quella di André.
 Il secondo capitolo delle serie inaugurata da Lisbeth e il segreto della Città d’Oro. Dalla penna di un’autrice italiana di talento, un fantasy che descrive con grande potenza immaginifica un mondo fantastico, ma anche uno straordinario romanzo di formazione che racconta la difficoltà di essere se stessi e di accettarsi per quello che si è. Una serie sorprendente che ha già conquistato il cuore dei bambini.

Nessun commento: