sabato 4 marzo 2017

LA MIA OPINIONE SU: EVERLASTING. IL NUOVO MONDO DI ANITA BOOK

Buonasera lettori! Prima di uscire ho deciso di pubblicare la recensione di questo romanzo che ho adorato dalla prima all'ultima pagina.
Un bel fantasy made in Italy pieno di avventura, magia e tanti personaggi interessanti...continuate a leggere per saperne di più ^^

Titolo: Everlasting. Il nuovo mondo

Autore: Anita Book
Editore: Golem Edizioni
Pagine: 270 pagine
Prezzo:  € 14,90
Trama: La vita di Henrik Pedersen non è più la stessa da quando suo padre è morto. A Trondheim, la placida cittadina norvegese in cui vive, niente è come sembra. Proprio nel folto del boschetto che si affaccia ai margini della sua casa si cela un segreto. Una presenza misteriosa, selvaggia, che Henrik incontrerà in una delle notti più critiche e disperate e che metterà a dura prova la salute di sua madre. Una creatura, che sembrerà avere sembianze umane fuse a tratti ibridi e animaleschi, comincerà ad aiutarlo dandogli strane misture che si riveleranno prodigiose per la guarigione della donna. Fino a quando, durante le festose celebrazioni dell'Øret Festival, non tornerà per riscuotere il suo debito: Henrik dovrà seguirla nel suo mondo, a Everlasting, o sua madre morirà. Ma chi è davvero questa creatura? E perché ha scelto lui? Per rispondere a queste domande, Henrik dovrà affrontare un destino avverso, di luce e tenebre insieme, e sopravvivere a un oscuro nemico che minaccia di ritornare. Sarà disposto a pagare il prezzo del suo sacrificio?
La mia opinione: Sono rimasta letteralmente incantata da questo splendido romanzo fantasy italiano.
L’avventura di Henrik è avvincente ed emozionante , originale e accattivante, curata nei dettagli e coerente in ogni aspetto.
Il protagonista è un ragazzo premuroso, sensibile e coraggioso ma soprattutto reale, un personaggio vivido che riesce a bucare la carta e a conquistare il lettore con la sua naturalezza.
La sua avventura ha inizio dopo il magico incontro con Frida, una splendida guerriera sbucata all’improvviso da un universo parallelo e sconosciuto.
Grazie al suo aiuto, Henrik riesce a curare la madre, una donna molto malata e in fin di vita, ma in cambio è costretto a seguirla e lasciare la sua patria.
Ad Everlasting conoscerà esseri magici che credeva esistessero solo nelle favole  e tanti incredibili personaggi.
Nessuno, in quel mondo misterioso, ama particolarmente gli umani, ma Henrik avrà un ruolo molto importante nel determinare la salvezza di Frida e del suo popolo.
Una lettura coinvolgente, ammaliante e avventurosa che mi ha conquistato fin dalle prime pagine e che ho divorato in un solo giorno.
Lasciarmi coinvolgere nella storia è stato naturale come respirare. I personaggi sono tutti ben realizzati e descritti, così come l’ambientazione e la trama in continuo mutamento.
Azione, avventura e magia non mancano mai e il lettore non conosce momenti di noia e di stallo durante la lettura.
Il finale a sorpresa mi ha lasciato letteralmente di stucco e con una voglia matta di leggere il seguito soprattutto per scoprire se la simpatia tra Frida ed Henrick diventerà qualcosa di più ^^.
Un fantasy italiano davvero originale e coinvolgente che consiglio vivamente.

VALUTAZIONE FINALE: 4 FATINE

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura

Anita

Nessun commento: