mercoledì 22 febbraio 2017

NOVITA’ MADE IN ITALY: TUTTE LE SEGNALAZIONI DELLA SETTIMANA.

Buonasera lettori! Anche questa settimana ho raccolto molte segnalazioni da autori e case editrici che mi tengono sempre aggiornata sul loro lavoro.
Troverete uscite inedite , avventure fantastiche piene di magia, amori folli e tante storie emozionanti tutte esclusivamente made in Italy.
Che aspettate? Iniziate a leggere ^^

DAL 9 MARZO

Titolo: Le notti blu
Editore: Giulio Perrone editore.
Autore: Chiara Marchelli
Pagine: 236
Prezzo: 15 euro
Trama: Tutti crediamo di conoscere le persone che amiamo: Larissa e Michele
si conoscono da una vita, così come pensano di conoscere Mirko, il figlio
che lascia gli Stati Uniti, dove è nato, per vivere in Italia e sposare
Caterina: un colpo di fulmine che non hanno mai approvato pienamente.
Larissa e Michele sono sposati da oltre trent’anni, vivono a New York,
hanno una vita agiata e hanno saputo costruire un rapporto solido,
basato sulla cura reciproca, sulle piccole e generose attenzioni e sulle
affettuose abitudini della loro quotidianità.
Le notti blu racconta, come una sorta di lastra a raggi x, il matrimonio
di Larissa e Michele e la loro vita che sembra normalissima, se non fosse
per un lutto, un dolore tremendo che accompagna, e regola, le loro
esistenze. È una notizia dall’Italia a rompere l’equilibrio che la coppia
ha faticosamente costruito. Con una scrittura chirurgica e lucidissima,
Chiara Marchelli ci accompagna attraverso i pensieri della coppia e ci
svela  confessioni  che  avremmo  preferito  non  ascoltare:  segreti
ingombranti, dolorosi, che leggiamo con avidità, rassicurati dal fatto che
l’autrice ha intenzione di dirci proprio tutto e di tenere con mano ferma
tutti i fili di questa storia cha va indietro nel tempo.
Titolo: Fashion love - anche le commesse sognano
Autore: Sara J. Del Consile
Editore: Butterfly Edizioni
Collana: Love self
Genere: chick-lit
Prezzo: 2,99 € 
Trama : Mia è una giovane commessa milanese con una grande passione per la moda e un enorme sogno nel cassetto: trovare l'amore. Imbranata, combina guai e goffa, è solita fare figure imbarazzanti nei momenti meno opportuni. Tra sfavillanti uscite a base di Cosmopolitan con i suoi migliori amici Gabri e Barbie, favolosi eventi di moda e il suo amato/odiato lavoro di commessa, Mia non smette mai di sognare a occhi aperti e di fantasticare sul principe azzurro, finché un giorno il suo più grande sogno sembra realizzarsi. Diego, un affascinante ragazzo dall'aria misteriosa, arriva a Fashion Love, il negozio in cui lavora Mia. Ma Diego sarà davvero il grande amore che Mia sogna da sempre, quello che ha sempre cercato invano fino a quel momento? È entrato nella sua vita per caso, come la migliore delle occasioni che si presenta puntuale quando meno te l'aspetti e c'è una cosa che Mia sa perfettamente: nella città delle mille occasioni, solo una stupida può lasciarsene sfuggire una così allettante, con due occhi blu come il mare e un fisico da urlo! Diego, però, nasconde il suo passato e non permette a nessuno di avvicinarsi abbastanza a lui da conoscerlo veramente... Ma in amore e in guerra tutto è permesso e Mia gli darà del filo da torcere...
DAL 1 MARZO

Titolo: La coscienza del cuore
Autore: Nicola Antonio Imperiale
Editore: Butterfly Edizioni
Collana: Digital Emotions
Genere: romantico
Prezzo: 0,99 €
Trama : Per quanto possiamo sforzarci di ignorarla, il cuore ha una voce. È una voce limpida e pura che non ha nulla a che fare coi pensieri della ragione. Non fa calcoli, non misura la vita millimetro per millimetro, non è una stratega dell'esistenza. La voce del cuore è sincera, guarda oltre gli specchi e tende alla verità con tutte le sue forze.
Questo libro è una lettera che sgorga dal cuore, parola dopo parola, e tocca con mano le cicatrici degli amori perduti, la solitudine dei giorni, le amicizie e gli spigoli appuntati della vita quotidiana. La penna è affidata a una ragazza come tante, preda della vertigine della sua giovinezza che pian piano trascorre, tra gioie e dolori, affetti e perdite.
Nicola Antonio Imperiale imbastisce la trama di un romanzo che affonda le sue radici nella tradizione epistolare ma da questa si emancipa con un piglio e uno spirito innovativi e moderni. La coscienza del cuore è un libro nudo, sincero, spalancato sulla vita come una finestra. Leggerlo significa riconoscersi, guardarsi allo specchio per ritrovare nel riflesso il lato più vero e prezioso del nostro essere al mondo.
Titolo: La chiave di Midgaard
Autore: Maddalena Cafaro
Editore: Delos Digital
Pagine (stimate): 204
Formati: Epub, Kindle
Prezzo: Euro 3.99
Trama: Sasha ha quasi diciassette anni, un lavoro part-time, una Mini rossa e la vita tranquilla di un'adolescente americana. Tutto questo sta per cambiare. Le storie che le ha raccontato sua madre sono sempre più vere e rischiano di travolgerla, ma i guardiani arrivano in suo soccorso. Così Sasha viene a sapere delle sue radici e del mito attorno al quale il suo mondo sembra ruotare, la sua terra natia: Yggdrasil. Anche se nulla può davvero prepararla alla rivelazione verso cui gli eventi la stanno portando Decisa a ritrovare la sua famiglia e a scoprire cosa le riserva il destino, Sasha accetta il ruolo che le norne hanno stabilito per lei, sfidando apertamente i nemici e guardando a fondo nel proprio cuore.
Titolo: Cosmic Dancer
Autore: A. Calandra
Editore: Youcanprint Self-Publishing
Prezzo: 1,99 euro (ebook ) – 18.99 euro (cartaceo)
Pagine: 422
Trama: Nel mondo le persone nascono con meno Luce e da morte diventano Ombre. Gli spiriti intervengono per impedirne la distruzione e contattano le ultime Luci intatte esistenti. Ognuna di loro avrà anche una guida sulla terra. Luna a Roma s'imbatte in un ragazzo, il suo spirito guida. Capisce che il suo male di vivere è sintomo della natura di Luce intatta. Daniel vive in una riserva indiana, dove incontra lo spirito guida. Verrà sequestrato e la sua guida sulla terra, suo zio, lo salverà. Quando torna, scopre che la sua defunta fidanzata ha avuto un figlio. Adam vive a Gerusalemme. Fugge dai ricordi in cui Luci e Ombre, popolano la casa di funerali in cui abita. Tutto riaffiora con l'arrivo dello spirito guida, suo nonno. Grazie al fratello, incontra la guida sulla terra, una vecchia eremita. S'innamora poi di un'Ombra, donandole parte della sua Luce. Keo vive in Laos. Nel fiume abita una creatura leggendaria, il suo spirito giuda. La sua spiritualità la renderà capace di cose straordinarie. I quattro lottano contro Ombre, amori spezzati e regole cosmiche infrante. Un compito difficile, ma capiranno presto di non essere semplici umani. Il finale è aperto e in attesa di un secondo libro.
Titolo: Pandemonium - Il vaso d'insetti (volume uno)
Autore: Rebecca Panei
Editore: Bibliotheka Edizioni
Pagine: 210 
Prezzo: 13,00 euro cartaceo e 4,99 digitale
Trama: Nel vasto continente di Tervian ci sono regni che si odiano e si scrutano l'un altro come lupi circospetti. Odiare gli altri è
facile, è pacifico, crea unità all'interno del proprio regno, aiutando
a non notare incrinature, soprusi, monarchi incapaci, serpenti
allevati in seno. Nefos e Faidros sono gemelli, figli del re degli
uomini. Sono identici in tutto e per tutto, fuorché per un particolare: Nefos è stato cresciuto per essere il sostituto del fratello in situazioni a rischio, o nel malaugurato caso in cui il primogenito venisse a mancare. Il bambino vive nell'ombra, celato alla vista del mondo, fino all'annuncio del Sacro Torneo: ricorrente ogni quattro anni, sempre in una città diversa, è occasione di pace tra i diversi regnanti e i loro popoli. È il primo incarico di Nefos come sostituto di Faidros, ma non è destinato a essere facile e piacevole come avrebbe dovuto. Un attacco impensato getta nel caos la città,
separando gli amici e scatenando i nemici. Nefos si ritroverà in una
compagnia improvvisata, decisa a intraprendere un viaggio pericoloso, mentre a Tervian le discordie tra i regni, fino ad allora lupi sonnacchiosi, cominciano a mostrare i denti.

Nessun commento: