lunedì 30 gennaio 2017

LA MIA OPINIONE SU: MORRIGAN. LA VENDETTA DELLA DEA DI LAURA MERLIN

Buonasera lettori! Stasera ho preparato la recensione di un romanzo fantasy che ho terminato qualche giorno fa e che mi ha gentilmente inviato l'autrice. Buona lettura!

Titolo: Morrigan: La vendetta della Dea
Autore: Laura Merlin 
Editore: StreetLibgine
Pagine: 512
Trama: Mi chiamo Sofia e ho diciotto anni. La mia vita era quasi piatta e noiosa, prima di morire e svegliarmi in uno strano mondo chiamato Naostur. Una specie di realtà parallela popolata da mezzelfi, divinità, esseri immortali e tante altre creature magiche. Vivo con Sonia e Sara, le mie due sorelle acquisite. Con loro condivido il potere della Dea Morrigan, anche se molti credono che in me ci sia qualcosa di diverso, di potente. Per questo motivo, qualcuno mi sta cercando e io dovrò fare una scelta: stare dalla parte del bene e difendere il popolo del Regno di Elos, o stare dalla parte del male e portare morte e distruzione ovunque? Quello che so è che il nemico potrebbe essere più vicino di quanto pensassi. Potrebbe essere lo splendido e immortale Ares? O il misterioso e dannatamente sexy angelo nero Gabriel? Ce la farò a scoprire chi sono io in realtà e quali sono i miei alleati? L'unica soluzione è prendere in mano le redini del mio destino, anche se il futuro potrebbe rivelarsi oscuro e pericoloso. . .
La mia opinione: Sofia, la protagonista del romanzo, è un adolescente come tante : ha un adorabile cagnolino, un ex fidanzato molesto e un caratterino spumeggiante.
Un giorno però la sua vita cambia drasticamente e il soprannaturale piomba come un tornado nella sua vita portandole via ogni certezza.
Aggredita nel parco, muore, per poi risvegliarsi in un mondo parallelo abitato da creature leggendarie che spaziano dalla mitologia alle fiabe classiche.
Sofia scopre di appartenere ad un trio di ragazze che incarnano i poteri di Morrigan, una divinità potentissima, e il suo compito è sconfiggere Mefisto, una malvagia entità oscura che vuole distruggere il mondo.
Sofia non si perde d’animo e nonostante la giovane età si adatta immediatamente al cambiamento e s’impegna nella nuova lotta alla ricerca della verità e della vittoria.
Ho apprezzato molto lo spirito della ragazza che nonostante il carattere ingenuo e immaturo , tipico della sua età, cerca di impegnarsi il più possibile per riuscire nella sua missione.
I personaggi sono numerosi e variegati, la loro personalità è ben descritta e determinata anche se avrei preferito un approfondimento psicologico maggiore.
Il triangolo amoroso, venutosi a creare tra la protagonista e due splendidi esseri immortali, è ben congeniato e coinvolgente.
Ares è un immortale di una bellezza sfolgorante e un fascino divino mentre Gabriel è un angelo della Morte dal carattere ombroso, enigmatico e passionale.
L’andamento della storia è veloce e scorrevole che insieme allo stile  fluido e semplice la rendono una lettura leggera e rilassante adatta anche a lettori giovani.
Un fantasy dallo stampo classico che non rinuncia all’originalità perfetto per chi ha voglia di avventura, amore e magia.

VALUTAZIONE FINALE: 3 FATINE
 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura
Anita

Nessun commento: