sabato 15 ottobre 2016

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA: TUTTI GLI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buongiorno lettori! Giovedì non sono riuscita a pubblicare la rubrica con le novità della settimana per cui recupero pubblicandola oggi.
Questa volta ho ricevuto dalla casa editrice Giunti, di cui sono Ambassador da un paio di mesi, un romanzo molto carino che ho già iniziato a leggere.
Capolinea per le stelle ha avuto grande successo all'estero e presto diventerà un film. Si tratta di un romanzo distopico dall'ambientazione fantascientifica, ricco d'avventura ed emozioni, arricchito da un pizzico di romanticismo.

OMAGGI DALLE CASE EDITRICI

Titolo: Capolinea per le stelle
Autore: Philip Reeve
Editore: Giunti
Pagine: 354 
Prezzo: 13,60 euro
Trama: Immaginate un mondo in cui remoti sistemi solari sono collegati da tunnel attraverso i quali treni dotati di vita e sentimento in pochi istanti percorrono anni luce, passando di pianeta in pianeta, attraverso la devastazione lasciata da lunghe guerre di potere. Zen è un giovane ladro che vive con la sorella Myka e la madre in una città industriale poverissima, fino a che uno sconosciuto non gli propone una missione impossibile: trafugare un oggetto custodito sul treno della dinastia imperiale. Ad aiutarlo avrà solo Nova, una robotik, che sa di essere un’androide ma sogna di essere un’umana e si innamorerà perdutamente del ragazzo. Zen, incapace di resistere all’emozione della scoperta e del viaggio, anche a costo di lasciarsi alle spalle il vecchio sé e i propri sogni del passato; Nova, l’androide che vorrebbe le lentiggini; Flex, l’artista clandestino celebre in tutta la galassia per i suoi murales che decorano i fianchi dei treni interplanetari, così belli da sembrare vivi; i misteriosi Monaci Alveare, ammassi brulicanti di insetti capaci di creare l’illusione di una sembianza umana…

Nessun commento: