lunedì 31 ottobre 2016

LA MIA OPINIONE SU: UNA STREGA MODERNA DI DEBORA GEARY

Buongiorno lettori! Per festeggiare Halloween ho pensato di proporvi la recensione di un romanzo che ho letto la settimana scorsa e che ci racconta la scoperta dei poteri da parte di una strega in erba.

Titolo: Una strega moderna
Autore: Geary Debora
Prezzo: € 14,00
Dati: 2012, 346 pagine
Editore: Leone  (collana Sàtura)
Trama: Lauren è una donna in carriera come tante, tutta dedita al suo lavoro e con pochi svaghi, ma una casuale conversazione in chat le sconvolgerà la vita. Le dicono che è una strega e scopre di possedere alcuni poteri speciali. Da donna pratica, inizialmente rifiuta di crederci, ma dopo aver incontrato Jamie, mago in incognito, avrà la conferma di essere una persona non comune. Abbandonando Chicago per la California, dovrà ben presto imparare a controllare la sua magia, prima di poter capire qualcosa di più su se stessa.
La mia opinione: La cover sgargiante e il titolo di questo romanzo mi hanno colpito subito, perché mi hanno ricordato Sabrina. Vita da Strega, un telefilm molto amato della mia infanzia (scommetto che lo conoscete ^^)
La protagonista della storia si chiama Lauren, una giovane e talentuosa agente immobiliare che ha un fiuto infallibile e quasi “magico” per gli affari.
Un giorno, durante una seduta di shopping online, viene attirata in una stranissima chat dove alcune donne che si definiscono streghe la invitano ad un incontro, sicure che anche lei abbia dei poteri.
Lauren è scettica, ma anche curiosa di saperne di più, per questo accetta l’incontro con Jamie, un mago affascinante e carismatico appartenente al gruppo magico che l’ha contattata.
Da quel momento in poi la vita di Lauren cambia per sempre. Non solo prenderà coscienza del suo potere che è molto forte, ma conoscerà una congrega di simpaticissime streghe che l’adotterà come una figlia.
In tutto questo verrà coinvolta anche Nat, la migliore amica di Lauren, attratta inevitabilmente da Jamie e dal suo fascino.
La storia è carina e scorrevole, ma nonostante questo non mi ha colpito molto.
Un vero peccato, perché poteva essere una storia ricca di sorprese. Sostanzialmente è una lettura statica che non riserva emozioni ne imprevisti. Durante l’intero corso della vicenda non accade nulla di considerevole, non ci sono nemici da affrontare, ne misteri da svelare, ne una storia d’amore ostacolata, ne un’avventura di alcun genere.
La storia si basa sostanzialmente sull’apprendistato di Lauren come strega e la sua iniziazione alla congrega, ma effettivamente non accade nulla d’incisivo durante la lettura tanto che, quando sono arrivata alla fine,  mi sono chiesta dove l’intera storia volesse andare a parare.
Tutto sommato è scritto bene e i personaggi sono piacevoli, ma nessuno di loro mi ha colpito particolarmente.
Una lettura che poteva dare molto, ma che non raggiunge la sufficienza proprio perché non riserva alcun tipo di emozione.

VALUTAZIONE FINALE: 2 FATINE E MEZZO!
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!
Buona lettura
Anita

Nessun commento: