lunedì 5 settembre 2016

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : LE FRASI PIU' BELLE TRATTE DA " IL RE. LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO" DI J.R WARD

Buonasera lettori! Torna la rubrica dedicata alle frasi più belle e che mi hanno colpito di più dell'ultimo libro letto.
In questa puntata vi presenterò le citazioni più significative tratte dal dodicesimo capitolo di una delle mie serie urban fantasy preferite La confraternita del Pugnale nero.
Una storia che non è fatta solo di azione e combattimenti, ma anche di grandi sentimenti e valori.


Trama: Dopo aver voltato le spalle al trono per secoli, Wrath accetta finalmente di succedere al padre. La sua amata shellan Beth è sempre al suo fianco, ma l'enorme peso che la corona rappresenta lo affligge e logora giorno dopo giorno. E mentre la guerra contro i lesser infuria e la minaccia dalla Banda di Bastardi incalza, il "Re Cieco" è costretto a fare scelte che mettono a rischio l'incolumità della sua stirpe. Beth pensava di sapere a che cosa sarebbe andata incontro decidendo di unirsi all'ultimo vampiro purosangue del pianeta. Ma quando il desiderio di avere un figlio comincia a farsi impellente, si trova impreparata di fronte alla risposta di Wrath e alla distanza che si crea tra loro. Riuscirà il vero amore a trionfare sulla tormentata eredità del passato?

Ecco le frasi più belle di "IL RE. LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO" DI J.R WARD :

Oggetti quanto mai prosaici, che tuttavia, essendo stati radunati, toccati e consumati da lei, avevano acquistato un valore inestimabile: Anha era l'alchimia che trasformava ogni cosa, compreso lui, in oro.
"I bei momenti sono più luminosi perchè sono una certezza. E per lo stesso identico motivo, quelli brutti non possono diventare ancora più tragici. Il passato è sicuro perchè è indelebile.
Lei era invitante come il vino ghiacciato, buona come un bourbon pregiato, inebriante come il porto. E prima ancora di alzare la testa per tirare il fiato, lui era già ubriaco.
La famiglia veniva al primo posto.
Per sopravvivere non bisogna essere soli. 
E bisogna avere un compagno o una compagna di valore.
Se si possiede questo si è ricchi di qualunque Re o regina mai vissuti sulla Terra.

Nessun commento: