martedì 23 agosto 2016

BOOKS IN THE WORLD : TUTTE LE NOVITA’ STRANIERE DI AGOSTO 2016!

Buonasera lettori! Anche questo mese ho sbirciato fra le uscite straniere in cerca di qualche bella novità da proporvi. Fortunatamente la ricerca è stata soddisfacente è anche questa volta ho scovato delle anteprime davvero esaltanti.
Come sempre ho diviso i titoli per genere, così ognuno di voi può leggere la categoria che preferisce, inoltre vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me quindi mi scuso in anticipo per eventuali imprecisioni linguistiche.
Fatemi sapere se c’è qualcosa che vi è piaciuto ^^

YOUNG ADULT


Titolo: Nevernight

Serie: The Nevernight Chronicle #1
Autore: Jay Kristoff
Editore: Thomas Dunne Books
Pagine: 448
Data di uscita (estero): 9 agosto 2016
Trama: In un regno lontano dove sorgono tre soli, una giovane killer frequenta una scuola per assassini, in cerca di vendetta contro le potenze che hanno distrutto la sua famiglia.
Mia Corver è la figlia di un traditore giustiziato ed è appena sfuggita alla ribellione fallita del padre.
Sola e senza amici, Mia si nasconde in una città costruita sulle ossa di un Dio defunto, cacciata dal Senato e dagli ex compagni di suo padre.
Grazie al suo dono di ascoltare le voci delle ombre riesce a raggiungere la dimora di un killer in pensione che le apre le porte di un futuro inaspettato.
Mia diventa apprendista della Chiesa Rossa, il gruppo di assassini più spietato dell’intera Repubblica.
Se riuscirà a battere i suoi compagni nelle competizione, nei veleni e nelle arti sottili potrà essere inserita nel gruppo conosciuto come “Le Lame della Signora dei Beati Assassini” che l’avvicina ancor di più alla sua vendetta.
Tutto però, viene compromesso da un killer solitario all’interno della Chiesa Rossa, dai sanguinosi segreti del suo passato e da un complotto nato dalle ombre che sta per distruggere l’intera congregazione.
Riuscirà Mia a sopravvivere all’iniziazione e a portare a termine la sua vendetta?
Titolo: A Week of Mondays
Autore:  Jessica Brody
Editore: Farrar, Straus and Giroux (BYR)
Pagine: 464
Data di uscita (estero): 2 agosto 2016
Trama: Quando ho espresso il desiderio, volevo solo una seconda occasione per poter sistemare le cose. Non avrei mai immaginato, nemmeno in un milione di anni, che sarebbe potuto diventare realtà... 
La sedicenne Ellison Sparks ha un grave problema con quel Lunedì. In un solo giorno riesce a scattare la foto peggiore di tutta la scuola, sbaglia i provini per la squadra di softball, buca il discorso per le elezioni di classe e per finire, il suo splendido fidanzato Tristan, la molla senza alcuna ragione!
Più quel Lunedì avanza, più la giornata sembra peggiorare. Ellie è convinta che se avesse la possibilità di ricominciarlo da capo, potrebbe sistemare ogni cosa, impedendo al disastro di compiersi.
Quando la mattina dopo Ellie si sveglia, scopre che sta rivivendo dall’inizio quello sfortunato Lunedì e che ora ha l’occasione di cambiarlo!  Come prima cosa è decisa a fermare Tristan prima che rompa con lei.
Peccato però che lui non sembri molto convinto a cambiare idea…Riuscirà Ellie ad aggiustare quello storto Lunedì oppure rimarrà per sempre prigioniera di quel maledetto giorno?
Titolo: Vicarious
Serie: Vicarious #1
Autore: Paula Stokes
Editore: Tor
Data di uscita (estero): 16 agosto 2016
Pagine: 336
Trama: Kim Winter e sua sorella Rose sono sempre state inseparabili. Insieme sono sopravvissute all’orfanatrofio coreano dove sono cresciute per poi diventare vittime del traffico di esseri umani che le ha condotte negli Stati Uniti.
Ora, lavorano come controfigure digitali per Gideon, l’ex ragazzo di Rose. Il loro lavoro consiste nello sperimentare attività pericolose ed eccitanti in cui vengono registrati i loro impulsi neurali per la Vicarious Sensory Experiences conosciuta anche come VISES.
Vuoi provare l’emozione del bungee jumping? Quella di nuotare con gli squali? Oppure quella di flirtare con le celebrità nei club più esclusivi della città? Gideon può farti provare tutto quello che vuoi se sei disposto a  pagare.
Quando Rose scompare e alla VISES viene consegnata la registrazione del suo omicidio, Winter non vuole aspettare e si mette subito sulle tracce del killer di sua sorella.
Winter non sa più cosa pensare dopo aver scoperto il conflitto di Rose con le registrazioni neurali. Per arrivare in fondo al mistero Winter dovrà districare la realtà da ciò che lo sembra soltanto e rischiare la sua vita durante il processo.
ROMANCE

Titolo: It Ends with Us

Autore:  Colleen Hoover
Editore: Atria Books
Data di uscita (estero): 2 agosto 2016
Pagine: 384
Trama: A volte l’unica persona che ami e quella che ti ferisce più di ogni altra.
Per Lily la vita non è sempre stata semplice, ma lei non ha mai smesso di lottare per raggiungere il suo obbiettivo.
Scappata dal piccolo paesino nel Maine dove è cresciuta, Lily si è laureata e trasferita a Boston, dove ha avviato la propria attività.
Quando un colpo di fulmine la fa innamorare delle splendido neurochirurgo Riley Kincaid, tutto nella sua vita diventa perfetto, quasi troppo bello per essere vero.
Ryle è determinato, testardo e un po’ arrogante. In compenso però è anche sensibile, brillante e ha un debole per Lily inoltre il suo fascino da uomo in camice non guasta.
Peccato però che sia completamente avverso alle relazioni.
Proprio quando Lily sta per diventare la sua eccezione alla regola, lei inizia a domandarsi come mai Ryle sia così in conflitto con le storie serie.
Gli interrogativi che si pone sulla sua nuova relazione la portano a pensare ad Atlas Corrigan il suo primo amore e a riesumare un passato che si è lasciata alle spalle.
Atlas era il suo spirito affine e il suo protettore e quando improvvisamente ritorna tutto ciò che Lily ha costruito con Ryle viene minacciato.
Titolo: Furious Rush
Autore: S.C. Stephens
Editore: Forever
Data di uscita (estero): 23 agosto 2016
Pagine: 384
Trama: Mackenzie Cox ha le moto nel sangue. La sua passione è un’eredità di famiglia che vuole rendere orgogliosa emergendo nelle gare anche se è soltanto al primo anno.
Purtroppo però Hayden Hayes , il suo nuovo rivale, è un prodigio delle corse, sexy e arrogante,  che la distrae terribilmente.
In gioco c’è il futuro della sua famiglia, una posta in gioco troppo alta per poter sbagliare. Kensie vuole vincere e per farlo deve stare lontana da Hayden.
Sfortunatamente, solo una cosa le è chiara : non può farlo. Accesi dalla passione e guidati dal desiderio, Hayden e Mackenzie vogliono farcela a tutti i costi.  Gli ostacoli che li dividono sono davvero tanti, rabbia, competitività e gelosia sono solo una piccola parte di ciò che li separa…
Titolo: Swear on This Life
Autore: Renee Carlino
Editore: Atria Books
Data di uscita (estero): 9 agosto 2016
Pagine: 320
Trama: Quando il romanzo d'esordio del misterioso autore J.Colby diventa il caso letterario dell'anno, Emiline lo legge con riluttanza.
Quest’ ultima, insegnante di scrittura creativa presso l’Università di San Diego con una carriera letteraria in stallo e una relazione in piena crisi, non è di certo entusiasta di celebrare i successi di un giovane scrittore di talento.
Eppure, fin dalla prime pagine, Emiline è estasiata dalla storia di Emerson e Jackson, migliori amici d'infanzia che si innamorano perdutamente e sognano insieme una vita migliore, lontano dalla povera città di campagna in cui sono cresciuti.
Dietro al profondo coinvolgimento di Emiline c’è una spiegazione : il romanzo è basato sulla sua infanzia. Tutto questo significa che "J. Colby "è Jase, il suo migliore amico nonché primo amore, perduto da oltre un decennio.
Emiline non è per nulla lusingata dal libro anzi è furiosa con Jase per aver scritto la storia dalla sua prospettiva, parlando del suo doloroso passato e prendendosi delle libertà creative soprattutto nel drammatico finale.
L’unico modo per Emiline di risolvere la questione è confrontarsi direttamente con “J. Colby”…. Riuscirà ad affrontare   il passato e  la verità nascosta dietro al romanzo?
FANTASY

Trama: Ghost Talkers

Autore: Mary Robinette Kowal
Pagine: 304
Editore: Tor Books
Data di uscita (estero): 16 agosto 2016
Trama: Ginger Stuyvesant è un'ereditiera americana che vive a Londra durante la prima guerra mondiale,  legata al capitano Benjamin Hartshorne , un ufficiale dei servizi segreti.
Ginger è una medium degli Spirit Corps, una forza speciale dell’esercito dedicata all’adilà. Ogni soldato morto al fronte ha l’obbligo di fare rapporto ai medium degli Spirit Corps per riferire ogni informazione sui movimenti delle truppe avversarie.
Ginger e i suoi compagni sono un aiuto determinante sul fronte bellico soltanto se trasmettono ciò che sanno attraverso i canali appropriati.
Durante la missione di Ben al fronte, Ginger scopre la presenza di un traditore. Senza la presenza del suo fidanzato a confermare le sue scoperte, i vertici non le credono e pensano che si sia immaginata tutto.
Inoltre le è chiaro che ora gli Spirit Corps sono il primo obbiettivo dell’esercito tedesco.  Lasciata a se stessa, Ginger dovrà scoprire in che modo gli avversarsi li hanno presi di mira e come fermarli.
Ginger affronterà una missione pericolosa e molto difficile per una donna dell’epoca, ma sia lo spirito che il corpo sono pronti a guidarla..

Nessun commento: