sabato 23 luglio 2016

BOOKS IN WORLD : TUTTE LE NOVITA’ DALL’ESTERO DI LUGLIO 2016!

Buongiorno lettori! Come ogni mese torna un appuntamento molto amato, la rubrica dedicata alle uscite straniere del mese.
Ho selezionato per voi alcune anteprime molto interessanti che spaziano dal romance al fantasy uscite all’estero proprio nel mese di Luglio e che spero arrivino anche in Italia.
Prima di procedere vi avviso che le traduzioni sono fatte da me quindi mi scuso per eventuali errori o imprecisioni.

YOUNG ADULT

Titolo: P.S. I Like You
Autore: Kasie West
Editore: Point
Pagine:  304
Data uscita (estero): 26 luglio 2016
Trama:  Che cosa succede quando la persona di cui ti innamori è un totale mistero?
Durante una noiosa lezione di chimica Lily scribacchia sul banco un verso della sua canzone preferita e il giorno dopo, con sua grande sorpresa, scopre che qualcuno le ha risposto!
Ben presto, Lily e lo studente misterioso, iniziano uno strano scambio di note e testi fino a condividere i loro segreti più intimi.
Quando Lily scopre che il suo misterioso amico di penna è un maschio i suoi sentimenti entrano in confusione.
Per mettere a tacere ogni dubbio, insieme alla sua migliore amica, indaga sul ragazzo finchè non emerge una sconvolgente verità….il suo confidente è l’ultima persona al mondo che si sarebbe mai immaginata.
Ora che conosce la sua identità riuscirà a sbrogliare i suoi sentimenti e a seguire il cuore?
Titolo: How to Hang a Witch
Serie: How to Hang a Witch
Autore: Adriana Mather
Pagine:  368
Editore: Knopf Books for Young Readers
Data uscita (estero): 26 luglio 2016
Trama : Salem, nel Massachusetts, non è soltanto la cittadina tristemente famosa per i processi alle streghe, ma è anche la nuova casa di Samantha Mather.
Sam e la sua matrigna si sono appena trasferite da New York, ma l’accoglienza non è stata delle migliori.
La ragazza infatti, discende da Cotton Mather, uno dei principali responsabili dei processi alle streghe e per questo viene subito presa di mira da un gruppo di ragazze che si fanno chiamare Le Discendenti ( indovinate un po’ di chi sono le eredi?)
A complicare ancora di più la situazione c’è l’apparizione di un fantasma con cui Sam si ritrova faccia a faccia. Uno spirito arrabbiato  che vuole impedirle di toccare la sua roba.
Ben presto Sam scopre di essere al centro di un secolare maledizione che colpisce chiunque abbia legami con i processi alle streghe di Salem.
Sam deve fare i conti con il fantasma e trovare un modo per collaborare con le Discendenti per fermare una ciclo mortale iniziato con l’impiccagione della prima strega.
Salem, dovrebbe avere già imparato la lezione, ma la storia è sul punto di ripetersi.
ROMANCE

Titolo: Moonshot
Autore: Alessandra Torre
Pagine: 424
Editore: EverAfter Romance
Data uscita (estero): 4 luglio 2016
Trama: Il Baseball non avrebbe dovuto essere un gioco in bilico tra la vita e la morte…
"Avevo diciassette anni l’estate in cui Chase Stern entrò nella mia vita. Gli Yankees erano la mia famiglia, il loro stadio la mia casa e la loro panchina il mio posto di lavoro.
La mia attenzione era concentrata solo sul gioco e con Chase…era iniziata soltanto come una distrazione.
Una distrazione attraente e sexy che giocava come un dio e veniva festeggiato come il diavolo.
Ho provato a stargli lontana, ma non ci sono riuscita.
Da allora, la squadra ha iniziato a perdere.
Le donne hanno cominciato a morire.
E la mia vita perfetta è andata in frantumi."
Titolo: Bossman
Autore:  Vi Keeland
Pagine:  325
Editore: Everafter Romance
Data uscita (estero): 18 luglio 2016
Trama: "La prima volta che incontrai Chase Parker non mi fece una buona impressione.
Ero nascosta nel corridoio del bagno del ristorante e stavo chiamando il mio migliore amico supplicandolo di salvarmi da un terribile appuntamento.
Chase aveva ascoltato tutto e dopo avermi dato della stronza si era offerto di darmi consigli utili sugli appuntamenti.
Gli avevo risposto di farsi gli affari suoi e tristemente ero tornata al mio disastroso appunto.
Quando Chase tornò in sala, mi sorrise con arroganza, mentre io non riuscivo a smettere di ammirare il suo perfetto fondoschiena.
Da quel momento in poi non riuscii a fare a meno di sbirciare quel pallone gonfiato che mi guardava condiscendente dall’altra parte della stanza.
Naturalmente se ne accorse e non perse l’occasione per strizzarmi l’occhio.
Quando lo splendido sconosciuto e la sua sexy accompagnatrice apparvero improvvisamente al nostro tavolo pensai subito che mi avrebbero messo in imbarazzo svelando il mio pessimo tentativo di fuga.
Inaspettatamente si finse un mio vecchio amico e iniziò a raccontare episodi della nostra infanzia inventandosi tutto.
Da quel momento in poi il mio appuntamento divenne estremamente eccitante e coinvolgente.
Finita la serata, le nostre strade si separarono, ma io continuai a pensarlo anche se sapevo che non l’avrei più rivisto.
Voglio dire, quant’ erano le possibilità di incontrarlo di nuovo in una città con otto milioni di persone?
Ma soprattutto che probabilità c’erano che un mese dopo diventasse il mio capo?"
FANTASY

Titolo: The Waking Fire
Serie: The Draconis Memoria #1
Autore: Anthony Ryan
Pagine: 592
Editore: Orbit
Data uscita (estero): 7 luglio 2016
Trama:  The Waking Fire è ambientato in un eccitante Nuovo Mondo dove il sangue dei Drake, creature simili ai draghi, ha un valore incalcolabile. Da esso infatti, viene ricavato un elisir in grado di donare a colui che lo riceve poteri spaventosi.
La storia ci racconta l’avventurosa ricerca di una particolare specie di Drake, così potente che la sua cattura significherebbe una ricchezza senza pari.
Sulle sue tracce ci sono il secondo in comando di una nave corazzata e una ragazza, legata a lui da un patto eterno che la spinge in una missione di spionaggio fra le prime linee della guerra appena dichiarata.
Fra imperi che si scontrano e arcani misteri i protagonisti vengono messi costantemente alla prova finchè non scoprono che il destino del loro mondo dipende da loro.
The Draconis Memoria è una nuova serie fantasy dal sapore steampunk, piena di azione e con
un’ ambientazione fenomenale che hanno fatto guadagnare fama internazionale ad Anthony Ryan .
Titolo: Night of the Animals: A Novel
Autore: Bill Broun
Pagine: 560
Editore: Ecco
Data uscita (estero): 5 luglio 2016
Trama: In questo debutto di fantasia il mito dell'Arca di Noè è brillantemente rivisitato in una storia sul destino e sulla famiglia ambientata in una Londra futuristica.
Anno 2052: Nel corso di una sola notte un senzatetto di nome Cuthbert Handley decide di elaborare un piano sorprendente:  liberare gli animali dello zoo di Londra.
Quando era piccolo la nonna gli raccontava che aveva ereditato la magica capacità di comunicare con gli animali, un dono che lei chiamava “Wonderments”.
Dalla morte di suo fratello maggiore, avvenuta durante l’infanzia, Cuthbert ha sempre sentito le voci.
Da tempo quei sussurri esasperanti gli hanno promesso di riunirlo al fratello perduto e  hanno annunciato la venuta del Signore degli animali a patto che lui li aiuti a soddisfare la loro assurda richiesta.
Cuthbert è consapevole della complessità del progetto, ma il suo grande piano non è l’unica cosa che rischia di turbare il consenso della collettività.
Intorno a lui c’è grande agitazione per l’ascesa di un culto al suicidio che mira a distruggere sia il mondo umano che animale. 
Cuthbert decide comunque di agire iniziando ad aprire i recinti dello zoo e chiedendo agli animali notizie su suo fratello. Purtroppo però, durante la liberazione, i membri del culto invadono le strade della città.
Riuscirà Cuthbert a sfruttare in suo favore gli “Wonderments” oppure avrà solo contribuito a peggiorare la situazione degli animali?
Night of the Animals è un racconto suggestivo e fantasioso che esplora i confini della realtà, i fantasmi dell’ amore e dei traumi e il potere della redenzione.
Titolo: The Interminables
Autore: Paige Orwin
Pagine: 416
Editore: Angry Robot
Data uscita (estero): 5 luglio 2016
Trama:  E 'il 2020 e un cataclisma magico ha distrutto la realtà così come la conosciamo. Al potere c’è una congrega di maghi che cerca di mantenere una parvenza di pace sulla East Cost degli Stati Uniti.
 I loro agenti più potenti, Edmund e Istvan – il primo è un quasi immortale mentre il secondo è un fantasma-  sono stati assegnati per dare la caccia ad un giro di contrabbando di armi che potrebbero distruggere l’intero Massachusetts.
La missione però si rivela più ardua del previsto. I due agenti scoprono una guerra segreta scoppiata dopo la fine del vecchio mondo e in più capiscono che la loro amicizia è molto più complicata di quello che pensavano. Per uscirne vivi  avranno bisogno di superare i loro sentimenti, i loro ricordi e di affrontare la minaccia di un nemico mostruoso pronto a commettere un omicidio di massa .

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

Amo amo amo tantissimo Anthony Ryan e sono felicissima di questa uscita, spero arrivi presto anche qui

Anita Blake ha detto...

Speriamo bene :D