sabato 21 maggio 2016

ANTEPRIME: DUE ROMANTICHE NOVITA' DI GIUGNO!



Buon pomeriggio lettori! Dopo qualche giorno di latitanza da internet eccomi qua con un paio di novità molto carine.
Die brillanti e frizzanti storia d'amore tutte da gustare per l'estate-
Fatemi sapere se vi piacciono^^
 
DAL 3 GIUGNO
«Diciamocelo regazze: gli uomini hanno fatto il loro tempo. Gli uomini sono finiti.»

Titolo: A cosa servono gli uomini. Il piano di Maggie
Autore: Rinaldi Karen
Prezzo:€ 18,00
Dati: 2016
Editore: Rizzoli  (collana Rizzoli narrativa)

Trama: New York. Anna, Isabel, Beth e Maggie sono amiche e donne in carriera. Insieme lavorano alla Red Hot Mama, una startup di successo che produce e vende biancheria sexy per signore incinte e neo mamme. Anna è sempre di corsa, ha un marito disoccupato e due figli a cui dedica troppo poco tempo. Sua sorella Isabel è incinta e in preda a una tempesta ormonale che la porta a tradire Sam, marito amorevole ma spesso in viaggio, con Christopher, una vecchia fiamma che le aveva spezzato il cuore. Beth invece, con forza, dedizione e un pizzico di leggerezza ha deciso di dedicarsi a Paul, il suo ex marito affetto da AIDS. Poi c’è Maggie, che vive con John, professore associato di storia del cinema avvolto da un’aura intellettuale; nel passaggio da amante a marito John però è diventato noioso e pigro, e a Maggie basta lo sguardo ammiccante di uno sconosciuto per capire che ha bisogno di un piano. Tutte con segreti e battaglie quotidiane da combattere e vincere, le quattro protagoniste di A cosa servono gli uomini si ritrovano a dover compiere scelte importanti che mettono in gioco il loro ruolo di donne, madri e mogli. La domanda che le terrà unite e le sosterrà è semplice e brutale: ma gli uomini servono ancora? Brioso, toccante e romantico, il debutto di Karen Rinaldi offre un ritratto realistico della donna contemporanea e tratteggia, con grazia e leggerezza, le moderne dinamiche dei rapporti tra uomo e donna, restituendoci lo sguardo agrodolce delle mamme in carriera di oggi.
 DAL 9 GIUGNO
Da un brillante autore che in Spagna sta riscuotendo un forte successo tra i ragazzi, un romanzo fra Tre metri sopra il cielo e Uno splendido disastro. Una trama semplice ma sapiente, personaggi in cui ci si può immedesimare facilmente e una scrittura scorrevole, realistica, che descrive il mondo degli adolescenti in modo veritiero e delicato.

Titolo: Tutti i colori di te
Autore: Ruescas Javier
Prezzo: € 14,00
Dati: 2016, 224 pagine
Editore: Feltrinelli  

Trama: A quella festa di fine anno pare di essere in un film: una villa immensa e tantissimi ragazzi che festeggiano l'inizio dell'estate prima dell'università.
Lena avrebbe preferito restare a casa con la testa china sulle sue illustrazioni, ma Ciro, il blogger anonimo del momento e suo migliore amico, ha insistito e l'ha trascinata fin lì, giurandole che sarebbe stata una serata di forti emozioni. E non si è sbagliato. Quella sera Lena conosce un ragazzo affascinante con cui si sente inaspettatamente a proprio agio, la padrona di casa fa una scenata perché il fidanzato l'ha tradita e la migliore amica di Lena non arriva alla festa perché lungo la strada incontra un perfetto sconosciuto, con cui trascorre la notte.
Il problema è che quei tre ragazzi - il fascinoso, l'infedele e il perfetto sconosciuto - sono la stessa persona: Jacopo Casanova. E per quanto Lena lo eviti, il suo cammino e quello di Jacopo paiono destinati a collidere un'altra volta, in quel gioco senza senso che qualcuno chiama amore.

Nessun commento: