domenica 3 aprile 2016

LA MIA OPINIONE SU : PAPER MAGICIAN DI CHARLIE N. HOLMBERG

Buongiorno lettori! La recensione che vi propongo oggi vi parlerà di un fantasy originale e molto particolare che vi condurrà in un mondo magico e sorprendente.

Titolo: Paper magician

Autore: Holmberg Charlie N.
Prezzo: € 14,90
Dati: 2015, 219 pagine
Editore: Fanucci  (collana Collezione Narrativa)
Trama: Ceony Twill, giovane e talentuosa allieva dell'accademia di magia Tagis Praff, sta finalmente per cominciare l'apprendistato che la legherà per tutta la vita all'elemento magico che ha sempre desiderato. Eppure, contrariamente a quanto sognava, il suo destino non sarà scritto nel metallo ma sulla carta. Tra fogli che si animano dando vita a personaggi incredibili e storie fantastiche che la lasceranno a bocca aperta, toccherà allo stravagante mago Emery Thane convincerla delle qualità straordinarie di un elemento così delicato e allo stesso tempo prodigioso. Così, quando Lira, malvagia praticante di arti magiche proibite, priverà il maestro del suo cuore, Ceony per tenerlo in vita gliene confezionerà uno di carta, per poi volare sulle ali di un enorme aeroplanino all'inseguimento della perfida maga, verso un'avventura che porterà alla luce i ricordi più lontani e i segreti più taciuti, nascosti nell'angolo più remoto dell'anima.
La mia opinione: L’ autrice di questo libro ci conduce in una realtà magica e straordinaria dove la magia esiste ed importante conoscerla per poter affinare le proprie abilità.
I poteri di ognuno si sviluppano in base ad un elemento particolare che gli studenti possono scegliere a piacimento e a cui saranno vincolati per la vita.
Ceony purtroppo non ha questa fortuna. Il suo sogno è quello di imparare a manipolare il metallo, ma per una questione “burocratica” le viene assegnata la carta.
Inizialmente è stizzita e arrabbiata, ma con il tempo imparerà ad apprezzare quel materiale tanto semplice che, con i giusti incantesimi, riesce a dare vita alle storie, ad animare magiche creature e persino a predire il futuro.
Inoltre il suo insegnante,  il mago Emery Thane, è un uomo affascinante ed estremamente intrigante che non passa inosservato.
Ed è proprio per salvargli la vita, dopo l’attacco di una terribile strega, che Ceony si tuffa in un’avventura straordinaria che la condurrà all’interno del cuore del suo maestro dove sarà costretta a sfoderare tutti i suoi poteri per uscirne vittoriosa.
Una storia senza dubbio magica ed esaltante, scorrevole e fluida che cattura l’attenzione fino alla fine.
La parte romantica è ancora poco evidente, ma sono sicura che nei prossimi volumi ci darà sicuramente del filo da torcere.
I personaggi mi sono piaciuti. Ceony è una ragazza tosta e coraggiosa, determinata e con un bel caratterino che mi ha conquistato dal primo momento.
Il mago Thane non è ancora abbastanza definito, ma la sua personalità intrigante e misteriosa è indubbiamente il suo cavallo di battaglia.
Un’ottima lettura per chi ha bisogno di vivere una lettura fantastica e avventurosa fuori dai classici schemi.

VALUTAZIONE FINALE: 4 FATINE

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Buona lettura
Anita

Nessun commento: