sabato 9 aprile 2016

BILANCIO MENSILE DEL MERCATINO : LA MIGLIORE E LA PEGGIORE LETTURA DEL MESE E TUTTE LE ATTIVITA' DI MARZO

Buongiorno lettori! La primavera è finalmente arrivata portando con sé temperature miti e splendidi colori. Ultimamente ho avuto poco tempo per leggere, ma nonostante questo sono riuscita a rientrare nella mia media personale anche se spero di migliorare per il mese prossimo.
Detto questo proseguiamo con il bilancio del mese scorso. 
Ecco l’intera lista dei romanzi che ho letto a MARZO 2015 :

-OINK.UN AMORE TUTTO ROSA DI MATT WHYMAN

-L'ORDINE DELLA CHIAVE. BLACK FRIARS DI VIRGINIA DE WINTER
- I guardiani della notte di Luk'janenko Sergej
-LE DUE FACCE DELL'AMORE DI NICK SPALDING
-PAPER MAGICIAN DI CHARLIE N.HOLMBERG
-GRAY DI XHARRYSLAUGH
- COLPA DELLE STELLE DI JOHN GREEN
-INSURGENT DI VERONICA ROTH     

Detto questo, passiamo alle nomination!

LA LETTURA MIGLIORE DEL MESE E’:
COLPA DELLE STELLE DI JOHN GREEN
Trama: Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

Indubbiamente è un romanzo che si  merita pienamente le cinque fatine! Una lettura emozionante e commovente che riesce a strappare lacrime e sorrisi con estrema naturalezza.

Ho amato ogni singolo personaggio di questo libro, così vividi e reali che ho potuto sentirli vicini come se fossero miei amici.
Lo stile dell’autore, fluido e scorrevole, brillante ed intenso accompagna il lettore in una storia carica di sentimenti e riflessioni che mi ha segnato profondamente. Assolutamente consigliata!
LA LETTURA PEGGIORE DEL MESE E':
GRAY DI XHARRYSLAUGH
Trama: Mi chiamo Heisel, Heisel Gray. Mi piace il mio cognome, 'Grigio', è un po' quello che sono, una terra di mezzo fra il bianco e il nero, fra allegria e tristezza. Ho 18 anni e ho bisogno che qualcuno riaccenda i miei occhi." Il ragazzo che la risveglia c'è e si chiama Harry: bello, misterioso, tatuato e grigio come lei. Harry e Heisel si amano fin dal primo istante. Insieme loro sono come "Una fotografia di Londra di notte, un gelato al cioccolato, una sigaretta dopo aver fatto l'amore. Due occhi verdi, Parigi, New York e Amsterdam. Una rosa rossa, la birra del sabato sera e una polaroid. Il mare, quello delle sere d'estate, calmo e freddo". Ma Harry e Heisel si odiano anche fin dal primo istante. Perché sono incasinati, incasinati e folli. E quindi litigano, si riempiono di graffi e incomprensioni per poi tornare insieme. "Mi ha dato un'altra occasione e io ne ho davvero bisogno. Non m'importa di andare a letto con altre ragazze adesso. Lei è così diversa. E non m'importa se è incasinata, lo sono anch'io. Se andasse bene? Sarebbe stupendo" pensa Harry, e stupendo sarebbe davvero... Ma l'amore è complicato e a renderlo ancora più complesso ci si mette la vita e il passato di ognuno dei due ragazzi, che si porta dietro un esercito di mostri. "Le persone si spaventano quando si rendono conto che non siamo perfetti. Ognuno ha i propri mostri, io ne ho molti, troppi. Finché stanno dentro di me, va tutto bene, quando decidono di saltare fuori, le cose precipitano sempre" spiega Heisel...

Ennesima delusione dell’universo new adult. Una storia senza originalità con personaggi stereotipati che non mi hanno trasmesso molto, soprattutto Harry, il protagonista maschile che ho trovato assolutamente negativo.

Come molti altri clichè di questo genere Harry è spesso aggressivo e violento, ad ogni litigata tradisce Heisel che inevitabilmente lo perdona. Un comportamento che non ho assolutamente approvato e che non condivido.
Un peccato perché l’autrice è in gamba, usa le parole in maniera attenta e curata e il suo stile mi ha colpito.
La storia però è troppo monotona e i personaggi non mi sono piaciuti.
IL PERSONAGGIO DEL MESE E’ :
LA COPPIA DI MAIALINI BUTCH E ROXY DI “OINK.UN AMORE TUTTO ROSA” DI MATT WHYMAN
Due minimaialini davvero simpatici e divertenti. Con le loro avventure e gli incidenti buffi portano allegria e scompiglio nella vita di Matt, scrittore e allo stesso tempo protagonista del romanzo.
Due uragani di affetto e simpatia che conquisteranno il cuore di tutte coloro che amano gli animali ^^
IL ROMANZO PIU’ DIVERTENTE E’ : “LE DUE FACCE
DELL'AMORE” DI NICK SPALDING
Una storia che mi ha fatto ridere a voce alta e ha portato una bella ventata di buon umore.
Romantica, brillante ed esilarante questa commedia ci racconta le disavventure amorose di due single che il destino farà incontrare.
LA SERIE DEL MESE E’ :
L'ORDINE DELLA CHIAVE. BLACK FRIARS DI VIRGINIA DE WINTER
Ho aspettato molto per leggere questo secondo capitolo della serie e ne sono rimasta pienamente soddisfatta.
L’ho apprezzato molto di più del primo e sono stata letteralmente conquistata dalla storia, carica di azione, magia e una buona dose di romanticismo.
Meravigliose le ambientazione e impeccabile la cura nei dettagli sia nello stile che nella forma. Una serie che mi ha preso molto e che consiglio.
LA CITAZIONE DEL MESE E’ TRATTA DA “COLPA 
DELLE STELLE” DI JOHN GREEN:
«Ti posso rivedere?» mi ha chiesto. C’era un tenero nervosismo nella sua voce. Ho sorriso. «Certo.»
«Domani?» ha chiesto.
«Come corri» ho detto. «Non vorrai sembrare troppo impaziente.»
«È per quello che ho detto domani» ha detto. «Io vorrei rivederti stanotte. Ma sono disposto ad aspettare tutta la notte e molta parte di domani.»

OMAGGI DAGLI AUTORI
-DRALON DI M.C WILLEMS
OMAGGI DALLE CASE EDITRICI
-PERFECT DI ALISON G. BAILEY (DE AGOSTINI)
-IO E TE ALL’ALBA DI JENSEN SANNE MUNK E GLENN RINGTVED (PIEMME FREEWAY)
-NON RESPIRARE DI ELISABETTA PASTORE (FRASSINELLI)
RICEVUTI IN SCAMBIO
-LE EMOZIONI DIFETTOSE DI LAURIE H. ANDERSON

Ed ecco concluso, l’ultimo bilancio del mese!


Buona serata

Anita

Nessun commento: