mercoledì 10 febbraio 2016

SEGNALAZIONI SPECIALI – OCCHIO AI ROMANZI PER RAGAZZI : OSSIAN E GRACE DI ALESSANDRO GATTI

Buonasera lettori! Torna una rubrica che mi è molto cara, ma che per mancanza di tempo ho saltato per qualche settimana.
In questo speciale troverete romanzi per ragazzi molto interessanti, appartenenti a generi diversi, ma che secondo me si adattano perfettamente alle esigenze di un lettore maturo.
In ogni caso se avete bisogno di un consiglio, per un libro da regalare ai vostri figli o nipoti, non esitate a dare un’occhiata ^^
Ad attirarmi di questo romanzo è stata sicuramente la cover. Dettagliata e colorata mi ha subito ispirato, tanto da fermarmi a leggere la trama.
La storia è un bel mix tra fantasia e mistero e ci conduce in un mondo antico e coinvolgente che mi ha intrigato molto.
Non guasta che l’autore sia italiano, quindi merita assolutamente una possibilità ^^

Titolo: Ossian e Grace

Autore: Gatti Alessandro
Prezzo: € 17,00
Dati: 2015, 175 pagine
Editore: Mondadori  (collana I Grandi)
Trama: Edimburgo, 1876. Sule esili spalle di Ossian Gilmore grava un peso immenso: quello di essere l'unico sopravvissuto al terribile incendio che ha ucciso i suoi genitori e l'amata sorella Grace. Nonostante il ragazzo abbia trovato dimora presso il burbero zio Edward, è tormentato da ripetuti incubi. Ogni notte, gli occhi d'ambra di un feroce mastino lo scrutano dagli oscuri vicoli della città... e una domanda affilata rende il risveglio più amaro: si è trattato di un incidente o qualcuno ha ucciso volontariamente la famiglia Gilmore? Quando Ossian trova nei resti carbonizzati della propria vecchia casa il frammento di uno specchio appartenuto alla sorella, le indagini prendono un corso inaspettato: attraverso lo specchio, Infatti, Grace appare a Ossian e gli parla...

Nessun commento: