sabato 14 novembre 2015

BOOKS IN THE WORLD : TUTTE LE NOVITA’ STRANIERE DI NOVEMBRE 2015!

 Buongiorno lettori! Eccomi qua con la nuova puntata della rubrica Books in the World dedicata alle ultime uscite nelle librerie oltreoceano.
Come sempre ho diviso le anteprime per genere in modo da accontentare tutti i gusti. Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me, per cui mi scuso per eventuali errori o imprecisioni.

YOUNG ADULT

The Lies About Truth è la storia di una ragazza, scampata ad un brutto incidente, dove ha perso il suo amico Trent.
L’amore sbocciato tra lei è il  fratello di Trent, l’unico che la comprende, non era previsto e non sarà per nulla facile gestire i loro sentimenti nati in una situazione così difficile.

Titolo: The Lies About Truth

Autore: Courtney C. Stevens
Editore: HarperTeen
Pagine: 336
Data di uscita (estero) : 3 novembre 2015
Trama: Sadie Kingston sta vivendo le conseguenze di un dramma che le ha cambiato la vita e che non riesce a superare. L’anno prima è scampata ad un incidente stradale che ha ucciso il suo amico Trent e le ha lasciato il viso completamente sfigurato.  L’unica persona che può capirla è Max, il fratello di Trent.
Piano piano Sadie inizia a provare qualcosa per Max, ma non è sicura di essere guarita abbastanza per stare con lui così come non sa se lui è abbastanza pronto per affrontare con lei le sue paure.
Quando la verità sull’incidente viene alla luce Sadie dovrà decidere se abbracciare il futuro oppure se rimanere intrappolata nel passato.
Dall’autrice della strepitosa serie L’Accademia dei vampiri  nasce Sundless una nuova entusiasmante storia impregnata del folklore cinese.

Titolo:  Soundless

Autore: Richelle Mead
Editore: Razorbill
Pagine: 272
Data di uscita (estero) : 10 novembre 2015
Trama: Da quando Fei ha memoria non ci sono mai stati suoni nel suo villaggio dove il terreno roccioso e le valanghe frequenti impediscono ai residenti di essere autosufficienti.
Fei, insieme all’intero villaggio, vive della carità di chi porta il cibo da Beiguo, un misterioso regno lontano, oltre le montagne insidiose.
Quando le consegne diminuiscono molti abitanti cominciano a soffrire la fame. La famiglia di Fei e tutte le persone che ama sono divorate dalla crisi e minacciate dalle tenebre e dalla carestia.
Una notte Fei viene svegliata da un rumore lacerante, un suono che diventerà la sua arma.
Richelle Mead porta il lettore in un incredibile viaggio  dalle vette frastagliate del villaggio di Fei alla valle di Beiugo  dove una sorprendente verità e un improbabile storia cambierà per sempre la vita di Fei.
FANTASY
The Girl with Ghost Eyes è un fantasy accattivante e avvincente ambientato nella mistica Chinatown di San Francisco dove una giovane cacciatrice di fantasmi affronterà il male per salvare suo padre e l’intera città.

Titolo: The Girl with Ghost Eyes

Autore:  M.H. Boroson
Editore: Talos
Data di uscita (estero) : 3 novembre 2015
Pagine: 288
Trama: Alla fine del diciannovesimo secolo, nella Chinatown di San Francisco, sono i cacciatori di fantasmi della tradizione Maoshan che  tengono a bada gli spiriti maligni.
Li-lin, figlia del rinomato esorcista Daoshi,  è una giovane vedova dotata di un enorme potere che le consente di vedere il mondo degli spiriti.
Le sue visioni e la morte del marito portano disonore a lei e a suo padre, una  vergogna che una famiglia di immigrati non può permettersi.
Quando uno stregone rende inoffensivo suo padre un piano terribile si mette in moto e solo Li –lin può fermarlo.
Ad aiutarla ci sono le arti marziali, la sua spada, i suoi talismani di carta e un simpatico spirito, sotto forma di bulbo oculare, nascosto nella sua tasca.
Attraverso i pericolosi vicoli  di una Chinatown misteriosa e maschilista, Li-lin dovrà confrontarsi con spiriti del male, gangsters e ladri di anime prima che il rituale della stregone sia compiuto e liberi un male antico e terribile che potrebbe distruggere l’intera Chinatown.
Con un’ambientazione ricca e originale, arti marizali, autentica magia cinese e bizzarri mostri tratti dal folcklore asiatico The Girl with Gost Eyes è anche la storia commovente di una giovane immigrante che cerca di convivere con il marchio di vedova e tenta di trovare il suo posto al fianco di un padre importante. In una Chinatown divisa tra tradizione e modernità sarà proprio una donna la chiave perfetta per tenere tutto insieme.
Mystic è l’inizio di un entusiasmante saga fantasy nata dal fondatore di Dragonmount. L’incredibile viaggio di una ragazzina ribelle che si batterà per imparare la manipolazione del Myst.

Titolo:  Mystic

Serie: Mystic #1
Autore: Jason Denzel
Editore: by Tor Books
Pagine: 304
Data di uscita (estero) : 3 novembre 2015
Trama: "Ho invocato il Myst e lui mi ha mandato da te."
Per centinaia di anni nobili d'alto lignaggio hanno gareggiato per la possibilità di conoscere il Myst.
Potenti, riveriti e spesso solitari i Mystics hanno l’abilità unica di convocare e manipolare il Myst : l’energia che vive nel cuore dell’universo.
Un tempo , in base ad un’antica tradizione, veniva scelto un apprendista soltanto nelle sette privilegiate della società fino al momento in cui il nuovo Mystic Supremo sceglie come candidato Pomella Andone, un adolescente  ribelle e di umili origini.
Prima di Pomella la  gente comune non era ammessa tra i pochi eletti data la possibilità di scavalcare anche la nobiltà  più alta.
Pomella decide di accettare lo stesso la chiamata e il viaggio a Kelt Apar anche se sa già che dovrà competere per il suo apprendistato.
Infrangendo leggi e tradizioni Pomella dovrà affrontare tre prove contro gli altri candidati per dimostrare la sua dignità.
Con lo svolgersi delle prove Pomella attraverserà un mondo letale di intolleranza e di tradimento, senza sapere che spietati cospiratori sono intenzionati a farla soffrire per aver avuto l'audacia di svelare i segreti del Myst.
ROMANCE
Sweet Nothing è l’ultimo romanzo di Jamie Mcguire autrice della famosa serie Uno splendido disastro.
In questa storia viviamo un nuovo amore, contrastato e ostacolato, tra due personaggi divorati dalla passione l’uno per l’altra.

Titolo: Sweet Nothing

Autore: Jamie McGuire e Teresa Mummert
Formato: ebook
Editore: Jamie McGuire LLC
Pagine: 320
Data di uscita (estero) : 1 novembre 2015
Trama: "Perdere qualcuno che amavo prima ancora che diventasse mio era una possibilità che non avrei mai immaginato.
Certamente non l’avrei augurato a nessuno. Vado da lei ogni giorno e aspetto. Aspetto l’impossibile, un segno, uno sguardo sperando che anche ai peccatori vengano concessi miracoli."
Un solo assaggio di lui mi è bastato.  Nella corsia accanto, fermo al semaforo, era l’uomo di cui avrei voluto innamorarmi.
La gente parla sempre dell’amore che richiede tempo mentre noi eravamo quelli che si scontrano e si bruciano.
Da quando le nostre vite si sono intrecciate niente è stato più come prima. Lui era l’uomo che volevo per il resto della mia vita e che volevo come padre dei miei figli. In un istante è iniziata la nostra vita insieme ma è bastato un istante per distruggerla. Le notti in ritardo, le scuse, le bugie e in un batter d’occhio era come se non ci fossimo mai stati.
Quando pensi di sapere cosa ti sta succedendo, sei solo a metà strada

Nessun commento: