martedì 6 ottobre 2015

LA MIA OPINIONE SU : LIE4ME. PROFESSIONE BUGIARDA DI MARIACHIARA CABRINI

Buongiorno lettori! Questo è il primo romanzo che leggo in digitale e mi ha lasciata molto soddisfatta.
Una storia femminile, divertente e frizzante, con una protagonista stupefacente. Leggete per credere ^^

Titolo: Lie4me - Professione bugiarda (eLit)
Autore: MariaChiara Cabrini
Prezzo: € 3,49
Editore: Harlequin Mondadori
Trama: Proprio come l'Alice del Paese delle Meraviglie, anche Alice Schiano ha un'irrefrenabile fantasia e decide di sfruttarla per inventarsi un lavoro alternativo. La sua missione è migliorare le vite altrui... una bugia alla volta. Vuoi mollare il tuo fidanzato ma non vuoi farlo di persona per non vivere un'esperienza spiacevole? Vuoi fare bella figura con il capo, sbarazzarti di una rivale, conquistare un collega? Alice è la donna che fa per te! Non c'è nulla che non possa risolvere grazie alla sua parlantina, e non prova mai rimorsi per ciò che fa, perché mentire paga, e bene! I servizi della sua agenzia sono richiestissimi, gli affari vanno alla grande e anche la vita sentimentale scorre liscia come l'olio, forse proprio perché racconta un bel po' di bugie anche al fidanzato. Finché qualcuno non fa saltare in aria la sua auto. Chi è stato? Alice non intende restare con le mani in mano ad aspettare che la polizia scopra il colpevole. Tanto più che collaborare con l'ispettore Donati, uomo affascinante quanto irritante, potrebbe portare a risvolti inaspettati. In tutti i sensi.
La mia opinione: Mi chiamo Alice Schiano, ho trentatré anni e sono due le cose in cui sono brava: mentire e convincere gli altri a fare ciò che voglio. Questo, però, non fa di me una bugiarda manipolatrice, assolutamente no; sono solo una seria professionista che sa fare bene il proprio lavoro: l'accomodatrice di vite.
Con queste parole il lettore viene catapultato nella storia intrigante, avvincente e senza dubbio divertentissima di Alice.
Una donna sveglia, intelligente e brillante che ha fatto del suo talento nell’inventare frottole un mestiere molto remunerativo.
Con la sua dote Alice riesce a mentire per gli altri e con il suo lavoro riesce a coprire mariti infedeli, garantire promozioni, nascondere misfatti con risultati sempre garantiti!
Un impiego piuttosto originale, ma che ha fatto di lei un personaggio stravagante e molto richiesto che non rifiuta mai alcun tipo di incarico anche se è molto difficile oppure moralmente discutibile.
L’abilità di Alice nel raccontare frottole non si limita soltanto al suo ufficio, ma sempre più spesso l’accompagna anche a casa.
A farne le spese è l’ingenuo fidanzato Edoardo che per amore di Alice accetta qualsiasi balla che lei gli racconta.
Edoardo, dal carattere mite e accomodante, non è proprio il suo tipo ideale, ma ad Alice fa troppo comodo un uomo credulone e che non le faccia domande.
La sua vita subisce una svolta quando un misterioso attentatore fa esplodere la sua auto durante una “missione” lavorativa.
Per una semplice coincidenza Alice riesce a salvarsi, ma da quel momento nulla sarà più come prima.
Una serie di pericolosi “incidenti” iniziano a mettere a rischio la sua incolumità tanto da richiedere l’intervento della polizia,
L’ispettore Donati, una versione giovane e sexy del tenente Colombo, diventa il custode di Alice per scoprire il misterioso attentatore.
Donati con il suo fare deciso e determinato, praticamente l’opposto di Edoardo, entra ben presto nel cuore di Alice e nella sua vita frenetica.
Le indagini lo portano a svelare ogni aspetto del sul lavoro, perché è proprio lì che i sospetti cadono. Il colpevole può essere soltanto qualcuno che ha subito i risvolti negativi delle menzogne di Alice, oppure no?
Una lettura davvero gradevole e accattivante che mi ha catturato con la sua originalità fin dalle prime pagine.
Lo stile dell’autrice e leggero e scorrevole e dipinge con tratti semplici ed efficaci personaggi vividi e genuini.
Alice è senza dubbio la mia preferita. E’ una ragazza sveglia e intelligente, ambiziosa e bugiarda, ma terribilmente simpatica. Nonostante le sue frottole non si può fare a meno di amarla per il modo scaltro con cui si defila da ogni situazione e come riesce sempre a cavarsela con la parlantina sciolta e i suoi piani bislacchi.
Questo romanzo è senza dubbio una lettura leggera, indispensabile per chi ha bisogno di una sana risata.
Il mistero legato agli attentati che colpiscono Alice donano alla vicenda quel tocco in più che incuriosisce il lettore e intriga anche chi non è un fan del thriller, proprio per il suo gusto leggero e poco impegnativo.
Un lettura davvero carina e gustosa che rallegrerà sicuramente la vostra giornata.

VALUTAZIONE FINALE: 3 FATINE E MEZZO!
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!

Buona lettura
Anita

Nessun commento: