mercoledì 30 settembre 2015

LA MIA OPINIONE SU: LA PRINCIPESSA DELLE TEMPESTE DI NICOLE PEELER

Buonasera lettori! La recensione di oggi è dedicata ad un urban fantasy uscito nel 2011 che ho letto di recente e mi è piaciuto moltissimo!
Siete pronti a scoprire la mia opinione sulla storia di Jane, un ibrido tra una donna e un selkie?

Titolo: La principessa delle tempeste

Autrice: Nicole Peeler 
Editore: Newton Compton
Dati:2011
Trama: Jane True ha 26 anni e vive a Rockabill, nel Maine. Ha sempre amato l'acqua, fin da bambina, e spesso, dopo il lavoro in libreria, si tuffa nell'oceano e nuota nel buio. Fino a quando una notte, tra le gelide onde dell'oceano, si imbatte in un cadavere... Quando lei e il suo nuovo amico Ryu, mandato a Rockabill per risolvere il caso, cominceranno a indagare, si ritroveranno improvvisamente catapultati in un universo misterioso e sconosciuto. Sarà l'inizio di un viaggio agli albori del tempo, in un mondo dove i vampiri e i mezzi uomini convivono con altre creature soprannaturali, a volte splendide e a volte terrificanti. Jane e Ryu si innamoreranno l'uno dell'altra, ma Jane scoprirà presto la verità sulla sua vera origine... Qualcuno vuole sterminare le creature acquatiche come lei, e spetta a lei sola salvare se stessa e ciò che resta della sua antica stirpe. "La principessa delle Tempeste" è il primo romanzo della serie urban fantasy che ha per protagonista Jane True, una creatura metà donna e metà foca.

La mia opinione: Jane è una giovane donna con un passato terribile e un grande segreto che per anni hanno reso la sua vita un inferno.

Il suo amore per il mare è quasi un’ossessione così come il suo bisogno incontenibile di nuotare anche in condizioni climatiche estreme.
Questa sua peculiarità, insieme ad un madre  scomparsa e un incidente in cui è stata coinvolta involontariamente , la rendono un facile bersaglio per gli abitanti di Rockabill, il bigotto paesino dove abita.
Jane si è sempre sentita diversa finchè uno strano incontro le apre le porte di un mondo straordinario.
La ragazza scopre di essere un mezzuomo nato dall’unione tra una femmina di selkie e suo padre.
Da quel momento approdano nella sua vita  personaggi che fino ad allora pensava esistessero soltanto nelle favole e nelle leggende.
Parallelo al nostro infatti, esiste un universo di creature magiche di cui l’umanità ignora totalmente l’esistenza.
Un mondo in tumulto sconvolto da una serie di omicidi incomprensibili che coinvolgono proprio i mezzuomini.
Purtroppo, una parte delle creature magiche non vede di buon occhio gli ibridi e sta complottando per eliminarli, un fatto che mette Jane in grave pericolo.
Ben presto il cammino della ragazza s’incrocia con quello di Ryu, un affascinante vampiro, spedito dalla comunità magica ad investigare sui misteriosi omicidi.
Intrighi politici, misteri da svelare, esseri leggendari e una cocente passione rendono questo libro una lettura emozionante e dinamica.
Lo stile dell’autrice, divertente e scorrevole, accentua ancora di più il piacere con cui si legge questa storia, particolare ed intrigante.
I personaggi sono descritti benissimo ed entrano con grande facilità nel cuore del lettore facendogli dimenticare la realtà.
Jane è una ragazza speciale, simpatica, modesta e dolcissima che durante la storia subisce una maturazione notevole e importante.
Un libro molto bello che consiglio caldamente alle amanti dell’urban fantasy che oltre alla parte romance non disdegnano un po’ d’azione.
Ci sono rimasta molto male quando ho saputo che in Italia la serie è stata interrotta al primo volume. Nonostante il finale sia piuttosto chiuso mi sarebbe piaciuto moltissimo proseguire l’avventura di Jane.

VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura
Anita

Nessun commento: