martedì 28 luglio 2015

BOOKS IN THE WORLD : LE NOVITA' YOUNG ADULT PUBBLICATE ALL’ESTERO.

Buonasera lettori! Eccomi qua con un nuovo appuntamento della rubrica Books in the World dedicata alle uscite straniere ancora inedite in Italia.
In The Witch Hunter la magia e la suspense di Graceling s'incontra con gli intrighi politici del Trono di Spade  in uno straordinario debutto nel mondo del fantasy.
The Night We Said Yes è una lettura divertente e romantica, perfetta per le fan di Sarah Dessen e Susane Colasanti.
The Stars Never Rise è una storia avvincente e carica di adrenalina che parla di due sorelle in fuga dal Male.
Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me, quindi mi scuso per eventuali imprecisioni.

Titolo: The Witch Hunter

Autrice: Virginia Boecker
Serie: The Witch Hunter #1
Editore: Little, Brown Books for Young Readers
Pagine: 368
Data uscita (estero): 2 giugno 2015
Trama: Elizabeth Grey  è una delle migliori cacciatrici di streghe del re, devota all'eliminazione della stregoneria e al mantenimento della giustizia.
Un giorno però, è lei ad essere accusata di stregoneria, imprigionata e condannata a bruciare sul rogo.
A liberarla è l' uomo che lei credeva un nemico giurato.
Nicholas Perevil, il più potente e pericoloso mago del regno, le offre un patto: lui la salverà dal rogo se lei  romperà la maledizione di morte che gli è stata imposta.
Nicholas e i suoi seguaci non sanno nulla  del passato di Elizabeth come cacciatrice  e se lo scoprono l'esecuzione sarà l'ultimo dei suoi problemi.
Catapultata in un magico mondo di streghe, fantasmi e pirati Elizabeth è costretta a rivedere i suoi concetti di giusto e sbagliato, di amici e nemici e soprattutto di amore e odio.
Titolo: The Night We Said Yes
Autrice: Lauren Gibaldi
Editore: Harper Teen
Data uscita(estero): 16 giugno
Pagine: 304
Trama: Prima di Matt, Ella aveva un piano. Superare la rottura con un pessimo ex fidanzato, diplomarsi alla scuola superiore senza alcun intoppo e trasferirsi lontano dalla Florida per iniziare una nuova vita.
Matt, il bassista timido e carino appena arrivato in città, non faceva parte del suo piano proprio come essere arrestati dalla polizia poco dopo il loro arrivo ad una festa.
Quando Matt lascia rapidamente la città, non è solo il cuore di Ella a rompersi, ma anche quello dei suoi amici.
Dopo un anno di assenza, Matt si ripresenta con un piano per rivivere la notte che li ha fatti conoscere, anche se Ella non è sicura di dargli una seconda possibilità.
Modificare il passato può creare un futuro diverso?
Nel suo debutto, Lauren Gibaldi, ci racconta una storia romantica e affascinante, fatta di primi amori, amicizie, segreti e sul coraggio di credere in se stessi.
Titolo: The Stars Never Rise
Autrice: Rachel Vincent
Serie: Untitled Series #1
Editore: Delacorte Press
Data uscita (estero): 9 giugno 2015
Pagine: 368
Trama: La sedicenne Nina Kane potrebbe preoccuparsi della sua anima se non fosse così occupata a sopravvivere.
Gli abitanti del suo paese sono stati decimati dai demoni ed ora le anime scarseggiano.
Non solo Nina deve occuparsi della sorellina Mellie, ma deve procurarsi cibo e denaro per sopravvivere, dato che da tempo hanno rinunciato alla madre.
Quando Nina scopre che Mellie custodisce un segreto che minaccia la loro intera esistenza, farà qualsiasi cosa per proteggerla, perchè a New Temperance i peccatori sono perseguitati dalla Chiesa e dal suo brutale esercito di esorcisti.
E il peccato di Mellie è proprio un enorme problema.
Per salvare entrambe, Nina dovrà fidarsi di Finn, un fuggitivo dai profondi occhi verdi che le ha già salvato la vita e che potrebbe essere un esorcista.
Ma quale esorcista indossa una felpa con il cappuccio?
Ricercate dalla Chiesa e braccate dalle forze del male, Nina e Mellie non possono farcela da sole. Hanno bisogno di Finn, così come lui e i suoi compagni delinquenti, hanno bisogno di loro.

Nessun commento: