venerdì 5 giugno 2015

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A "AGENZIA VIAGGI NEL TEMPO" DI GHILA PACERA

Buonasera lettori! Siete pronti per una nuova puntata di Scatti&Books? La rubrica dedicata ai libri e alle immagini che cerca di concretizzare, attraverso le foto, le mie sensazioni su una lettura in particolare.
Agenzia viaggi nel tempo è un breve romanzo fantasy, made in Italy, con una storia davvero particolare e fantasiosa.

LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A: 

AGENZIA VIAGGI NEL TEMPO DI GHILA PACERA
Il romanzo di oggi ci racconta la storia di un ragazzino giapponese, il figlio dei proprietari di un'agenzia di viaggio molto speciale.
L'attività dei signori Mikyamuri permette ai clienti di viaggiare nel passato, in qualsiasi epoca vogliano andare.
Un tema davvero interessante che ho rappresentato sistemando il libro sopra una valigia, proprio per sottolineare il tema del viaggio.
L'orologio invece indica chiaramente la caratteristica principale dell'agenzia ovvero quella di manipolare il tempo.
Le clip art della bandiera del Giappone ( paese dov'è ambientata la storia) e la bussola, completano la composizione.
Spero che la foto vi sia piaciuta ^^
Un’agenzia viaggi molto speciale, quella gestita dalla famiglia Mikyamuri.
L’importante, infatti, non è dove i clienti vogliono andare in vacanza, ma quando. E’ possibile viaggiare in qualsiasi epoca del passato, e ce n’è per tutti i gusti: dagli appassionati di biciclette alle modaiole in carriera, dai cacciatori di dinosauri ai romantici nostalgici, fino alle anziane signore che visitando la preistoria si sentono più giovani. Per tutti i gusti, tranne quelli del protagonista, io narrante e figlio dei gestori, che inizia il suo apprendistato per diventare a tutti gli effetti erede dell’attività, ma a cui è severamente vietato viaggiare.
I guai non tarderanno ad arrivare, quando gestirà l’agenzia solo per poche ore, causando niente meno che un Caos Temporale. Elettrodomestici che scompaiono, tazzine da tè ritrovate in riva al mare, gatti colpiti da pesanti barche, lavatrici alla corte di Assurbanipal e orologi tecnologicamente all’avanguardia all’epoca degli antichi egizi

Buona lettura

Anita

Nessun commento: