martedì 17 marzo 2015

TEASER TUESDAYS #63: L'ANELLO DI FAITOREN DI EMILY CROY BARKER

Buonasera lettori! Eccomi qua con l'estratto della settimana, estrapolato dall'ultimo libro che sto leggendo. 
Questo romanzo ci parla di Nora, una ragazza sfortunata che, casualmente, precipita in un mondo magico meraviglioso, ma altrettanto pericoloso.
Per chi non lo sapesse il Teaser Tuesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading che consiste nel far sapere agli altri cosa si sta leggendo.

Vi ricordo le regoline se volete partecipare :
Basta prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo ad una pagina a caso e trascrivere un breve spezzone (senza fare spoiler) del romanzo.
Aggiungete titolo e autore, in modo da far sapere agli altri di cosa si tratta.

Il romanzo di oggi è :
L'ANELLO DI FAITOREN DI EMILY CROY BARKER
A Nora le cose stanno andando decisamente per il verso storto: la sua tesi di laurea è nelle sabbie mobili e il suo fidanzato ha appena preso un aereo per comunicarle che la loro storia è finita. Dopo averlo rivisto a un matrimonio in compagnia della sua nuova fiamma, sconsolata Nora si allontana vagando per i boschi quando improvvisamente si imbatte in una lapide con un'iscrizione misteriosa. Poche frasi e Nora si ritrova a sua insaputa nel regno di Faitoren, dove tutto è bellissimo, più brillante, più colorato, più caldo... ma Illissa, la mondana regina che ha preso la ragazza sotto la sua ala, nasconde ben altre intenzioni. E quando Nora se ne accorge, non può far altro che rivolgersi al mago Aruendiel, il saggio detentore delle arti magiche e acerrimo nemico di Illissa... Riuscirà Nora a sciogliere l'incantesimo più potente, quello dell'anello che il figlio di Illissa le ha messo al dito? E a tornare nel mondo reale? 
Nora alzò lo sguardo è incontro quello di Raclin. All'improvviso sentì uno strano calore nel vedere il suo sorriso luminoso, le sue spalle prestanti.
Ripensò al bacio che le aveva rubato in giardino e a quello successivo, più dolce.
Attenta, le disse una vocina dentro di sè, c'è qualcosa che non va.
 I capelli scuri di Raclin risplendevano. Erano pettinati con più cura, ma il ciuffo continuava a ricadergli sull'occhio.

PAGINA 45

Nessun commento: