giovedì 26 febbraio 2015

SEGNALAZIONI SPECIALI - OCCHIO AI ROMANZI PER RAGAZZI : L'ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE DI SOMAN CHAINANI

Buongiorno lettori! Eccoci qua con un nuovo appuntamento della rubrica dedicata ai romanzi per ragazzi. Vi ricordo che in questo post troverete una lettura consigliata ai giovani lettori, ma che si adatta perfettamente anche alle esigenze di un lettore maturo.
Del romanzo di oggi mi è appena giunta notizia dalla casa editrice. E' una storia fantastica molto carina e originale ambientata in una magica Accademia dove tutto è possibile.

DAL 3 MARZO
Il confine tra Bene e Male è molto sottile.
Un bestseller americano illustrato da Jacopo Bruno.
    
Titolo: L' Accademia del Bene e del Male
Autore: Soman Chainani
Editore: Mondadori
Pagine: 504
Prezzo:17 euro
Trama: Agatha e Sophie vivono a Gavaldon, un delizioso villaggio dove le fiabe sono realtà. Sono molto diverse l'una dall'altra, ma entrambe hanno ottime possibilità di essere ammesse all'Accademia del Bene e del Male. Ogni quattro anni, infatti, a Gavaldon accade una cosa strana: due dodicenni scompaiono nel nulla. E secondo la leggenda queste misteriose sparizioni sono opera del Maestro, una magica entità proveniente dal regno delle fiabe. I due prescelti frequentano l'Accademia per quattro anni, in un percorso di formazione che li porterà a diventare protagonisti delle fiabe, arruolati uno fra le Forze del Bene, l'altro fra le Forze del Male. Sophie è convinta di essere la candidata ideale, e da tutta la vita si esercita per impersonare la perfetta principessa. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta.

«Che apparteniate al Bene o al Male, che siate un Mai o un Sempre, dovete imparare a rispettarvi, perché nessuno di voi può esistere senza gli altri. La linea di separazione tra una principessa e una strega è sottilissima».

Nessun commento: