domenica 15 febbraio 2015

LA MIA OPINIONE SU...L'ANTOLOGIA "I MONDI DEL FANTASY IV"

Buonasera lettori! Eccomi qua con una nuova recensione dedicata ad un romanzo che ho ricevuto dalla casa editrice Limana Umanita.
I mondi del fantasy è un'antologia tutta italiana interamente composta da racconti fantastici.
La mia opinione : Da qualche anno la casa editrice Limana Umanita e l'agenzia Scriptorama collaborano per realizzare questa splendida antologia composta da racconti interamente fantastici.
Gli autori, tutti rigorosamente nostrani, vengono selezionati attraverso la sfida letteraria che premia i migliori talenti di questo meraviglioso ramo della narrativa.
Nell'antologia I mondi del fantasy potete trovare racconti di ogni tipo: dall'horror allo sci-fi, dall'urban al fantasy epico, spaziando fra tutte le accattivanti sfumature di un genere intramontabile.
Le storie brevi di quest'anno sono davvero interessanti e coinvolgenti, a dimostrazione che il talento dei nostri scrittori e il formidabile intuito di chi li seleziona, migliora di anno in anno.
I racconti che mi hanno più colpita di questo quarto volume sono : 
Offerte bruciate di Mauro Longo : il protagonista di questo racconto inquietante è il perfido dio Vulcano, antica divinità latina, incarnata in un essere umano dal lavoro assolutamente insospettabile.
Un sorso di troppo di Marcello Maestri : è una storia simpatica e riflessiva, arguta e con un'ottima collocazione storica che ci racconta lo strano incontro tra un vecchio saggio e un giovane soldato giapponese.
L'Ora del Diavolo di Alessio del Debbio ci parla di Lucida, una donna sensuale e avida, una Dorian Gray al femminile che dopo aver stretto uno scottante patto con il diavolo dovrà subirne le brutali conseguenze.
Achrome di Sabrina Grappeggia Bernard è sicuramente una perla di questa antologia. L'ambientazione, collocata in un pianeta ostile e infernale, è particolarmente riuscita e suggestiva, arricchita da una storia d'amore malinconica, ma stupenda.
Il protagonista Achrome è condannato per la sua diversità all'esilio su Kumar, un terribile pianeta prigione, simile ad un girone infernale. Sarà l'amore della sua amata a salvarlo dal più tragico dei destini.
Il Lupo e la Luna di Dario Battista è un altro dei miei racconti preferiti. Un licantropo,catturato e divenuto schiavo, s'innamora perdutamente della figlia del padrone, nonostante questo sentimento sia l'inizio della sua fine e la causa del suo dolore.
Questi sono soltanto piccoli frammenti delle avventure contenute in questo  romanzo che gli amanti del fantasy non possono assolutamente lasciarsi sfuggire.

VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE E MEZZO!
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!

Buona lettura
Anita


Nessun commento: