lunedì 19 gennaio 2015

LA MIA OPINIONE SU... "RINASCITA. LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO. VOL X" DI J.R WARD

Buonasera lettori! Un paio di giorni di febbre mi hanno consentito di mettermi in pari con la lettura e terminare il decimo volume della Confraternita del Pugnale Nero, un bel tomo di quasi settecento pagine!

Titolo: Rinascita. La confraternita del pugnale nero. Vol. 10
Autrice: Ward J. R.
Prezzo: € 9,90
Dati: 2014, 640 pagine
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli 
Trama: È possibile ricominciare a vivere dopo la fine di un amore? Non per Tohrment, che per colpa dei lesser ha perso la sua adorata Wellsie e il figlio che lei portava in grembo. Ora Tohr vive solo per la vendetta. Ma c'è ancora chi spera di salvarlo da se stesso e dalla spirale di autodistruzione in cui è precipitato: John, che nutre per lui l'affetto di un figlio, e No'One, che in un tempo molto lontano si è tolta la vita per esser stata violata da un symphath. All'epoca Tohr le è stato accanto e, anche se non è riuscito a impedirle di uccidersi, è grazie a lui se Xhex - il frutto della violenza - ha potuto vivere. Ora il cerchio di quella vicenda deve essere chiuso e No'One, accolta fra le Elette e scesa sulla Terra, intende restituire ciò che ha ricevuto sotto forma di sacrificio, dedizione e amore. Ma Tohr sarà in grado di riconoscere il suo dono? Sarà capace di fare spazio a una nuova compagna e di rinascere?
La mia opinione: La coppia protagonista di questa decima avventura è composta da Tohrment e No'one, due personaggi tormentati e fortemente segnati dal passato.
Nel mondo dei vampiri perdere la propria shellan, moglie e compagna di vita, è paragonabile alla morte stessa. Un dolore indicibile che nessuno dei membri della Confraternita si augura, perchè significa perdere una parte di se stessi.
Questo è ciò che accade a Tohrment, vice comandate e braccio destro del re. Wellsie, la sua amata, viene uccisa in battaglia dai lesser, gli infidi servi dell'Omega che la Confraternita combatte da secoli.
Pazzo di dolore, Tohr scappa e per molto tempo vive in esilio, prigioniero di uno strazio senza fine, finche l'angelo Lassiter non lo trova e lo riporta alla base.
No'One è una serva delle Elette, una vampira aristocratica decaduta. Il suo nome, in italiano "nessuno", rispecchia l’identità che si è scelta dopo essere stata rapita e brutalmente violentata da un sympath.
La violenza subita non solo l'ha condannata all'esclusione dalla famiglia e dalla società, ma le ha donato una figlia indesiderata, metà vampira e metà sympath che ha abbandonato da neonata.
Tohr e No'One sono indubbiamente due personaggi complessi, segnati nel profondo da avvenimenti che li hanno cambiati radicalmente e in cui sono letteralmente affogati.
No'one non ha mai conosciuto l'amore, ma solo violenza e brutalità, mentre Thor ha vissuto il sentimento più autentico che nel mondo dei vampiri si possa provare, ma gli è stato strappato brutalmente.
Questa storia ci parla di due anime erranti che hanno scelto di nascondersi dal mondo e non provare più nulla fino al momento del loro incontro.
Rinascita è dedicato alla seconda vita di Tohr e No'one che insieme cercano di superare il loro terribile passato e affrontarne i fantasmi.
In palio infatti, c'è molto di più della loro felicità, ma l'entrata nel Fado della defunta compagna di Tohr e del loro bambino.
Come sempre la Ward non delude, dipingendo due personaggi dalla complessa realtà psicologica, difficili da sbrogliare e comprendere.
Una lettura che non annoia mai, ricca di personaggi interessanti e ben sviluppati che intrigano e catturano facilmente l'attenzione del lettore.
Una storia che piace alle romantiche, caratterizzata da un lato romance intenso e passionale, con un tocco erotico marcato, ma che cattura l'interesse anche di coloro che amano azione e avventura.
Battaglie all'ultimo sangue, combattimenti e scene degne di un film di Bruce Willis sono all'ordine del giorno.
Ad ogni volume, l’autrice presenta situazioni sempre nuove, mosse da personaggi mutevoli e poliedrici che rendono la lettura un continuo colpo di scena.
Una serie che amo molto e che consiglio caldamente a tutte le appassionate del genere urban fantasy.

 VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

 Buona lettura
Anita

4 commenti:

Angela ha detto...

sono arrivata al nono vol. , il prossimo sarà proprio questo!! *_*

Anita Blake ha detto...

Preparati perchè è bello lungo :-)

Chiara Ropolo ha detto...

non è stato uno dei miei preferiti, anche se comunque apprezzo sempre la confraternita

Anita Blake ha detto...

È sempre un ottimo romanzo anche se effettivamente Tohr e No'one non sono tra i miei preferiti.