martedì 11 novembre 2014

TEASER TUESDAYS #51: DARK HEAVEN. IL BACIO PROIBITO DI BIANCA LEONI CAPELLO

Buonasera lettori! Eccomi qua con l'estratto della settimana, estrapolato dall'ultimo romanzo che sto leggendo. 
Il bacio proibito è il terzo capitolo della serie paranormal romance Dark Heaven dedicata alla storia d'amore tra Virginia e l'angelo Damien.
Per chi non lo sapesse il Teaser Tuesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading che consiste nel far sapere agli altri cosa si sta leggendo.

Vi ricordo le regoline se volete partecipare :
Basta prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo ad una pagina a caso e trascrivere un breve spezzone (senza fare spoiler) del romanzo.
Aggiungete titolo e autore, in modo da far sapere agli altri di cosa si tratta.

Il romanzo di oggi è :
DARK HEAVEN. IL BACIO PROIBITO DI BIANCA LEONI CAPELLO
Il vento spazza le nubi, rivelando una notte senza luna. Le tenebre che avvolgono Venezia serrano in una morsa i cuori di Damien e Francesco, già messi alla prova dal viaggio che si accingono ad affrontare. Il loro non è un compito semplice, eppure i due amici sanno di non poter tornare indietro. In testa un solo pensiero: salvare Virginia, la cui anima è stata trascinata negli inferi dalla malefica Amelia. Riportarla nel mondo dei vivi è l'unico modo per rianimare il corpo della ragazza che giace in coma in un letto d'ospedale. Quella che li attende è però una versione demoniaca di Venezia: anime inquiete si aggirano torturate dal loro passato; l'acqua dei canali cela creature assetate di sangue; palazzi dalla geometria improbabile si animano attirandoli in trappole mortali. La città sembra spiarli e cospirare contro di loro. A un tratto, dalla nebbia spunta un'anima dannata, quella che Damien odia più di qualunque cosa. E lo spirito di colui che ha posseduto il cuore di Virginia prima del suo arrivo; è lo spirito di colui che ha sparato alla ragazza in piazza San Marco, consegnandola nelle mani della diavolessa: Lacombe. Contrariamente alle aspettative però il ragazzo si rivela un aiuto prezioso: e grazie a lui infatti che Damien e Francesco riescono a uscire dall'inferno e a riportare alla vita Virginia. Ma non tutto va secondo i piani, e la città infernale nasconde ancora dei segreti che attendono di essere rivelati...
Scendo le scale lentamente, le gambe ancora tremanti. Damien sta suonando con gli occhi chiusi, il salotto è immerso in una luce accecante che la laguna riflette sul soffitto in mille scintille dorate.
Tuttavia, nonostante questa incredibile luminosità, la musica triste che esce dal pianoforte mi emoziona e impensierisce allo stesso tempo: non è certo una melodia adatta per festeggiare. Faccio un passo verso Damien, lui si accorge della mia presenza e smette di suonare "Non ti ho sentita arrivare", dice, aprendo gli occhi e fissandoli nei miei.

PAGINA 269

Nessun commento: