venerdì 19 settembre 2014

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A " LA LUNA DI CLEOPATRA" DI VICKY A. SHECTER

Buonasera lettori! Pronti per l'ultima puntata di Scatti&Books ? Per chi non lo sapesse è la rubrica dedicata ai libri e alle immagini che cerca di concretizzare attraverso le foto le sensazioni che ho avuto durante una particolare lettura.

LA FOTO SI ISPIRA AL ROMANZO : 

LA LUNA DICLEOPATRA DI VICKY A. SHECTER


La foto di oggi ritrae "La Luna di Cleopatra",  un romanzo d'ambientazione storica che ci racconta la storia di una famosa regina egiziana, figlia di Cleopatra e Marco Antonio.
Devo ancora leggere questo libro, ma l'ispirazione per la foto è stata immediata, così ho deciso di prepararla lo stesso ^^
Come sfondo, ho utilizzato una coperta a motivi color sabbia che ho trovato particolarmente adatta all'ambientazione, proprio perchè mi ricorda il deserto.
Sopra il volume, ho sistemato un papiro, la carta utilizzata dagli antichi egizi per scrivere,  ricavata dall'omonima pianta che cresce lungo le sponde del Nilo.
Sul lato sinistro, come se fosse la colonna di un tempio, ho aggiunto la custodia del papiro, un contenitore molto particolare per via delle delle bellissime immagini impresse.
Sul lato opposto, ho sistemato un altro souvenir proveniente dall'Egitto, una statuetta che raffigura la famosa maschera di Tutankhamon  un tesoro inestimabile che ho avuto il piacere di ammirare dal vivo.
Per finire, ho usato alcune clip art per dare un tocco di colore alla foto, mentre  per invecchiarla  ho applicato un leggere effetto pergamena.
Spero che anche la composizione di oggi vi sia piaciuta ^^

 Trama: Alessandria d'Egitto, 34 a.C. Cleopatra Selene è l'unica figlia della regina Cleopatra e del generale romano Marco Antonio. È cresciuta tra gioielli, privilegi e servitori, e il suo unico sogno è diventare una grande regina, come la madre. 

I suoi genitori sono belli e potenti, quasi delle divinità, e adorano i figli. Purtroppo, dopo gli esiti disastrosi della battaglia di Azio e la morte cruenta di entrambi i genitori, il nuovo imperatore di Roma, Ottaviano, la porta in patria come prigioniera, insieme ai due fratelli. Ora Cleopatra Selene deve difendersi da umiliazioni, intrighi politici, continui attentati alla sua vita e a quella dei suoi fratelli, e il suo desiderio di vendetta aumenta di giorno in giorno. Presto la giovane principessa inizia a manifestare le sue doti di manipolatrice e di libera pensatrice, il suo istinto di ribellione e una forte sensualità, che associati alla bellezza diventano un'arma micidiale contro i suoi nemici. Cleopatra Selene vuole tornare in Egitto da regina, ma la vita le insegnerà che le certezze possono sgretolarsi da un momento all'altro, lasciando posto alla paura, l'incertezza e la solitudine. Riuscirà a trovare la sua strada? L'amore la farà deviare dal suo desidero di riscatto oppure la aiuterà a ottenerlo?

 Buona serata

Anita

Nessun commento: