martedì 9 settembre 2014

LA MIA OPINIONE SU...UN DISASTRO E' PER SEMPRE DI JAMIE MCGUIRE

Buonasera lettori! Eccomi qua con una nuova recensione, ve l’avevo detto che sto leggendo come un treno^^
La recensione di oggi è dedicata al matrimonio dell’anno, quello tra Abby e Travis Maddox!

Titolo: Un disastro è per sempre

Autrice: McGuire Jamie
Prezzo:  € 14,90
Dati: 2014, 127 pagine
Editore: Garzanti Libri  (collana Narratori moderni)
Trama: Vuoi sposarmi?" Abby non ha dubbi: è Travis l'uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l'unico in grado di leggerle dentro, l'unico a sapere cosa c'è nel profondo della sua anima. "Sì." La risposta di Travis viene direttamente dal suo cuore. Un cuore ferito. Un cuore che era chiuso in una corazza impenetrabile finché non è arrivata lei, Abby. Timida e silenziosa, ma la sua insicurezza nasconde in realtà un grande coraggio. Qualcosa di speciale unisce Abby e Travis. Qualcosa di intenso e indescrivibile. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas. Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all'improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi. E soprattutto, lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all'altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c'è più nulla da temere. Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l'una dall'altro, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati. Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola.

 La mia opinione: "Un disastro è per sempre" è la conclusione della trilogia dedicata a Travis ed Abby che dopo sei mesi turbolenti, fatti di rotture e riappacificazioni, hanno deciso di sposarsi.

Questo brevissimo romanzo (poco più di cento pagine) che ho letto in un solo giorno è la conclusione perfetta per la loro ostacolata storia d'amore.I dubbi di lei e l'aggressività di lui sono scemati, sconfitti dalla grande passione e dall'amore che provano l'uno per l'altra.
Nonostante la brevità della storia e il finale scontato (se avete letto gli altri due sapete già come finisce) me lo sono pienamente gustato.
Dopo l'incendio che ha distrutto la scuola e da cui sono miracolosamente scampati, Abby e Travis decidono di sposarsi in fretta e furia.
Abby teme che la presenza di Travis, come uno dei combattenti contattati per l'incontro, possa fornire agli agenti una scusa per arrestarlo,anche se effettivamente non è stato lui ad organizzare l'evento.
Da qui la decisione spontanea di partire per Las Vegas, all'insaputa di Travis che non conosce il vero motivo della partenza, ma accetta con gioia di legarsi alla donna che ama.
La scelta di Abby, benchè condizionata dal potenziale arresto di Travis, si rivela perfetta.
All' altare i suoi timori vengono sconfitti definitivamente quando stringe le mani del suo amato e si specchia nei suoi occhi carichi di amore e rispetto.
Travis è cambiato. Il ragazzo imprevedibile e lunatico di un tempo è scomparso, lasciando spazio ad una figura completamente rinnovata, in grado di affrontare i problemi nel modo giusto.
Una lettura romantica e piacevole che ci svela alcuni lati nascosti della vita dei protagonisti. Attraverso il gioco organizzato da
 America all'addio al nubilato di Abby conosciamo il lato tenero di Travis mentre con la bellissima lettera della mamma di Travis  esploriamo meglio un personaggio assente dal romanzo, ma molto importante.
Una lettura carina e scorrevole che ho apprezzato anche se conoscevo l'esito finale. Ora, aspetto con ansia  l'inizio della nuova serie dedicata a Trent, il fratello di Travis.
Se avete apprezzato questa serie, non perdetevi il matrimonio ^^

VALUTAZIONE FINALE: 4 FATINE

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura!

Anita

4 commenti:

Annalisa ha detto...

Che bella recensione, Anita!!! Non vedo l'ora di iniziare la serie ^o^

Anita Blake ha detto...

Grazie mille! Spero tanto che ti piaccia :):):)

Chiara Ropolo ha detto...

ho letto e apprezzato i primi due, leggerò sicuramente anche questo, e sono curiosa per quello in uscita di Trent

Anita Blake ha detto...

Anche io sono curiosa di conoscere Trent! Da buon Maddox riserverà un sacco,di sorprese :)