mercoledì 13 agosto 2014

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : LE FRASI PIU' BELLE TRATTE DA "SHADOWHUNTERS. CITTA' DEL FUOCO CELESTE" DI CASSANDRA CLARE

Buongiorno lettori! Eccomi qua con Ogni libro ha le sue citazioni, la rubrica dedicata alle frasi più belle di un romanzo che ho letto.
Shadowhunters. Città del fuoco celeste è l'ultimo capitolo di una delle mia serie urban fantasy preferite, nemmeno potete immaginare quanto mi mancheranno i personaggi e le loro avventure!!

Ed è con grande malinconia che vi scrivo le frasi più belle tratte 

da : 
SHADOWHUNTERS. CITTA' DEL FUOCO CELESTE DI CASSANDRA CLARE


Gli eroi non sempre sono quelli che vincono. Sono quelli che perdono, a volte. Però continuano a combattere, continuano a provarci. Non si arrendono. Ed è questo che fa di loro degli eroi.
Ci sono cose che vogliamo, celate sotto ciò che sappiamo e perfino sotto ciò che sentiamo. Ci sono cose che le nostre anime vogliono, e la mia vuole te.
Il mondo non è diviso tra chi chi è speciale e chi è normale: ciascuno ha il potenziale per essere straordinario. Finchè si hanno anima e libero arbitrio si può essere qualsiasi cosa, fare qualsiasi cosa, scegliere qualsiasi cosa.
Ci sono cento trilioni di cellule nel corpo umano. E ognuna delle cellule del mio corpo ti ama. Perdiamo cellule e ne sviluppiamo di nuove, e le mie nuove cellule ti amano più delle vecchie, ed è per questo che ti amo ogni giorno più del giorno prima. E' scienza. E quando morirò e bruceranno il mio corpo e diventerò cenere che si mescolerà all'aria, alla terra e agli alberi e alle stelle, chiunque respirerà quell'aria o vedrà i fiori che spunteranno da terra o alzerà lo sguardo alla stelle ti ricorderà e ti amerà, perchè è così che io ti amo.
Tutti noi siamo i frammenti di ciò che ricordiamo. Racchiudiamo in noi le speranze e le paure di coloro che ci amano. Finchè ci sono l'amore e il ricordo, non ci sono vere perdite.





2 commenti:

Annalisa ha detto...

Davvero delle bellissime frasi, Anita ^-^ Non so decidermi quale mi piaccia di più!!!

Anita Blake ha detto...

Concordo! Frasi meravigliose per un libro meraviglioso.