sabato 14 giugno 2014

MI RICORDO UN LIBRO : LA CITTA' DELLE TENEBRE DI ANDREWS LLONA

Buon sabato amici! Pronti per il consiglio di lettura del sabato? Con questa rubrica farete un tuffo fra le letture passate che mi hanno lasciato un buon ricordo.

Titolo: La città delle tenebre

Autrice: Andrews Ilona
Prezzo: € 16,00
Dati: 2012, 316 pagine
Editore: Nord  (collana Narrativa Nord)


Trama: Le chiamano "ondate di magia". Quando si abbattono sulla città di Atlanta, tutti gli strumenti tecnologici smettono all'improvviso di funzionare e le creature della notte riacquistano i loro poteri soprannaturali: durante quel periodo, sono i mercenari della magia gli unici in grado di arginare la violenza e di proteggere la popolazione inerme. Naturalmente solo dietro adeguato compenso. Per Kate Daniels, non è quindi una sorpresa ricevere la visita di Ghastek, il temibile capo dei vampiri. Lo è invece la notizia che lui le riferisce: Greg Feldman, mentore e amico della giovane mercenaria, è stato assassinato, insieme con una delle creature al servizio del Padrone dei Morti. Sconvolta, Kate decide subito d'indagare e, in breve tempo, i suoi sospetti si concentrano su un membro della comunità dei mutaforma di Atlanta, da sempre in lotta contro Ghastek e i suoi servi. Trascinata in un'oscura rete d'intrighi e tradimenti, Kate dovrà quindi fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà vendicare la morte di Greg e scongiurare la sanguinosa guerra che sta per scoppiare tra vampiri e mutaforma, una guerra che rischia di distruggere l'intera citta

Ho letto questo romanzo, primo di una serie, un paio d'anni fa, ma come da copione la pubblicazione è stata sospesa.

Un gran peccato, perchè la storia era davvero meritevole. Un urban fantasy carico d'azione, avventura e adrenalina che mi ha lasciato con il fiato sospeso per tutta la lettura.
La protagonista è una ragazza tosta e determinata che non si lascia intimidire e domina la scena con la sua prorompente personalità.
Il corollario di personaggio è ricco e variegato, composto da un vasto assortimento di complesse creature magiche che assicurano un ottima componente fantasy.
Sicuramente, una lettura che non annoia e tiene viva l'attenzione del lettore, non particolarmente adatta alle romantiche dato che la parte romance è a malapena accennata, anche se lascia intendere lo sviluppo di qualcosa di più nei prossimi volumi.
Sfortunatamente, "La città delle tenebre", rientra nella lunga lista delle serie interrotte a cui ripenso con nostalgia.


2 commenti:

Annalisa ha detto...

SERIE SOSPESA: allora purtroppo può essere anche magnifico ma di sicuro non lo compro .-.

Anita Blake ha detto...

Un altro peccato della nostra editoria :(