domenica 22 giugno 2014

LA LISTA DEI DESIDERI : IL CIRCO DEI VAMPIRI DI RICHARD LAYMON

Buongiorno lettori! Il romanzo di  oggi staziona da un sacco di tempo nella mia lista dei desideri e finalmente ho deciso di condividerlo con voi. 
La storia è misteriosa e accattivante, tendente all'horror e ha catturato immediatamente la mia attenzione.
La trama mi ricorda molto quella di Aiuto vampiro, uno dei miei film preferiti, anch'esso tratto da un libro.
Appena ne avrò l'occasione, credo proprio che lo acquisterò, m'incuriosisce troppo ^^

Titolo: Il circo dei vampiri

Autore: Laymon Richard
Prezzo: € 16,00 
Dati: 2011, 384 pagine
Editore: Gargoyle   


Trama: È una torrida mattina d'agosto dell'estate 1963. Siamo a Grandville, nella rurale provincia americana, e a ogni albero e palo della luce lungo la statale è stato affisso un volantino che annuncia l'arrivo in città del Circo Itinerante dei Vampiri. L'attrazione principale - campeggia a caratteri cubitali sul manifesto - è la bellissima Valeria, l'unico esemplare vivente di vampiro ridotto in cattività. Per tre adolescenti del luogo, Dwight, Slim e Rusty, è molto più che l'evento dell'estate, è lo spettacolo del secolo. Nonostante i volantini proibiscano espressamente l'ingresso ai minorenni, i tre decidono di assistervi a qualunque costo, ignari di andare incontro a un orrore senza fine. Una storia di amicizia, di paura e di coraggio, di tentazione e passioni giovanili, che segnerà per sempre le vite di tre ragazzi per cui il circo non sarà mai più lo stesso.

Nessun commento: