martedì 13 maggio 2014

LA MIA OPINIONE SU...TI PREGO LASCIATI ODIARE DI ANNA PREMOLI

Buonasera lettori! Prima del momento "relax" della serata, vi lascio con una recensione.

Titolo: Ti prego, lasciati odiare
Autrice: Premoli Anna
Prezzo: € 9,90 
Dati: 2013, 318 pagine
Editore: Newton Compton  (collana Anagramma)

Trama: Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due diverse squadre nella stessa banca d'affari, tra di loro la competizione è altissima e i colpi bassi e le scorrettezze non si contano. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, i due sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: la gestione dei capitali di un facoltoso e nobile cliente. E così si ritrovano a passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l'orario d'ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di tutta Londra e le sue accompagnatrici non passano mai inosservate: basta un'innocente serata trascorsa a uno stesso tavolo perché lui e Jennifer finiscano sulle pagine di gossip di un giornale scandalistico. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con Jenny hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca col facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ma ben presto portare avanti quello che per Jenny sembrava un semplice accordo di affari si rivela più complicato del previsto.

La mia opinione: Jenny è un'avvocatessa in carriera, dal carattere forte e deciso, determinata a costruirsi un brillante curriculum nella banca dove lavora.
E' una donna abituata a faticare e a guadagnarsi da vivere, disposta persino a contraddire la sua famiglia e a sorbirsi pesanti  lamentale, pur di fare il lavoro che le piace.
A complicarle la vita c’è Ian, un affascinante collega che da sette anni è la sua spina nel fianco. La sua bellezza mediterranea, il suo carisma e la forte personalità non attaccano minimamente le difese di Jenny che non cede alle sue richieste lavorative, dando vita a scontri epici, temuti da tutto l’ufficio.
L’antipatia e la competizione sembrano essere le uniche cose che li uniscono, finchè il loro capo non li obbliga a lavorare ad un importante progetto comune.
Jenny farebbe di tutto pur di soffiare a Ian il cliente, tanto da accettare una proposta scottante : fingersi la sua fidanzata.
Una commedia frizzante e brillante che si legge con brio e spensieratezza e riempie il cuore con una buona dose di romanticismo.
Entrambi i protagonisti mi sono piaciuti molto, perché  ben caratterizzati e a tutto tondo. Ian non è il classico bellone fatto con lo stampino, ma ha un carattere deciso e ben delineato.Lo stesso vale per Jenny, una ragazza testarda e orgogliosa, ma anche determinata e molto simpatica che si fa amare dal primo momento, nonostante i difetti.
A parte il finale prevedibile e un po’affrettato, ho trovato l’andamento della lettura piacevole e gustoso, con un percorso affettivo graduale e naturale, senza quelle forzature che a volte caratterizzano questo genere.
Le schermaglie amorose tra Jenny e Ian sono divertenti e intriganti, così come le gaffe e gli imprevisti che caratterizzano quest’anomala storia d’amore.
Jenny dovrà imparare che in amore è necessario correre rischi, anche se è possibile farsi del male e che non bisogna fermarsi alle apparenze.
Se avete bisogno di una lettura piacevole e rilassante non rinunciate a questo romanzo, vi stupirà.

VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE 
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic 

Buona lettura
Anita

3 commenti:

CHIARA ROPOLO ha detto...

L'ho letto anche io e l'ho apprezzato molto, è stata proprio una lettura scorrevole e d'evasione molto ben scritta

Anita Blake ha detto...

Non pensavo, ma è stata veramente una lettura piacevole.

Annalisa Lupo ha detto...

Mi piacciono i libri i Anna Premoli, ho letto COME INCIAMPARE NEL PRINCIPE AZZURRO e trovo che abbia uno stile di scrittura molto scorrevole e delle trame molto carine ^-^