venerdì 11 aprile 2014

LA MIA OPINIONE SU...LE RAGAZZE MORTE SONO FACILI DI TERRYGAREY

Buonasera lettori! Ancora un post prima di dedicarmi al relax ^^
Ho preparato questa recensione da qualche giorno, ma per i problemi che ho avuto alla connesione non sono riuscita a pubblicarla.
Spero che vi piaccia ^^ 

Titolo: Le ragazze morte sono facili. Sono quelle vive a creare problemi!
Autrice: Garey Terri
Prezzo: € 14,90
Dati: 2011, 273 p., brossura
Editore: Delos Books  (collana Odissea. Streghe)


Trama: C'è qualcosa nel fatto di esser quasi morte che fa sì che una ragazza ripensi alle sue priorità. Prendete Nicki Styx: era una dark vintage, finché l'aver sfiorato l'aldilà l'ha lasciata con la capacità di vedere i morti. E in un attimo tutti gli spettri di Atlanta stanno già bussando alla sua porta. Ora le sue giornate consistono suo malgrado nel risistemare i pasticci lasciati dai cari estinti, nell'accompagnare i fantasmi verso la Luce... e nelle "lezioni private d'anatomia" del dott. Joe Bascombe, il giovane e brillante chirurgo che le ha salvato la vita. Tutto questo concentrarsi sui trapassati è una vera rottura, specialmente per una ragazza che preferirebbe passare il tempo giocando al dottore col suo nuovo e sexy boyfriend. Ma le cose si complicano ancora di più quando una sua amica stupidamente vende la propria anima al diavolo, e il nuovo dono di Nicki la fa incappare in una magia vudù. Insomma, per Nicki Styx morire è stato solo il primo dei suoi problemi.

 La mia opinione: Da tempo non mi divertivo così tanto durante la lettura di un romanzo. Credetemi, Nicky Styx è una protagonista impareggiabile. 
Ha carattere, intuito, sagacia , ironia e soprattutto originalità, qualità che mi hanno sorpreso sempre di più, mano a mano che proseguivo con la lettura.
La sua storia ha inizio con un malore che la porterà ad un passo dalla morte, ma da cui miracolasamente ritornerà in vita.
Una bella notizia se non fosse che l'esperienza pre-morte le apre la porta di un mondo sconosciuto e imprevebile, dove i defunti cercano disperatamente una via per la redenzione.
Fantasmi chiacchieroni, più o meno simpatici, la cercano per raccontarle le loro disavvanture e per avere il suo aiuto.
Uno shock per Nicky che cerca in tutti i modi di sbrogliare la situazione, grazie all'aiuto del suo fantastico amico gay e un dottore molto sexy che le ha salvato la vita.
Il tutto si complica, quando a morire è una sua amica, assassinata dall'amante del fidanzato, tornata in vita sottoforma di spirito malvagio in cerca di una crudele vendetta.
Nicky si ritroverà a combattere creature antiche e malvagie, nate da arcani riti vudù che non si accontantano di  un "no" come risposta.
Un urban fantasy con i fiocchi che non annoia e si legge benissimo. Carico di azione, magia, un pizzico di horror, passione e una buona dose di ironia.
I personaggi sono ben delineati ed è facilissimo immedesimarsi con loro. Nicky entra siuramente nella categoria delle mie eroine preferite (finalmente una protagonista che esce dagli schemi e mi sa catturare!).
Ho apprezzato anche il contorno dedicato alla magia e ai riti vudù anche se non vi nego che mi ha messo qualche brivido. 
Un bel finale per concludere una storia che non lascia  l'amaro in bocca, percorsa da colpi di scena e rivelazioni di ogni tipo che scombinano continuamente le carte in tavola.
Se siete in cerca di una lettura intrigante e divertente, non perdetevi questa serie!

VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE

 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

1 commento:

Unknown ha detto...

non lo conoscevo questo, ma sembra molto carino! ^^ Se non altro è divertente XD