domenica 16 febbraio 2014

LA MIA OPINIONE SU...POSSESSO. VOL.5 LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO DI J.R WARD


Buon pomeriggio lettori! Pronti per una bella recensione domenicale? Ne ho un paio arretrate e spero di rimettermi al pari al più presto.

Titolo: Possesso. La confraternita del pugnale nero. Vol. 5
Autrice: Ward J. R.
Prezzo: € 8,90
Dati: 2012, 573 pagine
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli  (collana Best BUR)


Trama : Vishous, genio informatico, cultore di ogni perversione e membro della Confraternita del Pugnale Nero, ha votato la propria vita alla lotta contro i lesser. Quando il destino bussa alla sua porta, a nulla vale la premonizione che avrebbe dovuto mettere in guardia un vampiro dotato del dono della preveggenza. Ferito a morte da un lesser, Vishous viene portato in ospedale e salvato grazie all'intervento della dottoressa Jane Whitcomb. Con lei, per la prima volta, il vampiro sente nascere un sentimento sconosciuto: un amore così luminoso da rischiarare il buio della sua anima. E quando la felicità sembra finalmente a portata di mano, un destino beffardo torna a chiedere il conto: questa volta a farne le spese potrebbe essere proprio quell'amore che Vishous crede indissolubile.

La mia opinione : Il quinto volume della serie La Confraternita del Pugnale è dedicato a Vishous, un guerriero dal carattere impenetrabile, segnato da una terribile maledizione e da un passato che non lascia scampo.
Il romanzo precedente, ci aveva già introdotto il personaggio di V, lacerato dal dolore e dalle gelosia per il matrimonio del suo migliore amico Butch, per cui non prova solo un forte amicizia, ma una miriade d' intense emozioni che lo rendono vulnerabile.
Ad affligere ancora di più l'enigmatico guerriero sono i cambiamenti che la sua psiche sta affrontando, la perdita delle visioni e la maledizione della sua mano distruttrice, sono elementi che contribuiscono a minare i sentimenti già instabili di V.
Per non parlare del compito di Primale che la stessa Vergine Scriba lo obbliga ad accettare. 
Lui è il solo guerriero single della Confraternita, per cui è l'unico che può procreare con le Elette, sacerdotesse devote alla Vergine Scriba, e forgiare una nuova stirpe di guerrieri.
Il solo pensiero, di essere usato come uno stallone da riproduzione, manda V in paraoia. 
Lui che non ha mai avuto legami e che intrattiene rapporti esclusivamente sadomaso con le sue donne, non può nemmeno immaginare un'esistenza dedicata alla procreazione.
Disperato dalla situazione, durante una battuta di caccia ai lesser, V viene ferito gravemente e portato in ambulanza nel più vicino ospedale umano, dove viene operato d'urgenza.
Il medico che gli salva la vita è Jane, una donna intelligente, forte e determinata. La sua personalità, forgiata da un'infanzia passata in una casa senza amore e dalla morte della sorellina, l'ha resa intraprendete e decisa, in grado di tenere testa a chiunque nonostante la sua fisicità minuta.
Non appena lo sguardo di V si posa sulla ragazza, sa che Jane deve essere sua e quando i fratelli accorrono in suo soccorso, decide di tascinarla contro la sua volontà alla base della Confraternita.
I giorni che separano Vishous dal ruolo di Primale sono agli sgoccioli, mentre i sentimenti che prova per Jane divampano come una fiamma, cancellando il dolore per il matrimonio di Butch e i ricordi di un orribile passato.
Insieme sono completi e riescono a combattere le loro peggiori paure, eliminando completamente il dolore delle perdite subite, ma il destino ha deciso di tenerli separati.
Attorno alla nuova coppia ruotano altre vicende molto importanti che riguardano tutti i guerrieri.
Z (ormai lo sapete è il mio preferito) è un uomo totalmente nuovo dopo il matrimonio con Bella.
Si dimostra una guida fondamentale  per John , un insegnante premuroso e attento, nonchè un compagno straordinario per la sua donna che sta affrontando problemi con la gravidanza.
John, insieme agli amici Quinn e Blay, sta acquistando un ruolo fondamentale all'interno della Confraternita, la transazione è imminente così come il suo primo approccio sessuale, minato dalle violenze subite in passato.
Phury, il fratello di Z, soffre terribilmente, perchè è innamorato di Bella , la shellan del suo gemello e la sua vicinanza gli manda in pappa cuore e sentimenti, spingendolo verso il tunnel dell'autodistruzione.
Se fino ad ora non avevo apprezzato profondamente Phury, la sua presenza in questo romanzo si rivela determinante, non solo si è dimostrato un guerriero valoroso e legato ai suoi fratelli, ma la sofferenza per Bella mi ha toccato l'anima.
Queste sono le storie d'amore che amo, intense e struggenti, che ti fanno battere il cuore all' unisono con quello dei personaggi e che non deludono mai.
Sostanzialmente, questa è l'essenza della serie, riesce sempre a sorprenderti, intrigarti e coinvolgerti emotivamente, grazie al ricco corollario di personaggi, magicamente vividi e reali.
In questo quinto volume ho notato che l'autrice ha dato particolarmente spazio ai sentimenti  dei personaggi e alle loro storie personali, lasciando da parte la Lessing Society e suoi scagnozzi. Ci sarà qualcosa che bolle in pentola?
Nonostante ciò la storia non ha perso il suo smalto, rimanendo comunque una lettura accattivante e sorprendente sotto tutti i punti di vista.

VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE E MEZZO!

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!

Buona lettura!

4 commenti:

sorairo ha detto...

Ciao! Sono Sorairo..Ci siamo conosciute tramite il giftaway dei 100 lettori che a breve vedrà la pubblicazione dei vincitori...
Anche tu fan del Pugnale nero? Al momento sono ferma al sesto, ma sarai felice che a fine mese uscirà Il cerchio degli amanti..Undicesimo volume! La ward ha creato un universo vampiro complesso, affascinante e senza dubbio erotico! ;-)

Anita Blake ha detto...

Ciao sorairo! Anche io sono Una fan dei fratelli 😊 concordo con te su tutto, é Una serie stupefacente!!!

Angela ha detto...

la confraternita *_______*

la mia storia preferita resta quella tra Z e bella, però tutte sono belle, in generale!!

Anita Blake ha detto...

È anche la mia preferita !!!! Adoro z E Bella 💖